Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registrare corso video WEB Opzioni
pierino2007
Inviato: Wednesday, March 13, 2024 6:32:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2024
Posts: 16
Ciao,
Scusate se sono OT ma non ho trovato una sezione specifica.. šŸ™

Sto seguendo un corso tramite una pagina WEB, purtroppo questo corso non permette di avere delle registrazioni del corso stesso o, almeno, non so come si fa.
Esiste un software che permette di registrare il video del corso magari in background ? Magari dandogli l' URL della pagina WEB ?
Fino ad ora ho trovato solo soluzioni software x registrare il video del PC, come OBS, ma, durante la registrazione, non posso utilizzare il pc... šŸ™

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 13, 2024 6:32:42 PM

 
lui49
Inviato: Wednesday, March 13, 2024 8:21:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
Puoi ridurre tranquillamente OBS a icona per seguire ā€œliveā€ il tuo corso, la registrazione non sā€™interromperà....


https://www.aranzulla.it/come-registrare-una-lezione-su-pc-1215797.html
pierino2007
Inviato: Thursday, March 14, 2024 8:30:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2024
Posts: 16
lui49 ha scritto:
Puoi ridurre tranquillamente OBS a icona per seguire ā€œliveā€ il tuo corso, la registrazione non sā€™interromperà....


https://www.aranzulla.it/come-registrare-una-lezione-su-pc-1215797.html


Non era questo il problema, OBS registra il Desktop quindi, sia aperto che ridotto ad icona registra quello che succede nel desktop, quindi non posso utilizzare il desktop fino a quando non e' finita la registrazione.

Io speravo proprio in un software dove gli viene dato l' URL della pagina Web dove gira il filmato e si arrangiasse a registrare anche in background...

Grazie cmq :-)
syslack
Inviato: Thursday, March 14, 2024 11:02:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2024
Posts: 15
pierino2007 ha scritto:

non posso utilizzare il desktop fino a quando non e' finita la registrazione.

Puoi provare con il recorder nativo di Windows: premi il "tasto Win" più "G", si apriranno alcune finestre con le impostazioni di registrazione. Va considerato che verrà registrata la finestra attiva in primo piano (nel tuo caso quella del corso); evitando di ridurla a icona (altrimenti la registrazione si interrompe), puoi in seguito aprire altre finestre e anche sovrapporle a quella in corso di registrazione, senza che quelle sovrapposte vengano registrate. Se ti serve qualcosa che è sul desktop devi arrivarci dall'Explorer, oppure non registri il corso a tutto schermo e sposti la finestra; l'importante è non ridurla a icona.
L'uso è abbastanza intuitivo, ma conviene comunque fare qualche prova per familiarizzare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.