Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

usb/HDD esterno per film Opzioni
sabbb
Inviato: Tuesday, September 26, 2023 3:44:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Buonasera ,avrei un paio di domande.
Al momento ho dei film convertiti in MP4 su una usb ma ho ricavato un HD da 256 GB da un portatile (Netbook,a pelle pare quello dei Notebook) e quindi comprerò un alloggio per farlo diventare HD esterno per i film.
La domanda è ,poichè da una TV me li vede e da un altra no,e premesso che voglio che rimangano in MP4 , come è meglio formattarlo il disco esterno per quei film, in FAT 32 oppure NTFS?

E poi l'altra domanda (per non andare con il HD in mano in negozio) sono tutti uguali quelle "custodie" adattatori dove poi mettero' quel HD dentro?
(Una volta già l'ho fatto ma tempo fa,non mi ricordo)
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 26, 2023 3:44:54 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 27, 2023 9:47:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Io proverei in extFAT così che possa gestire file più grandi di 4 GB: lo formatti, attacchi alle TV che lo devono gestire e vedi se viene visto

O proverei anche la formattazione da TV, se c'è un'apposita opzione

Se non va con extFAT lo formatti negli altri modi, FAT32 e NTFS, e fai sempre la prova attaccandolo alle TV per vedere quale piace

I dischi fissi per portatili sono di dimensioni standard, non dovresti avere problemi di dimensioni

Controlla solo che il disco fisso e lo scatolotto esterno abbiano la stessa interfaccia, S-ATA o P-ATA

e che sia USB compatibile con le USB che usi sul PC che lo gestisce, USB1 USB2 USB3 (ovviamente USB3 meglio, se il PC ce l'ha)
sabbb
Inviato: Wednesday, September 27, 2023 4:45:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Ok grazie.
Se dovessi tu scegliere tra FAT 32 o NTFS quale sceglieresti? ( è improbabile metterò file di 4 GB Speak to the hand )
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 27, 2023 5:13:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
FAT32, più compatibile con un po' tutti i TV e affini
sabbb
Inviato: Wednesday, September 27, 2023 5:17:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
😘
sabbb
Inviato: Thursday, September 28, 2023 6:43:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Buonasera ,ho preso il box esterno l'ho introdotto nell'alloggio ,eliminato i volumi (ce ne erano due poichè è stato tolto da un Netbook con Windows 7 installato) ma quando sono andato a creare un unico volume ,come opzioni mi ha dato solo NTFS ,che come tutti sappiamo è ancora prematuro per questo tipo di operazioni e exFAT.

La TV li legge e probabilmente anche il mio Mac però sono tentato per FAT 32 (userei un software visto che Windows non mi fa fare manco quello) Lascio così oppure riformatto in FAT 32 e ricopio i films all'interno?

Poi ,ho letto che si dovrebbe creare una cartella all'interno denominata VIDEO,a voi risulta?
Al momento ho trascinato i file dalla usb al HD appena inserito nel box ,lascio così?
Funziona però,almeno sulla TV che ho sotto mano,l'altra TV ce l'ho al mare,dove contento contento mi portai i miei films appresso ,per poi constatare non si vedevano.

Suggerimenti?
bobo779256
Inviato: Thursday, September 28, 2023 8:48:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per la cartella VIDEO non lo so, magari 'serve' al sistema operativo della TV

Per la formattazione, se il disco è superiore a 32 GB purtroppo i Win recenti non permettono normalmente la formattazione FAT32, ma non ti serve nessun programma apposito, basta la linea di comando, CMD o Powershell, e dargli format /FS:FAT32 F: sostituendo F: con la lettera reale del disco esterno

Per il resto, devi solo fare tu delle prove, non c'è altro modo, su entrambe le TV, metti qualche video sul disco esterno e provi

NTFS secondo me è sprecato per un disco contenente film, FAT32 e extFAT sono più che sufficienti (meglio il secondo, per non avere problemi di dimensione file)
sabbb
Inviato: Thursday, September 28, 2023 8:55:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Lascio in extFAT.
Grazie Applause Speak to the hand 😘
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.