Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pin su avvio Opzioni
giampys
Inviato: Monday, October 16, 2023 1:37:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Salve, sul mio pc fisso Windows 10 al momento dell'avvio mi esce una scritta che recita: _Si è verificato un problema e il tuo PIN non è disponibile. Fai clic per riconfigurare il tuo PIN. - clicco su configura pin ma nulla, mi riporta sulla schermata iniziale. Che faccio? Non sono molto esperto di informatica per cui chi vuole darmi un aiuto lo faccia in maniera molto semplice. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 16, 2023 1:37:46 PM

 
giampys
Inviato: Tuesday, October 17, 2023 11:20:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Sono deluso...... Nessuna risposta....... Sembrate tanti professori che riescono a risolvere i problemi (qualche anno fa con l'aiuto di persone disponibili ho risolto molti problemi,) adesso...... Non c'è voglia? Oppure.....? Comunque resto fiducioso anche se magari qualcuno mi dirà buttalo oppure portarlo in assistenza....
Grazie
giza
Inviato: Wednesday, October 18, 2023 11:30:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,437
evidentemente i "professori" o meglio le persone che cercano di aiutare in modo gratuito con la loro esperienza, e quando hanno tempo, non sono in grado di dare una risposta al tuo quesito. potrei dirti di entrare nel boot ed eliminare la richiesta pin all'avvio
https://www.aranzulla.it/come-eliminare-il-pin-daccesso-in-windows-10-1209421.html
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/si-%C3%A8-verificato-un-problema-e-il-tuo-pin-non/e2fd6936-2d0f-4d77-a7f9-1a888612cff4

a volte una semplice ricerca sul web risolve.
giampys
Inviato: Wednesday, October 18, 2023 7:03:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
È la prima cosa che ho fatto andare su internet, ma i consigli della prima procedura e poi della seconda, non sono sortite a nulla in quanto qualsiasi tentativo faccio vuole una password che non ricordo di averla inserita..... Che faccio?
fax71ita
Inviato: Wednesday, October 18, 2023 10:42:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao

la password che serve e' quella del account Microsoft. Il PIN e' un blocco solo x il desktop.

Microsoft vuole proteggere il tuo account in primis con la password e poi anche il tuo desktop dai curiosi in casa o in ufficio con il PIN.

detto questo se non ricordi il PIN e poi di conseguenza la password dell'account Microsoft le soluzioni sono:

1 formattare il pc a scapito di perdere tutto il contenuto.

2 portare il pc in un negozio di assistenza pc vicino a casa(loro hanno software per eliminare sia il PIN che l'account e relativa password.).

qualora non volessero farti questa operazione ti diranno di formattare il pc, ma come a casa perderesti tutti i tuoi file.

3 Se hai amico con pc funzionante e un po' pratico nei download e nei magheggi , ci sarebbe da provare alcuni software "alternativi sui torrent" che promettono di eliminare account e password in maniera gratuita.....ma credimi non li ho testati personalmente .



giampys
Inviato: Thursday, October 19, 2023 4:37:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Grazie, avevo letto anch'io che ci sono dei programmi che installati su chiavetta possono servire allo scopo, ma non sono sicuri e poi mi diventa complicato per me che non sono uno smanettato! Lo porterò in un centro e spero non mi facciano perdere i miei file, il mio è un pc on-in quindi non so se c'è possibilità di agire sul disco fisso. Mal che vada formatto. Grazie e mi scuso se qualcuno si è offeso per il" professore" non era quello il mio scopo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.