Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RADIO IN STREAMING Opzioni
cireneo
Inviato: Friday, October 27, 2023 3:59:07 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/27/2023
Posts: 5
DURANTE L'ASCOLTO DELLA RADIO IN STREAMING CAPITA CHE LA CONNESSIONE S'INTERROMPE. QUANDO LA CONNESSIONE RITORNA COME FARE PER RIATTIVARE LA RADIO IN AUTOMATICO? GRAZIE.
Sponsor
Inviato: Friday, October 27, 2023 3:59:07 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, October 27, 2023 6:36:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Da pc o smartphone?
Che radio? Forse Radio Deejay? Io con la App di DJ su android ho il problema che si blocca dopo pochi minuti di ascolto; il problema si presenta su altri due android tutti samsung
cireneo
Inviato: Friday, October 27, 2023 6:59:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/27/2023
Posts: 5
NON HO NESSUN PROBLEMA NELL'ASCOLTO DELLA RADIO DA CELLULARE SAMSUNG MA VORREI LA SOLUZIONE PER RIATTIVARE AUTOMATICAMENTE L'ASCOLTO DELLA RADIO DOPO L'INTERRUZIONE DELLA CONNESSIONE E SUCCESSIVO RIPRISTINO DELLA STESSA CONNESSIONE.
fax71ita
Inviato: Friday, October 27, 2023 7:09:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao Cireneo.

Benvenuto sul forum, e come ben saprai su internet e in particolar modo sui forum non si scrive in maiuscolo che equivale a "urlare" o chiedere in malo modo.

Detto questo ti chiederemo di descrivere meglio il tuo problema in quanto non hai detto quale dispositivo usi per ascoltare la radio in streaming e se utilizzi app , programmi pc

Grazie mille per la tua collaborazione Applause Applause

cireneo
Inviato: Friday, October 27, 2023 7:44:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/27/2023
Posts: 5
Buonasera, chiedo scusa ma se l'avessi saputo non mi sarei permesso anche perchè sono io a chiedere aiuto. Ascolto la radio con un cellulare samsung attraverso l'app Ascoltareradio.com.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
fax71ita
Inviato: Friday, October 27, 2023 8:06:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao Cireneo,

grazie per la tua gentilezza.

ho provato personalmente in questo momento il sito web ascoltareradio.com dal mio cell Samsung A12.
Tramite il mio wifi non ho avuto stacco di connessione durante l'ascolto e neppure con la mia linea Iliad del telefono.

Ho provato comunque ad uscire dalla pagina web e poi rientrare dopo qualche secondo e premendo sul tasto al centro "ascoltato di recente" e' partita immediatamente la canzone che stavo ascoltando sulla radio RTL102.5 che la stava trasmettendo, ovviamente qualche secondo avanti (la parte che ho perso mentre sono uscito dalla pagina web) .

Credo non ci sia altro modo per riprendere in automatico .

A presto

cireneo
Inviato: Saturday, October 28, 2023 8:09:52 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/27/2023
Posts: 5
Buongiorno
Grazie per la celerità dell'aiuto ma il mio problema (se così possiamo definirlo) è che quando ascolto la radio in auto e soprattutto in autostrada, capita che la connessione s'interrompa e quando si ripristina devo premere il tasto per riprendere l'ascolto per cui quando guido non vorrei doverlo fare e che l'ascolto riprendesse automaticamente. Grazie.
fax71ita
Inviato: Saturday, October 28, 2023 1:37:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao cireneo,
Allora potresti usare le app radio che puoi scaricare gratuitamente dal playstore o dal galaxystore del nostro telefono. In alternativa ci sono app radio che non usano la connessione internet. Provo a lasciarti il link e potrai provarne alcuna

https://www.mobiletekblog.it/2021/07/app-per-ascoltare-la-radio-senza-internet-android-ios/

cireneo
Inviato: Saturday, October 28, 2023 3:58:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/27/2023
Posts: 5
Buon pomeriggio fax7ita
Ti ringrazio per il suggerimento ma il fatto è che in autostrada la radio in FM è molto disturbata al punto che rinuncio a sintonizzarmi e quindi preferisco ascoltarla in streaming.
crilupa
Inviato: Saturday, October 28, 2023 8:32:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Io su samsung utilizzo due App:
- Radio Italia , ha un'icona con una radio e la bandiera Italiana
- Simple radio ha un' icona azzurra con una radio stilizzata in bianco.
Con tutte e due puoi ascoltare la stazione radio che vuoi.
Queste App utilizzano la connessione del telefonino ed hanno un buffer discreto e solitamente dopo qualche secondo ripartono, però anche loro ogni tanto si impiantano e devi far ripartire la musica manualmente.
Poi dipende sempre dalla copertura gsm/ dati della zona in cui sei o transiti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.