Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disco pc. Opzioni
giza
Inviato: Tuesday, May 02, 2023 5:45:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
mi compare questa partizione in rosso, cos'è? e anche se vado su crea un punto di ripristino sistema c'è (devo attivarla?)

Sponsor
Inviato: Tuesday, May 02, 2023 5:45:05 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 02, 2023 10:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
E' rossa perchè segnala che la partizione è al limite della capienza,svuotalo di qualche giga e vedrai che torna blu.
giza
Inviato: Wednesday, May 03, 2023 9:37:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
questo è il pc che ho passato da w.7 a w.10. si può eliminare? (i file contenuti si riferiscono al 2010)
dead
Inviato: Wednesday, May 03, 2023 11:17:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
è la partizione "nascosta" dei PC Acer che ti permette di riportare la macchina alle condizioni di fabbrica.
https://www.lardieriinformatica.it/home-op/assistenza-informatica/50-accedere-alla-partizione-pqservice-dei-computer-acer-quando-la-combinazione-alt-f10-non-funziona.html

Se non ti interessa resettare il PC alle condizioni di fabbrica *credo* che non ti serva e sia eliminabile, però informati meglio su google, non ho avuto tempo di cercare bene riguardo alle possibili conseguenze.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Wednesday, May 03, 2023 6:15:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Nessuna conseguenza ,diventa spazio non allocato.
L'unico che potrebbe accadere è che non te lo fa allocare su C ma solo sulla dati.

Ne ho cancellate molte di partizioni così non sucede praticamente niente , è del tutto inutile poi se è uscito con un SO che ormai è diventato obsoleto. Per cui un ipotetico ripristino comporterebbe che ti ritroveresti con per esempio un Windows Vista,Seven che non serve a una cippa.

Ad ogni modo per riallocare quello spazio dove si desidera ho sempre usato MiniTool Partition Wizard Free.

PS. Non ho mai capito perchè non rinominate C in OS , come anche il nome al Computer, li rimanete con la nomenclatura appioppatagli di default.

Nella prima ipotesi i vantaggio è che entrando con una live o un disco di ripristino oppure un ambiante WinPE si capirebbe subito dove risiede il Sistema Operativo,quanto a cambiare il nome al PC è utile per tutta una serie di motivi.

Come la stessa cosa del SSID del WiFi. Silenced

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.