Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
buongiorno, preciso di avere un monitor 27 pollici LG full hd ed una scheda video Nvidia GeForce GTX 1050 Ti da 4 giga (non la uso per giocare) Tornato alcuni giorni fa dalle ferie (10 giorni) accendo il pc e lo schemo è tutto nero (tutte le ventole girano); per farla breve, il modo (insolito) per vedere è accendere, premere ancora sull'accensione (spegnendo in modo vandalico) e riaccendendo. Allora mi appare la prima schermata del BIOs, faccio F1, vado avanti e senza toccare nulla (a me sembra tutto a posto) salvo (il nulla) ed esco. Funziona tutto regolarmente.
E qui viene l'assurdo: se lascio acceso le ciabatte dove convergono dli altri componenti (stampante, scanner ecc, ma nulla del monitor) si accende tutto regolarmente - anche no Bios). Il monitor ha una presa di di alimentazione che va direttamente a muro, un cavo HDMI che dallo schermo va al pc, ed una presa D-SUB che va dal monitor al pc; la stessa configurazione che aveva prima delle ferie. Ovviamente la presa HDMI che va dal monitor (nel mio caso la 2 (con la 1 non cambia nulla), è la stessa selezionata manualmente sullo stesso.
grazie anticipate se qualcuno mi da qualche suggerimento
|
|
dimenticavo: alla ciabatta è attaccato il pc
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
prima cosa da fare provare con un altro monitor. però se dici che devi fare f1 sembra che il problema sia nella configurazione del bios o del sistema
|
|
l'ho pensato anchio ma non trovo nulla di particolare riguardo il monitor
|
|
ho risolto, era la batteria scarica (effettivamente dopo 5 anni può accadere)
|