|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
buongiorno con win 10 delle volte il copia incolla non funziona,seguendo delle indicazioni su internet ho eseguito sfc/scannow per riparazione dei file corrotti. ho allegato la fine della scansione, che purtroppo io non riesco a capire e cosa fare. grazie [img upload pic][/img]
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2024 Posts: 24
|
Il risultato di "sfc /scannow" ti indica il percorso (C:\Windows\Logs\CBS) dove trovi i dettagli dell'operazione; sono nel file CBS.log che puoi aprire con il Blocco Note, ma non sono informazioni di agevole lettura. Per riparare i file che non sono stati ancora sistemati, puoi provare ad usare, sempre dal terminale come amministratore, il comando: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth. Poi riavvia il PC e controlla se i problemi permangono.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Se vuoi provare a vedere, apri il CBS.log anche col blocco note e fai una ricerca al suo interno con i termini indicati, cioè OFFLOGFILE
Ma come suggerito da syslack può darsi non si capisca lo stesso se non si è pratici
Segui il consiglio sempre di syslack di far partire il comando DISM .... , aggiungo solo di eseguirlo anche due o tre volte di fila e poi riprovare l'altro comando SFC
|
|
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ho fatto quello consigliato da syslack,riparata immagine e riavviato pc. fatto di nuovo sfc/scannow ma gli errori sono rimasti gli stessi.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2024 Posts: 24
|
Se il copia/incolla continua a non funzionare, puoi provare a: - usare il Troubleshooter di Windows (Impostazioni / Aggiornamenti e sicurezza / Troubleshoot) - andare su Impostazioni / Clipboard, disattivarla e riattivarla (se di solito la tieni attiva) - nel Task Manager, alla tab "Utenti", riavviare il processo "Windows Explorer" (tasto destro, poi "Riavvia").
|
|
Guest |