wolfestein ha scritto:Se il disco che vuoi deframmentare è un SSD non occorre farla.
No, non è un SDD. Il problema è questo, come già accennato in precedenza è già qualche mese che devo cambiare il mio vecchio pc...ma non trovo mai il tempo per fare tutto con calma: salvare dati, trovare pc nuovo ecc. Ora è qualche giorno che mentre navigo le pagine web si ricaricano da sole (specie quelle più pesanti), il mouse a volte si blocca o va per conto suo...ecc. Avevo pensato che forse era giunto il momento di fare una deframmentazione, visto che sono anni che non la faccio. La suddetta deframmentazione è durata 2 GIORNI, è da poco terminata ma non ha sortito il risultato sperato. Forse, pensandoci bene, è anche normale visto che è solo un problema di navigazione. A dire il vero il pc anche nell'apertura di normali file non è proprio un fulmine ma probabilmente mi ci ero abituato. Credo proprio che sia giunto il momento di salvare tutti i dati (298 GB su 320 di capacità) con FBackup. Prima però vorrei esser sicuro di non trascinarmi dietro alcun virus e simili...
Per aiuto sulla pulizia mi sposto nella sezione Sicurezza e Virus. Grazie