|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
Come fare per utilizzare la usb come unità principale da bios
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Dipende dal tipo di schedamadre,metti marca e modello della scheda.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Dipende dal tipo di schedamadre,metti marca e modello della scheda. Dal bios dove posso vedere ?
|
|
|
Nella usb ho dovuto montare la iso con unebootin da Ubuntu ma al momento di farla partire da bios non ha fatto l'avvio, dovevo utilizzare rufus ma non ho potuto scaricare
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Puoi vedere il tipo di schedamadre con Speccy. Se devi reinstallare Windows usa il Media Creation Tool puoi creare una iso da masterizzare o una usb avviabile.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Puoi vedere il tipo di schedamadre con Speccy. Se devi reinstallare Windows usa il Media Creation Tool puoi c Creare una iso da masterizzare o una usb avviabile. Ho scaricato e montato la iso in una chiavetta, però utilizzando la live di ubuntu non posso scaricare rufus, avendo il problema di Windows che si ferma alla schermata di accesso.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao speedy se hai il pc ASUS BT... per accedere al bios devi premere il tasto "canc" oppure delete. potrebbe essere anche F2 appena parte il pc.
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao speedy
se hai il pc ASUS BT... per accedere al bios devi premere il tasto "canc" oppure delete.
potrebbe essere anche F2 appena parte il pc.
A parte questo, ho l'eterno problema ad aprire rufus, utilizzando ubuntu devo utilizzare wine, ho problema con installazione di wine Ho premuto f2 per andare nel bios, ho impostato unità usb come unità autopartente ma non mi ci fa entrare per eseguirlo , devo riavviare il pc per farlo partire da la'
|
|
Guest |