Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

voglio litigare con la TIM Opzioni
ottavia4
Inviato: Saturday, June 10, 2023 9:03:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
mi ha fregato 90 euro e da settembre continuo telefonare per avere rimborso.

Ovviamente prima mi hanno assicurato sarebbe stato fatto, poi ogni mese trovano una scusa o addirittura non rispondo e le telefonate miracolosamente terminano. Ho provato il reclamo che c'è su internet, ma non parte , ho scritto in vari posti. Ora sto aspettando che mi venga riconosciuta la PEC e farò un nuovo tentativo.

Voi avete qualche suggerimento.

ciaooo
Sponsor
Inviato: Saturday, June 10, 2023 9:03:13 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, June 10, 2023 9:29:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
Minacciali di denuncia per truffa(anche se non lo farai)e di denunciarli a Striscia e su tutti i social.
Buona domenica Ottavia.
sabbb
Inviato: Saturday, June 10, 2023 11:09:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
in un paese normale,civile,serio,
quelle telefonate non avresti nemmeno duvute farle...

Detto questo vorrei sapere dove vanno per esempio quelle multe dove l'operatore telefonico (ma anche altri contesti) vengono sanzionati per milioni di euro,dove io non ho mai ricevuto neanche un centesimo di rimborso,cioè multano tizio o caio per aver sottratto soldi agli utenti,ma fatta la multa ,gli stessi utenti non hanno niente; e allora dove vanno quei soldi? Cioè li sottrai " a me" ma poi tramite multa ,poi li prende chi!? Dove vanno a finire? Think

Ripeto: in un paese normale il cittadino non dovrebbe proprio ,minimamente ammalarsi, per capire come difendersi da certi contesti dove peraltro esistono (e PRENDONO LO STIPENDIO) associazioni, enti e preposti per "tutelare" (virgolette a questo punto) le persone che non han alcun torto,se non quello di vivere nella jungla!

Infine: deve finire questa storia dove il furbetto di turno sa già in anteprima che non può essere multato per esempio per una cifra più alta di cinquecentomila euro all'anno, dove però,tramite intrallazzi ne ha accumulati il quadruplo,sempre nello stesso anno,per via di quello stesso intrallazzo.

La multa deve essere DI MOLTO superiore all'incasso dell'intrallazzo.
Solo così il già nominato furbetto di turno,prima di agire si fa "due calcoli" e realizza che meglio non muoversi proprio!

Vale per tutta una serie di reati dove la multa è sempre inferiore al bottino ottenuto tramite imbrogli.
Se la matematica non è un opinione chiunque realizza che vale le pena tentare,tanto nel peggior dei casi (poichè nel migliore non succede pure niente) si ha una multa ,che il delinquente GIA' AVEVA MESSO IN CONTO,facendosi magari pure grasse risate....

giza
Inviato: Sunday, June 11, 2023 12:30:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
prova a mandare un messaggio con messenger su FB https://www.facebook.com/TimOfficialPage

sono tre anni che litigo dopo aver aderito all'offerta di 29,90 modem compreso, spesso mi addebitano i 5 euro del modem. una volta mi hanno abbuonato 30 euro e dopo vari reclami un altro buono di 5 euro per 24 mesi. ora sono terminati e ho di nuovo reclamato. a loro risulta che il modem l'ho preso due mesi dopo dall' attivazione della linea fttc. ora sono ancora in attesa della bolletta di maggio che dicono è in fase di verifica. (questa è la risposta che mi hanno dato, vediamo se è definitiva. "Ciao Carlo, ho rimborsato la rata addebitata, cessato il prodotto erroneamente addebitato ed emesso un blocco su eventuale fatturazione futura. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. -Federica")

ma ti hanno fregato in che senso?
dead
Inviato: Monday, June 12, 2023 9:23:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Manda una pec alla Tim e metti in copia la pec dell'Agcom, e se hai un avvocato metti in copia pure lui.

PEC Tim: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
PEC Agcom: agcom@cert.agcom.it

Vedrai che rispondono.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ottavia4
Inviato: Monday, June 12, 2023 4:22:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
giza ha scritto:
prova a mandare un messaggio con messenger su FB https://www.facebook.com/TimOfficialPage

sono tre anni che litigo dopo aver aderito all'offerta di 29,90 modem compreso, spesso mi addebitano i 5 euro del modem. una volta mi hanno abbuonato 30 euro e dopo vari reclami un altro buono di 5 euro per 24 mesi. ora sono terminati e ho di nuovo reclamato. a loro risulta che il modem l'ho preso due mesi dopo dall' attivazione della linea fttc. ora sono ancora in attesa della bolletta di maggio che dicono è in fase di verifica. (questa è la risposta che mi hanno dato, vediamo se è definitiva. "Ciao Carlo, ho rimborsato la rata addebitata, cessato il prodotto erroneamente addebitato ed emesso un blocco su eventuale fatturazione futura. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. -Federica")

ma ti hanno fregato in che senso?



mi hanno addebitato euro 29,95 per ben tre volte di un servizio mai utilizzato.

Avevo telefonato per dire che alice non funzionava, hanno provato la velocità a quant'altro sempre dalla loro sede e avendo ben specificato che non volevo utilizzare i loro servizi a pagamento. Ho richiamato subito e avevano assicurato che avrebbero rimborsato la cifra. Mai resa

Non mi arrendo di sicuro

ottavia4
Inviato: Monday, June 12, 2023 4:25:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
dead ha scritto:
Manda una pec alla Tim e metti in copia la pec dell'Agcom, e se hai un avvocato metti in copia pure lui.

PEC Tim: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
PEC Agcom: agcom@cert.agcom.it

Vedrai che rispondono.



ho fatto pratica con la posta per avere PEC , sto aspettando , poi seguo senz'altro il tuo consiglio. Grazie
ottavia4
Inviato: Monday, June 12, 2023 4:26:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
wolfestein ha scritto:
Minacciali di denuncia per truffa(anche se non lo farai)e di denunciarli a Striscia e su tutti i social.
Buona domenica Ottavia.


farò di tutto per avere quello che mi spetta. Grazie, ciao






Ciao SABBB, grazie
ottavia4
Inviato: Monday, July 17, 2023 9:18:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
dead ha scritto:
Manda una pec alla Tim e metti in copia la pec dell'Agcom, e se hai un avvocato metti in copia pure lui.

PEC Tim: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
PEC Agcom: agcom@cert.agcom.it

Vedrai che rispondono.



ho seguito il tuo consiglio al momento ancora nulla. Ho scritto che tramite avv farò denuncia per truffa. non servirà a nulla ma almeno mi sfogo e rompo i cabasisi ogni 15 gg. Whistle Whistle
giza
Inviato: Monday, July 17, 2023 2:48:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
l'unica strada che funziona e su FB cerca tim e scrivi un messaggio
ottavia4
Inviato: Friday, July 28, 2023 11:10:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
non uso FB aspetto vedere se mi rispondono alla pec ...e magari farò altro tentativo. Grazie
crilupa
Inviato: Friday, July 28, 2023 2:58:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
ottavia4 ha scritto:
non uso FB aspetto vedere se mi rispondono alla pec ...e magari farò altro tentativo. Grazie

Guarda Ottavia tempo fa volevo variare il mio cell da business a privato dopo 6 mesi di pec e telefonate finalmente una centralinista impietosita è andata a vedere, mi ha chiesto se avevo mandato le pec, ha verificato e ne avevo mandate 10 ca., allora mi ha chiesto di mandare per FAX tutta la documentazione e mi hanno fatto la variazione.
La loro difesa è farti sbattere contro un muro di gomma!
Prima con la business spendevo € 25 ora con il privato di HO MOBILE spendo € 5,99.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.