Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/31/2021 Posts: 119
|
da un pò di giorni ho un problema all'accensione del PC: schiaccio il pulsante (leggermente) e la macchina si avvia rilasciando un rumore che prima non sentivo e schermo nero a oltranza. Se stacco il cavo di alimentazione dietro e dopo 30 secondi lo ricollego, fatto molto strano il PC si avvia da solo senza passare per il pulsante di accensione. Ho quindi smontato le lamine del cabinet e soffiato col compressore, sul bottone di plastica che agisce sull'interuttore. Lo ha visionato un mio parente, esperto ed elettrotecnico, che mi dice che l'interuttore di accensione è OK. Questo problema lo fà a intermittenza: ieri e l'altro ieri, sempre di mattina presto e alla prima accensione del PC, lo stesso è partito senza fare rumore (al contrario di prima con lo schermo nero) e dopo qualche manciata di secondi di esitazione si è aperto lo schermo e caricato il s.o. wind10 home, quindi tutto regolarmente. Andando per esclusione, da cosa può dipendere il citato problema? grazie
|
|
un tecnico esperto, mi ha informato che il citato problema potrebbe dipendere dalla polvere accumulata sulle RAM, da staccare dalle loro slot a PC spento, pulire con spazzolino e alcol rosso e re-installare una ram alla volta. Cosa mi potete scrivere al riguardo?
|
|
mi scrivo e mi rispondo da solo!!!... Allora: ho smontato le 4 fila di RAM, pulite con alcol rosso e un pò di carta solo sui contatti (intorno non c'era polvere)... Quindi le ho rimontate sulle slot una volta e acceso il PC... Poi ho spento il PC e rimontato la seconda RAM... Ri-acceso il PC... E via di questo passo, fino alla quarta... e a quanto sembra il problema si è finalmente risolto!!!
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
|