|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
Ciao, qualche mese addietro ero alla ricerca di un pc ricondizionato (riprenderò dopo l'estate) e più volte ero preso da un dubbio, ecco un esempio: meglio un intell i5 di settima generazione o un intell i7 di terza generazione? In poche parole c'è un metodo empirico, e non, per poter valutare processori con anno d'uscita diverso e con potenzialità differenti?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Ti do uno spunto di riflessione: sul mio portatile il processore i5-7200U non è compatibile con Win11 e devo, per fortuna aggiungo io, tenermi Win10. Per il resto niente lo mette in difficoltà.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Quello di settima è più consigliato ma il processore è valido solo se supportato da hardware adeguato. Occhio ai ricondizionati.
|
|
|
lui49 ha scritto:Ti do uno spunto di riflessione: sul mio portatile il processore i5-7200U non è compatibile con Win11 e devo, per fortuna aggiungo io, tenermi Win10. Per il resto niente lo mette in difficoltà. Beh...per questione della compatibilità so che esistono programmi che ti permettono di bypassare tranquillamente il problema, e comunque la questione di affidabilità tra Win 10 e Win 11 è molto controversa...Io conosco gente che denigra Win 11 e gente (anche esperta) che lo elogia...Boh!
|
|
|
wolfestein ha scritto:Quello di settima è più consigliato ma il processore è valido solo se supportato da hardware adeguato. Occhio ai ricondizionati. Ok Wolf, quindi mi pare di capire che va sempre privilegiata la generazione superiore tra due processori, a prescindere della gamma dei processori...e sempre, come tu dici, che l'hardware sia adeguato al processore di riferimento.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Si processore e hardwaredevono formareun unisono per non aver problema. Circa W11 funziona solo se hai un pc di ultima generazione o quasi come il mio ed io come lui49 mi tengo W10 fino al 2025,inoltre è ancora più impiccione di W10. I problemi W11 li da specialmente con i processori Ryzen di AMD.
|
|
Guest |