Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sfc/scannow Opzioni
carducci
Inviato: Saturday, February 24, 2024 2:15:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
buongiorno
con win 10 delle volte il copia incolla non funziona,seguendo delle indicazioni su internet ho eseguito sfc/scannow per riparazione dei file corrotti.
ho allegato la fine della scansione, che purtroppo io non riesco a capire e cosa fare.
grazie

[imgupload pic][/img]
Sponsor
Inviato: Saturday, February 24, 2024 2:15:28 PM

 
syslack
Inviato: Saturday, February 24, 2024 3:20:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2024
Posts: 15
Il risultato di "sfc /scannow" ti indica il percorso (C:\Windows\Logs\CBS) dove trovi i dettagli dell'operazione; sono nel file CBS.log che puoi aprire con il Blocco Note, ma non sono informazioni di agevole lettura.
Per riparare i file che non sono stati ancora sistemati, puoi provare ad usare, sempre dal terminale come amministratore, il comando: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth. Poi riavvia il PC e controlla se i problemi permangono.
bobo779256
Inviato: Saturday, February 24, 2024 3:37:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se vuoi provare a vedere, apri il CBS.log anche col blocco note e fai una ricerca al suo interno con i termini indicati, cioè OFFLOGFILE

Ma come suggerito da syslack può darsi non si capisca lo stesso se non si è pratici

Segui il consiglio sempre di syslack di far partire il comando DISM .... , aggiungo solo di eseguirlo anche due o tre volte di fila e poi riprovare l'altro comando SFC
carducci
Inviato: Monday, February 26, 2024 11:41:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
ho fatto quello consigliato da syslack,riparata immagine e riavviato pc. fatto di nuovo sfc/scannow ma gli errori sono rimasti gli stessi.
syslack
Inviato: Monday, February 26, 2024 3:32:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2024
Posts: 15
Se il copia/incolla continua a non funzionare, puoi provare a:
- usare il Troubleshooter di Windows (Impostazioni / Aggiornamenti e sicurezza / Troubleshoot)
- andare su Impostazioni / Clipboard, disattivarla e riattivarla (se di solito la tieni attiva)
- nel Task Manager, alla tab "Utenti", riavviare il processo "Windows Explorer" (tasto destro, poi "Riavvia").
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.