Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cortese Richiesta Informazioni riguardo "Account Google" Opzioni
amicoe101
Inviato: Friday, January 19, 2024 4:49:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/19/2024
Posts: 3
Chiedo scusa,
avrei bisogno di un informazione:

Ho uno smrtphone Android con una normale sim telefonica.
Quando lo ho avviato, all'inizio ho usato un mio account esistente Google, quindi non ho creato un nuovo account Google.
Infatti lui ha ritrovato tutti i miei contatti della rubrica che mi ha sincronizzato ed io ho potuto telefonare ai numeri che conosco.
Con Google Play ho potuto anche installare qualche app gratuita.
Adesso ho esigenza di cancellare da questo smartphone tale account Google, ma non voglio che mi cancelli questo account Google dagli altri miei smartphone soprattutto perchè ho i contatti presenti e non voglio che mi cancelli i riferimenti di questi numeri di telefono e mi elimini anche la mia casella di posta gmail.
Nel menù di questo smartphone nella voce account c'è l'opzione di rimozione account. Mi dice che se lo rimuovo perdero' tutti i contatti, dati ecc...
Non è che se lo faccio mi si cancella questo account con i tutti i suoi contatti e l'email anche sugli altri miei smartphone dove ho ancora questo account attivo?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Friday, January 19, 2024 4:49:31 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, January 20, 2024 10:56:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Dal secondo smartphone fai impostazioni > clicchi sulla tua foto oppure account > dispositivi > individua lo smartphone che vuoi cancellare > tre pallini a DX clicca > disconnetti.
Se hai lo smartphone che vuoi cancellare non devi far altro che riportarlo a "fabbrica" e tutto viene cancellato, oppure vuoi togliere l'account e lasciarci su i dati?
sabbb
Inviato: Saturday, January 20, 2024 11:03:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
La prima che gli hai detto va bene.
Non vuole resettare il device,vuole solo rimuovere l'account su tale dispositivo e teme che rimuovendo tale account (in locale,cioè su quel dispositivo) si cancella l'account anche on line.

Quello che non sono sicuro invece è che se rimuove l'account su quel dispositivo, i numeri di telefono gli rimangono.
crilupa
Inviato: Saturday, January 20, 2024 4:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Per quello nel secondo caso ho ipotizzato un reset completo, magari deve dare ad altri il suo telefono non è specificato.
Se fa il reset completo non si rimuove l'account che rimane attivo ed i backup restano sul suo drive, se poi da via lo smartphone può andare su drive e cancellare i backup perchè sono chiaramente nominati con il modello del telefono. Per vedere i backup sul drive, apri drive > in alto a sx tre linee, click > backup e vedi per ogni telefono collegato all'account, trovi anche il backup di whatsapp.
Magari a sapere perchè vuole fare questa operazione si può dare un consiglio più mirato.
amicoe101
Inviato: Saturday, January 20, 2024 8:33:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/19/2024
Posts: 3
Vi ringrazio tanto per queste informazioni,
tendo in genere a fare solo operazioni semplici, non sfrutto tutte le potenzialità di questi strumenti, tipo backup od altro.

Si, non voglio farlo tornare a tabula rasa, facendo il reset fabbrica. Devo solo eliminare l'account su un telefono smartphone.

Devo però frullare anche tutti i contatti da questo smartphone, non è che se ho la sincronizzazione attiva, quando li cancello a mano mi si riflette anche sugli altri smartphone? Non voglio cancellare i contatti anche lì!

A questo punto mi piacerebbe sapere anche un altra cosa:

Ho installato anche alcune app gratuite dal Google Play su questo smartphone dove eliminerò l'account.
Quando entrerò su questo smartphone con un nuovo account esistente, le app gratuite del Google Play già installate, funzioneranno correttamente, me le continuerà ad aggiornare il Google Play?
Grazie.
crilupa
Inviato: Saturday, January 20, 2024 8:47:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Se rimuovi lo smartphone dall'account non c'è più sincronizzazione e quindi puoi cancellare quello che vuoi.
Ma piuttosto uno smartphone senza account gmai funziona?
Ricordo 10 anni fa ho avviato un samsung senza account e dava problemi con accesso app e tutto ciò che è legato ad android che è di google .
Ma creare altro account e metterlo in questo smartphone?
amicoe101
Inviato: Saturday, January 20, 2024 8:52:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/19/2024
Posts: 3
Ho già un account esistente che devo aggiungere su questo smartphone e quindi vorrò ritrovare i contatti.
Quindi non posso crearne uno nuovo
crilupa
Inviato: Sunday, January 21, 2024 9:14:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
amicoe101 ha scritto:
Ho già un account esistente che devo aggiungere su questo smartphone e quindi vorrò ritrovare i contatti.
Quindi non posso crearne uno nuovo


Ovviamente questo account è diverso da quello che rimuovi altrimenti non avrebbe senso.
Io penso, ma non l'ho mai sperimentato, che togliendo il primo account e mettendone un secondo tu riesca a salvare i contatti.
Googolando ho trovato https://support.google.com/contacts/answer/1069522?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid penso possa interessarti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.