Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento windows che non si installa Opzioni
mandela2
Inviato: Sunday, February 18, 2024 11:09:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Dal mese di gennaio il pacchetto KB 5034441 non si installa e mi segnala codice errore. Ho letto che sarebbe un aggiornamento pesante per cui dovrei frazionare il pacchetto. Non ho intenzione di mettermi a smanettare sul pc (che funziona bene, peraltro) perchè non ne ho la capacità. Non so se sia un problema che riguarda pochi, come suppongo, per cui Microsoft non ritiene opportuno e conveniente intervenire. Mi preme sapere se non potendo installare l'aggiornamento corro rischi effettivi di danno ai miei documenti. Ho windows 10 e un antivirus a pagamento attivo
Sponsor
Inviato: Sunday, February 18, 2024 11:09:14 AM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, February 18, 2024 1:21:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non preoccuparti, è un aggiornamento che non si installa a nessuno
C'è una procedura per poterlo installare, procedura che richiede di allargare la partizione di ripristino di Win, ma sconsiglio di metterci le mani se non si sa bene cosa fare
Oltretutto tale KB che non si installa dovrebbe servire solo se si usa bitlocker

Probabilmente Microsoft sta lavorando ad una risoluzione del problema, c'è solo da aspettare, forse...
Oppure prendere il toro per le corna e seguire la procedura, basta seguire passo passo cosa dice la pagina della guida, ma dopo aver fatto una copia totale del disco fisso in modo da poter ripristinare il tutto in caso di guai

Anche da me non si installa, aspetto ad attuare la modifica e per ora rimane l'errore, in fondo è passato solo un mesetto ...
mandela2
Inviato: Sunday, February 18, 2024 7:22:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Grazie tante! Sono più tranquillo e ovviamente attendo gli eventi
bobo779256
Inviato: Friday, March 29, 2024 3:10:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Aggiornamento dell'aggiornamento KB5034441 che non aggiorna:

nessuna nuova da parte di Microsoft, o perlomeno niente di automatico

Siccome mi ero un po' stufato di tutti i tentativi non andati a buon fine, ho trovato una procedura su Reddit per aggiornare senza ridimensionare la partizione di ripristino, ed ha funzionato

Da seguire passo passo le istruzioni, anche la prima che avverte di fare una copia di sicurezza di tutto il disco per tornare indietro in caso di guai

Alla fine risulta installata







E vissero tutti felici e contenti Whistle , almeno fino al prossimo guaio...d'oh!
mandela2
Inviato: Monday, April 01, 2024 5:50:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 255
Trovo stupefacente che Microsoft si stia ancora adoperando per risolvere il problema (almeno così si dice) ed un tecnico esterno trovi la soluzione. Non vorrei pensar male ma ho la vaga impressione che si voglia accelerare la transizione a windows 11. Comunque nel mio caso sono gà stato tranquillizzato dalla tua risposta precedente e, dato che non sono molto bravo, non mi avventuro oltre
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.