Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Batteria dello smartphone A03 Samsung che comincia a perdere colpi Opzioni
azzurro90
Inviato: Sunday, May 14, 2023 4:19:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 739
Buonasera , ragazzi e Buona Domenica. Il 4 luglio del 2022 ho comprato il Samsung A03 da expert. Non ha fatto l'anno che la batteria , che inizialmente e fino a poco tempo fa' mi durava due giorni di ricarica (cioe' la carico alle 8 di mattina del giorno 10 e la ricarico alle 8 di mattina del giorno 12), comincia a non durare tutto sto tempo. Ricaricata alle 8 di mattina di ieri, oggi è al 28% ( e l'ho messo a ricaricare). Che posso fare? Posso avere col negozio qualche pretesa o devo accettare passivamente sta situazione? Grazie per il vostro aiuto
Sponsor
Inviato: Sunday, May 14, 2023 4:19:01 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, May 14, 2023 6:40:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
Tutto dipende da come lo usi; il tuo telefono ha una batteria da 5000 mAh quindi decisamente capiente ma se lo utilizzi per i social già fare un giorno è un risultato.
Se vai su impostazioni cerchi batteria, vedi dettaglio hai le applicazioni che consumano e quanto percentualmente.
Comunque una decadenza della batteria è normale già dopo un anno e se lo porti in assistenza (il negozio dopo una settimana non c'entra più) non ti considerano neanche.
Il mio precedente samsung di due anni (ora guasto) ha avuto un'avvertibile declino della batteria ma l'ultimo mese avevo smesso di usare i social (quindi display acceso, cpu all'opera ecc) e la differenza si vedeva eccome; ora con il nuovo samsung A33 utilizzo pochissimo i social e la batteria dura molto, meno lo usi meno consuma ovviamente.
Utilizzo il cellulare per lavoro e lo carico tutte le notti per non restare senza batteria.

EDIT Dimenticavo se chiudi le applicazioni (in basso a sx clicchi tre barrette > chiudi tutto) risparmi energia.
sabbb
Inviato: Sunday, May 14, 2023 7:12:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Le batterie ,anche sui cellulari e PC di fascia alta hanno 6 mesi di garanzia , non un anno o due.. (figuriamoci in un cellulare di poco più di 100 euro che batteria ci può stare li dentro)

Ho un iPhone 13 tra poco fa due anni e la batteria la carico ogni due giorni, se però installo Facebook e Messenger ANCHE NON USANDOLO e sebbene l'ho tolto in background mi dura mezza giornata. Brick wall
Infatti ho reinstallato da zero e non le installo più. (anche se potevo comunque disinstallarle semplicemente)
Provate da soli e vedete che differenza ....

Un altra app che pagherei per disinstallarla è Whatsapp (un link tra i tanti ma ne è pieno il web) https://www.tecnoandroid.it/2023/05/11/whatsapp-ci-spia-microfono-attivo-anche-la-notte-anche-musk-dice-la-sua-1221917
crilupa
Inviato: Sunday, May 14, 2023 8:11:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,628
In garanzia la samsung mi ha cambiato scheda madre e batteria dopo 23 mesi dall'acquisto, ma poi mi è caduto rompendosi e l'ho buttato.
sabbb
Inviato: Sunday, May 14, 2023 8:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
.. bisogna vedere la dinamica del perchè del per come,ovvio ci sono casi eccezionali.

Ma stando a cosa dice la casa madre e la regolamentazione ,dopo 6 mesi la batteria esce fuori garanzia (direi anche a buon ragione, c'è gente che lo ha preso per una playstation ,ci gioca tutto il giorno, altri ci fanno cip e ciop 24 h ecc ecc e incide sulle prestazioni della batteria. Poi ci sono quelli che lo staccano da una presa e lo attaccano ad un altra,sebbene l'effetto memoria non esiste più,ma di certo alla batteria non fa bene,questo è sicuro. E la sceleratezza di questi signori perchè la dovrebbe pagare la casa madre o la garanzia? Da qui che per la batteria decade dopo 6 mesi) .
poppy12
Inviato: Friday, August 11, 2023 6:21:05 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/11/2023
Posts: 4

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.