|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2013 Posts: 60
|
Ho abilitato l'apertura dei file jpg col programma ACDSEE e tuttavia a volte ho la necessità di aprire il file con Photoshop versione 15, clicco col tasto dx del mouse sul file e scelto apri con e opto per la vode Photoshop 15 che appare in elenco, ma stranamente invece di aprirmi photoshop mi apre Nitro Pdf Professional (che solitamente apro raramente). Mi accade questo dal momento che ho scannerizzato un foglio e salvando il file come pdf, ma probabilmente questo non significa nulla, l'ho fatto altre volte ma non ho mai avuto questo problema. Non comprendo ora perchè accade questo. Se collego i file a jpg in via definitiva a Photoshop al doppio clic mi si apre photoshop, ma non voglio questo poichè in via prioritaria lo voglio aprire con acdsee e solo quando ho necessità vorrei scegliere photoshop. Non so come devo procedere per correggere questo strano comportamento. Grazie per eventuali suggerimenti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Bah, mistero. Hai controllato, oltre all'associazione dei tipi di file, anche i programmi predefiniti?
|
|
|
No, ma non so neppure cosa si debba fare e dove si verificano?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
cerchi associazione tipi di file in Windows su Google.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Suppongo tu abbia win10. Vai in impostazioni-->app-->app predefinite; sulla destra scorri fino a trovare "scegli app predefinite per tipo di file", selezionalo e scorri l'elenco fino a trovare le voci .jpg e .jpeg e imposta l'applicativo che vuoi rendere predefinito per l'apertura di detti files.
|
|
|
Grazie seguirò le indicazioni fornite
|
|
Guest |