Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non riesco ad accedere al Bios Opzioni
peppe1955g
Inviato: Thursday, September 07, 2023 3:25:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2022
Posts: 12
Salve , mi hanno regalato da poco 2 PC portatili identici si parla di un vecchio modello dell'Asus A7SV con 2 GB di Ram processore Centrino intel con un disco HDD da 200 GB ,inizialmente aveva installato il Sistema operativo Vista e poi aggiornato a W7,io adesso lo ho aggiornato a W10 naturalmente è un chiodo e x questo che ho preso un SSD da 520 GB x sostituirlo con il Vecchio HDD certo non diventerà una scheggia ma mi va bene così, ho preparato tutto x l'istallazione di W10 sul nuovo SSD , ma quando ho provato ad entrare nel Bios per inserire come disco d'avvio primario il pennino USB dove ho scaricato il file ISO, li sono sorti i problemi non riesco ad entrare in nessun modo nel Bios o tentato in tantissimi modi x potervi entrare letti su Internet ma nulla da fare ,faccio presente che x Asus basta tenere premuto F2 ,questo accade su entrambe i pc co W10 che su l'altro con W7 mi appare una schermata che adesso posto , sperando che mi ricordo come si fa , spero che qualcuno mi possa dare una mano ,le ho provate veramente tutte ma nulla da fare Ringrazio anticipatamente "/> "/> N.B. la prima immagine e quello che appare inizialmente , poi se schiaccio F1 mi chiede la Password che non ricordo di aver masso , però poi se si vede la seconda foto basta che schiaccio invio x 3 volte e poi schiaccio F2 entro in W10 o W7 senza aver inserito nessuna Password
Sponsor
Inviato: Thursday, September 07, 2023 3:25:19 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, September 07, 2023 8:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao

dalla foto sembra che non sia impostata la data e l'ora corretta. lo leggo nella prima foto in basso a sx.

prova a staccare la batteria del notebook ,
poi cerca la batteria tampone , staccala e aspetta un minuto, poi tieni premuto il tasto di accensione x qualche secondo .

poi rimonta una nuova batteria tampone identica a quella tolta, e rimonta la batteria.
prova a riavviare ed entrare nel bios.



peppe1955g
Inviato: Friday, September 08, 2023 9:12:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2022
Posts: 12
Ciao Fax 7 ho fatto come mi hai detto ,ma niente da fare non riesco ad entrare in Bios e non riesco a resettare la Bios , aspettiamo qualche altro consiglio e spero di risolvere il problema Grazie
lui49
Inviato: Friday, September 08, 2023 2:00:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
non si riesce a decifrare le immagini delle schermate......
fax71ita
Inviato: Friday, September 08, 2023 10:19:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao
Ho fatto tasto dx sulle immagini
Apri in un altra scheda
E si è aperto la foto sul sito di hosting che se non ricordo male è postimage

crilupa
Inviato: Saturday, September 09, 2023 6:36:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Stando alla seconda foto ci dovrebbe essere la password sul bios.
Come detto giustamente da Fax stacca la batteria tampone (ovviamente stacca anche alimentazione e batteria) ma lascia per 5/10 minuti, fai un' ora, senza nessuna alimentazione.
Io tempo fa ho anche messo in corto i due poli dell'alloggiamento della batteria ma dopo un' ora.
LEGGI QUI ci sono altre soluzioni
giza
Inviato: Saturday, September 09, 2023 9:32:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,430
fax per postare con postimage devi selezionare anteprima per forum.
fax71ita
Inviato: Saturday, September 09, 2023 3:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao Giza
Ho descritto a lui49 come ho fatto a vedere le immagini ingrandite .

lui49
Inviato: Saturday, September 09, 2023 8:17:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,842
fax71ita ha scritto:
Ciao Giza
Ho descritto a lui49 come ho fatto a vedere le immagini ingrandite .


...che continua a non vedere la prima immagine.....
peppe1955g
Inviato: Friday, September 29, 2023 3:00:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2022
Posts: 12
Grazie a tutti x i consigli dati ma le o provate tutte non riesco ad entrare nel bios avendo dimenticato la Paswoord ,forse perchè con W10 installato e un Bios Legacy non mi fa fare il reset del bios ,e non mi permetti di fare neanche la conversione da Legacy a UEFI mi dice che il pc non è idoneo ho tolto la batteria primaria + quella a bottone che si trova su la scheda madre e lasciato così x circa un ora ,ma alla fine a l'avvio cliccando su F2 mi richiedeva la paswoord ,Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
sabbb
Inviato: Friday, September 29, 2023 8:58:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Il motivo per cui i produttori hanno inserito tale opzione è comprensibile a chiunque,anzi si fa ancora poco , e spesso per semplificare la vita degli utonti ,altri devono accettare delle cose che farebbero ridere pure ai polli ,ma quelli appena nati,non quelli gli adulti.
Niente di personale,mi sto appoggiando al suo post per dire che menomale ci sono quelle impostazioni!

Che poi alcuni,tra fogli di carta, file elettronici (codificabili peraltro) una nota sul telefono, si dimenticano "come si chiamano", è affare loro!

Ultimamente "ho litigato" con una software house che produce antivirus ,poichè sebbene impostato una password sul programma,questi viene disinstallato dal pannello di controllo come niente fosse Brick wall

Kaspersky,ZoneAlarm ecc ecc permettono tale password proprio per non fare ne disinstallare il software ne disabilitarlo.
Questi no! Mi hanno risposto che alcuni dimenticano la password ,per cui disinstallando il programma e reinstallandolo si risolve Eh?

Ma non era meglio creare un tool,dove tramite credenziali verificate uno lo potrebbe disinstallare? Ecco la questione semplificare la vita agli utonti... a scapito di quelli che non solo sanno fare,ma ci tengono pure ai dati!

Ritornando in tema l'unica è contattare il produttore ,dove anche questi,se seri, dopo verifiche ovvie, aiuteranno a togliere tale password.

Sono stanco di leggere post dove si chiede il contrario di quello che invece dovrebbe essere pure migliorato!
peppe1955g
Inviato: Monday, October 02, 2023 6:40:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2022
Posts: 12
Ciao Sabbb ma non me ne frega niente se non riesco ad entrare nel Bios ,è un Portatile di circa 14 anni che x un cambio con quelli nuovi in una scuola questi dovevano andare al macero e me ne sono tenuto 1 x navigare su internet quando vado fuori ,a cosa ho buon PC da tavolo che va alla grande ,non vale neanche la pena mettermi a contattare Asus x il da farsi va bene cosi Grazie
sabbb
Inviato: Tuesday, October 03, 2023 6:26:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
peppe1955g niente di personale ,ho capito Speak to the hand (piacerebbe capissero anche me Drool )
dead
Inviato: Wednesday, October 04, 2023 11:30:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Hai anche provato a cortocircuitare il ponticello del CMOS per una decina di minuti?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.