Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

widget Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, February 16, 2024 5:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
su windows 11 si possono visualizzare dei widget senza fare uso di programmi aggiuntivi,....ho visto un video su youtube ma non c'ho capito molto........qualcuno sa spiegarmi come fare......in fondo mi interessa mettere solo l'orario perche' quello in basso, sulla barra delle applicazioni e' scritto troppo piccolo ed io non riesco a vedere l'ora

grazie





Sponsor
Inviato: Friday, February 16, 2024 5:00:14 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, February 16, 2024 6:40:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Se ci clicchi sopra lo vedrai grande,almeno su W10 è così.
syslack
Inviato: Friday, February 16, 2024 7:35:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2024
Posts: 15
In Windows 11 23H2, cliccando sull'orologio purtroppo si apre il campo delle notifiche, non l'utile calendario con l'ora, come in Windows 10.
Nel campo di ricerca vicino al menu Start (o nel menu delle applicazioni), bisogna cercare "clock" (o "orologio") per poter attivare il widget preinstallato che oltre a mostrare l'ora, può funzionare come cronometro, sveglia, etc. chiaramente si può anche creare un collegamento sulla taskbar per invocarlo al bisogno.
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 17, 2024 5:47:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
Infatti cliccando su ora e data si aprono anche le notifiche insieme al calendario.....i widget io li ho attivati ed e' apparsa un'cona sul lato sinistro della barra delle appòicazioni( questo perche' ho scelto di avere tutte le icone al centro).....non mi resta che capire come funzionano questi widget perche anche se li fai scorrere non c'e' mai fine, ma trovi notizie dopo notizie


ecco cosa esce se clicco sull'icona dei widget






l'icona e' quella in basso ( rappresentato da una specie di meteo), quelle che escono sono notizie( saranno anche widget?)......ma come faccio a trovare l'orologio? non vedo nessuna casellla di ricerca
syslack
Inviato: Saturday, February 17, 2024 11:08:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2024
Posts: 15
La procedura è questa, ma non fare caso al fatto che la lingua è in inglese (nel tuo caso suppongo bisogni cercare "orologio", non "clock"):









Ridimensionando la finestra, puoi ottenere un orologio da tenere in un angolo del desktop:



Se ne vuoi di più grandi o più piacevoli esteticamente, non ti resta che scaricarli e installarli, ma questo dovrebbe essere già disponibile di default.
pokerdassi
Inviato: Saturday, February 17, 2024 11:36:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
ma cosi non ho l'orologio fisso sul desktop.....a me occorre acerlo sul disktop cosi da avere l'orario sempre visibile,,forse dovrei usare un'app, su windows 10 l'avevo queta app, manon ricordo il nome
bobo779256
Inviato: Saturday, February 17, 2024 3:19:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Potresti provare a cercare nello Store, ci sono un po' di gadget da provare


pokerdassi
Inviato: Saturday, February 17, 2024 4:08:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
in start, c'e' l'orologio.....ma non si capisce niente, intanto non riesco a metterlo su desktop, inoltre ha tante voci ma non c'e' un orologio con orario visibile.

forse e' meglio trovare un'app con dei widget...ricordo che l'avevo su un'altra versione di windows...pero' non ricodo il nome


pokerdassi
Inviato: Saturday, February 17, 2024 5:59:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,432
Il mio orologio ora posso vedere l'ora, purtroppo l'ora sulla barra in basso non riesco a leggerla.....forse servono degli occhiali



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.