Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio rivenditore batterie smartphone Opzioni
ladydrupal0
Inviato: Saturday, September 02, 2023 8:55:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15

Chiedo gentilmente un consiglio su un affidabile rivenditore online di batterie originali per smartphone con il quale avete avuto una buona esperienza.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 02, 2023 8:55:25 AM

 
sabbb
Inviato: Saturday, September 02, 2023 2:27:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Basta ti assicuri che è originale ePrice,Amazon ..
Anche se utimamente ho comprato un MacBook Air 15 ,il nuovo insomma un M2 anno 2023,sotto casa,mi ha chiesto se volevo la fattura (e non mi serviva) me lo ha fatto ad un prezzo che neanche Amazon mi ha potuto fare.
ladydrupal0
Inviato: Sunday, September 03, 2023 7:35:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15

Purtroppo, a quanto sembra, per sostituire la batteria di uno smartphone abbiamo due opzioni: scegliere una batteria compatibile con una potenza leggermente inferiore e quindi con una durata più breve, oppure optare per la batteria con il codice originale.

Tuttavia, nel secondo caso, sembra che la maggior parte dei venditori online, se non addirittura tutti, spediscano la batteria con il codice originale senza la confezione di plastica originale.

Questo a mio avviso è dovuto al fatto che, almeno nel mio caso con uno smartphone Samsung, l'azienda non vende batterie di ricambio ai rivenditori, ma le fornisce solo ai propri centri di assistenza.

In breve, se opto per la batteria originale, è molto probabile che non venga fornita con l'imballaggio originale.

Per questo mi chiedevo se avete già acquistato da qualche venditore online e se siete rimasti soddisfatti dell'acquisto.




sabbb
Inviato: Sunday, September 03, 2023 9:40:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
ladydrupal0 ha scritto:

Purtroppo, a quanto sembra, per sostituire la batteria di uno smartphone abbiamo due opzioni: scegliere una batteria compatibile con una potenza leggermente inferiore e quindi con una durata più breve, oppure optare per la batteria con il codice originale.
A me risulta persino il contrario cioè esiste la possibilità di batterie potenziate. Non capisco (anche più giù) cosa intendi per codice originale. A me pare sia sufficiente che la batteria è originale.
Altra cosa non di poco conto: hai un Samsung che ti da la possibilità di staccare la vecchia batteria e inserirne una nuova oppure devi smontare il dispositivo per cambiarla?
Commenta:


Tuttavia, nel secondo caso, sembra che la maggior parte dei venditori online, se non addirittura tutti, spediscano la batteria con il codice originale senza la confezione di plastica originale.
io cambiai la batteria su un S3 mini ,non la presi on line ma sotto la stazione Napoli Centrale,dove ci stava un negozio che vende elettrodomentici. Scatola e batteria con marchio Samsung.
Commenta:


Questo a mio avviso è dovuto al fatto che, almeno nel mio caso con uno smartphone Samsung, l'azienda non vende batterie di ricambio ai rivenditori, ma le fornisce solo ai propri centri di assistenza.
Questo lo fa di sicuro Apple infatti non la trovi ne on line ne in negozio la batteria,ma devi recarti in centro autorizzato. Non mi risulta che altri fanno uguale,è da verificare.
Commenta:


In breve, se opto per la batteria originale, è molto probabile che non venga fornita con l'imballaggio originale.
Ma guarda ,non saprei,cioè per logica la batteria originale deve essere imballata in un involucro inequivocabile ,dove si capisce che è originale, però se onestamente avrei la certezza che la batteria è originale poco importerebbe della scatola.

Personalmente preferisco sempre l'originale ,però ho sentito amici (anche su iPhone) che l'hanno fatta sostituire appunto con una nuova non originale potenziata.
In ogni caso vedi bene cosa installi li dietro,c'è molta spazzatura in giro.

Ma che telefono è se posso?
ladydrupal0
Inviato: Sunday, September 03, 2023 2:24:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15

Il mio smartphone è un Samsung Galaxy S7 Edge, attualmente dotato di una batteria Samsung EB-BG935ABE che non è mai stata sostituita.
Pertanto, considero questa batteria come originale.

Invece, come batteria compatibile, a titolo di esempio è possibile menzionare questa: https://www.blubattery.com/home/smartphone-batteries/samsung-smartphone-batteries/30716_gmbh-batteria-samsung-galaxy-s7-edge-li-po-3-8v-3600mah-13-7wh-built-in-w-o-tools.2.7.205.gp.7643.uw

Ora, la questione che mi preoccupa riguarda il fatto che ho contattato il supporto Samsung tramite Live Chat sul loro sito ufficiale, e mi hanno detto che non vendono pezzi di ricambio, inclusa la batteria originale, né ai privati né ai rivenditori.
Forniscono tali componenti solo ai loro centri di assistenza autorizzati, i quali eseguono la sostituzione addebitando anche i costi di manodopera.

Questo mi ha portato a chiedermi come sia possibile che vari rivenditori online vendano la batteria Samsung EB-BG935ABE.

In effetti, ho notato che alcune recensioni di acquirenti su Amazon lamentano il fatto che la batteria Samsung EB-BG935ABE. è stata consegnata senza l'originale confezione di plastica, ma semplicemente sfusa in una busta bianca.
Da ciò deduco che questi rivenditori potrebbero acquistare la batteria da fornitori cinesi, i quali a loro volta potrebbero averla ottenuta da fonti sconosciute, con il rischio che possano essere già state utilizzate o rigenerate prima di essere rivendute su piattaforme come Amazon o eBay.

A questo punto, sto valutando l'acquisto della batteria compatibile (con confezione) dal sito di blubattery, che sembra godere di una buona reputazione. Altrimenti, sto considerando l'opzione di acquistare la batteria originale Samsung EB-BG935ABE (senza confezione) direttamente dai fornitori cinesi su AliExpress, dove ho trovato il prodotto a poco più di 7 euro.

sabbb
Inviato: Sunday, September 03, 2023 5:57:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Ho capito.

Buona fortuna Speak to the hand

Comunque per come la vedo io già quelle originali non è che durano chissà che ,figuriamoci quelle non originali.
Insomma a meno che non la prendi da gente seria e sei sicuro che ne vale la pena ,valuterei il centro assistenza.
Paghi di più ma sei sicuro del pezzo originale.

Se l'operazione la fai da te prova ,mal che vada hai buttato 7 euro (ma quanto l'ha pagata quello che ce l'ha in vendita a tale costo?...)

Pensa ,il mese prossimo il mio iPhone 13 fa due anni ,segnala capacità max 92% ,la volevo cambiare ma l'assistenza si rifiuta addirittura,dice deve scendere sotto il 80% ed ha un costo di 99 euro,operazione e pezzo incluso,centro autorizzato,solo loro hanno batterie originali.

Se il telefono è ancora valido (pare ha 8 anni,per cui credo non riceve neanche le patch di sicurezza) e il costo è accettabile io la cambierei al centro assistenza.
E altrimenti hai due opzioni: prendere quella non originale (che talvolta dura meno di quella originale,ma usurata) o cambiare il telefono.

Si che non andiamo appresso alle mode e non sostituiamo i telefoni ogni 2 anni,ma ogni 5 o 6 anni direi di si visto che all'atto pratico è comunque obsoleto Drool

ladydrupal0
Inviato: Monday, September 04, 2023 9:17:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 15

Farò le mie valutazioni, saluti.
sabbb
Inviato: Monday, September 04, 2023 7:13:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
😘
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.