Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Urgente Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, January 15, 2024 9:07:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Buoansera,mi serve un parere.
Questo Notebook https://www.subito.it/informatica/notebook-hp-napoli-484853913.htm è ancora valido ,cioè regge almeno Windows 10?
prima che domani sera facciamo cambio dispositivi mi sconsigliate oppure lo prendo? Il messaggio che gli ho mandato è il seguente :

Buonasera, sto preparando il Tablet per domani sera ,Il dispositivo, la doverla scatola ,caricatore, insomma tutto.
Scusatemi se chiedo, ho solo una domanda: il computer io farei una reinstallazione da zero, quindi non mi preoccupa come è messo lato software , o del sistema operativo ,ma mi chiedevo come fa un computer datato a mantenere ancora la batteria. Lei mi conferma che si può utilizzare anche a batteria? No,perchè io sto dando un dispositivo nuovo per prenderne uno usato e mi va bene,purchè usato ma funzionante ,compreso la batteria.

(a me non risulta che una batteria dura 10 anni,quello poi pare ha anche più di 10 anni ma lato hardware sono scarso) GRAZIE.
Sponsor
Inviato: Monday, January 15, 2024 9:07:41 PM

 
giza
Inviato: Tuesday, January 16, 2024 11:19:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,449
mah. lasciare un notebook nuovo per uno usato mi lascia molti dubbi. e poi da un privato.
crilupa
Inviato: Tuesday, January 16, 2024 12:40:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Per esperienza diretta l'utilizzo (accettabile) di una batteria è massimo 4/5 anni poi va cambiata; ho appena cambiato una batteria di un HP 15' dopo 6 anni perchè era inutilizzabile.
Inoltre a quel laptop non si può sostituire la batteria se non smontandolo ecc...
Ha un eMMC da 32Gb che è paragonabile a una SD veramente poco, con 2 Gb di ram pochino.
7/8 anni fa avevo preso un laptop simile della Acer (marca migliore) ed era limitato ma andava bene per l'utilizzo che era posta e browser altro faceva fatica; dopo 5 anni la batteria teneva poco poi si è rotta l'alimentazione, ho speso € 100 per ripararlo e dopo 6 mesi l'ho buttato perchè nuovamente rotto.
Io non lo prenderei ma se ti accontenti va bene
sabbb
Inviato: Tuesday, January 16, 2024 7:37:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Ringrazio tutti per gli interventi.
Ho chiamato la signora e mi ha confermato che la batteria è andata (dice che lo aveva riposto che funzionava....bah) per cui ho rinunciato allo scambio.
Si,lo so che 32 GB e 2 di RAM sono pochi però io non dovevo scaricare niente e non avevo bisogno di quale potenza,mi bastava seguire le lezioni di Piano ma con un adblock sul Browser,comunque aveva pure troppi anni.

@giza ,non è che volevo dare un Notebook nuovo per uno usato,volevo fare scambio col Tablet (che comunque è nuovo, il 1 di Gennaio l'ho comprato come per altro dimostra lo scontrino e il 3 già lo avevo riportato alle condizioni di fabbrica per venderlo)

Il peccato era se vendevo il mio Mac nuovo (ha 6 mesi) per comprarne uno con caratteristiche identiche ma da 13 pollici.

Ricordo che il Mac precedente (M1) da 13 ci stava sul Pianoforte mentre questo che ho preso a Giugno da 15 pollici (M2-512 SSD) non ci sta,però me lo tengo,ho fatto tanto per averlo Speak to the hand

L'unica sarebbe un tablet più largo oppure un computer ,anche windows da 13,ma mi sa ho sbagliato da prima, a comprare il Tablet,ora mi ritrovo che mis erve un dispositivo e mi tocca mettere mano alla tasca nuovamente e inoltre non so neanche chi lo compra, quando e quanto me lo pagheranno quel Tablet ,che ho speso 200 euro.

Non che mi servono i 200 euro per comprare un altro Computer da 13 però trovo un po' esagerato,io che non vado appresso al futile, e già così,senza l'altro Computer da 13 già ho 3 dispositivi (senza contare tastiera e tutto il resto) per quello vorrei vendere prima il Tablet.

Cena,un bacio a tutti Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.