Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuove regole codice stradale Opzioni
sabbb
Inviato: Wednesday, September 20, 2023 7:29:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
.........

Sono d'accordo per il ritiro sotto effetto di droghe per i limiti di velocità e la guida con il telefono in mano,anzi è ancora troppo poco. Sull'alcol non tanto e cerchiamo di non creare l'equivoco: il ministro se il fine settimana va a farsi una pizza o una cena e beve una birra, oppure due bicchieri di vino ha l'auto e autista di stato (quindi loro a rischio zero , e se pure circolasse con l’auto personale , è sempre il ministro tizio o caio, o il politico conosciuto.Chi gliela leva la patente a uno di quelli..? )
Forse va rivista (lato alcol) , solo gli astemi sono a posto, mentre potrebbe capitare a CHIUNQUE ,anche se non ubriaco (li pure sono a favore del ritiro patente ,multe ecc) avere dei grattacapi nonostante hai fatto quello che il grosso degli italiani fa: una cena!. ..
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 20, 2023 7:29:57 PM

 
dead
Inviato: Friday, September 22, 2023 10:13:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,547
Sono d'accordo con te, ma non mi pare che i limiti sul tasso alcolico siano cambiati. Hanno solo inasprito le sanzioni, per cui se riuscivi a stare entro i limiti prima, ci riesci anche adesso.
Diverso è il caso delle droghe leggere. Sebbene siano passati ormai 25 anni dall'ultima volta che ho fumato una "canna" e quindi per me non sia un problema, so bene che l'effetto può durare qualche ora, non di più, mentre le analisi che ti fanno individuano ancora i cannabinoidi nell'organismo per circa una settimana.

Ciò significa che se ti sei fatto una fumata il sabato sera con gli amici a casa tua, se ti fermano il venerdì dopo rischi ancora il ritiro di patente e ciò non ha alcun senso...

Per il resto la mia considerazione è che le norme saranno tutta fuffa, come è sempre stato: non conosco praticamente nessuno che abbia preso una multa perchè telefonava durante la guida, sebbene veda costantemente persone che lo fanno, per cui, come non ti multavano prima non ti multeranno adesso.
Chi glie lo fa fare alla Polizia di sbattersi per contestare queste infrazioni quando gli basta piazzare un autovelox e poi stravaccarsi in auto a guardare FB sullo smartphone lasciando che le multe fiocchino in automatico?



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Friday, September 22, 2023 2:46:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
@dead sono assolutamente d'accordo soprattutto per gli autovelox e rilevatori infrazione di passaggio con il rosso, chi glielo fa fare di tribolare visto che servono solo a far cassa proprio perchè fissi?
Sono del parere che questa enfasi "sulle nuove regole l'inasprimento e rigore" siano solo armi di distrazione di massa dai soliti problemi irrisolti e che in campagna elettorali dicevano che avrebbero risolti. Non tiriamo fuori il lasciamoli lavorare di Berlusconiana memoria.
Mi fa sorridere l'inasprimento sul passaggio con il rosso, chissà nelle città notoriamente "discole" aumenteranno i controlli; in fin dei conti basta non controllare.
Reputo giusto una regolamentazione dei monopattini, io sono del parere di mettere targhe e assicurazione anche alle biciclette.
sabbb
Inviato: Friday, September 22, 2023 9:56:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Beh può essere cari amici che nulla cambierà,ma metti caso li forzano per effettuare tali controlli?
Ragionevolmente ,mettendo da parte le ragioni e gli scenari possibili per ogni singolo cittadino la domanda rimane: toglieranno la patente a più di mezza popolazione?
All'atto pratico questo è il numero di persone che tra vino, birra,sprits e alcol vari li utilizza.

Ci tengo (e faccio conto sto parlando tra me e me ,quindi non lo dico perché sto scrivendo in un forum pubblico) a precisare che ogni volta mi è capitato la birretta o la cena con vinello , dopo, ho sempre guidato a velocità inferiore di quella che solitamente faccio. E sincero, non tanto per il posto di blocco ma proprio perché la vita va anche goduta. Se mi trovo sul lungomare (ed io ci abito) me la voglio godere la passeggiata, se invece in montagna idem.

A questo punto quasi quasi mi verrebbe da dire (almeno parlando per me) che sono meno pericoloso post cena che in condizioni normali 😃...

Sono d'accordo pure io per targa e assicurazione per le biciclette e il motivo è semplicissimo: se mi viene addosso una bici e ho uno scooter/moto/auto nuova ,chi paga il danno? Think
Magari un assicurazione che non costa molto ma va fatta per i motivi che già decenni fa avrebbero capito tutti. (poi da me,bici a contromano,monopattini a due e pure a tre ecc ecc)

Staremo veramente a vedere.

Ah nelle stesse manovre hanno inasprito che occupa i posti per disabili. Bene,benissimo mi sono detto.

Stamattina mi sono alzato presto per fare le mie cose e .......... nelle strisce per le moto c'era la macchina del disabile o pseudo tale. Per questi però,nel caso, non ho sentito alcun inasprimento delle pene!..
sabbb
Inviato: Friday, September 22, 2023 10:07:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
La faccenda poi dei 30 orari fa ridere,cagare e persino vomitare.

Non esiste che per via che TU non riesci ad educare certi ritardati, noi altri dobbiamo camminare a 30 h .

In certi posti è più che onesto 50. Insomma non sanno cosa fare e da un eccesso all'altro gli viene "la mandracata" ,ma andate a farvi vedere da uno buono!

Per le sigarette già l'ho spiegato: allora bisogna anche mettere il divieto di sorseggiare la bottiglia d'acqua , di cambiare il cd nello stereo ecc ecc ecc.

Ripeto: ho fatto di tutto e DI PIU' (quando ero uno scelerato) alla guida , eppure nessun incidente.

alla fine credo che non è questione ne di fumo ne del bere e ne di altro ,a meno che non ti ubriachi proprio oppure sei strafatto ,psicofarmaci compreso (fermo restando che a seconda del conteso potrebbe fare testo anche quello) credo piuttosto che alcuni,anche senza bere e fumare, non li si dovrebbe permettere di guidare.

Per esempio quelli che non mettono le frecce o non hanno gli stop quando frenano sono da meno!?!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.