Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conferma identità nella mail Opzioni
guido55
Inviato: Sunday, April 30, 2023 5:18:11 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2023
Posts: 11
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Mi ritrovo un problema con la mail, mi spiego: ho una mail "live.it" a cui vorrei cambiare la password. Mi chiede la conferma identità mediante la mail di recupero, che è una mail "teletu.it". Come molti altri sanno Teletu (proprietà Vodafone) ha interrotto improvvisamente e senza preavviso il servizio, ciò mi ha causato grossi problemi che in parte ho risolto, ma ora mi trovo sto problema della mail di recupero che mi condiziona il cambio password, e non solo, dell'altra. Spero di essere riuscito a spiegarmi e ricevere qualche buon suggerimento su come risolvere il problema.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 30, 2023 5:18:11 AM

 
giza
Inviato: Sunday, April 30, 2023 12:06:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
hai provato su password dimemticata?
guido55
Inviato: Sunday, April 30, 2023 12:31:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2023
Posts: 11
Si, ma anche così la spedisce alla mail teletu.it
sioux
Inviato: Sunday, April 30, 2023 2:26:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Hai provato l'assistenza Vodafone?
Avevano fornito un numero dedicato al recupero mail Teletu: 800100195.
In teoria il tuo caso è disperato ma .... tentare non nuoce.
Fonte: https://www.optimagazine.com/2022/03/04/conferma-sospensione-mail-teletu-ed-assistenza-vodafone-per-non-clienti/2309388

guido55
Inviato: Sunday, April 30, 2023 4:24:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2023
Posts: 11
Purtroppo anche questa l'ho già provata, risponde un messaggio pre-registrato in cui chiedono i dati di un contratto che non ho mai avuto, perchè era una mail gratuita. Io ho, o meglio avevo, questa mail da tantissimi anni, da quando ancora si chiamava Tele2, poi è passata Teletu, poi è stata acquistata da Vodafone, adesso senza preavviso hanno chiuso tutto. Se guardi le recensioni di Trustpilot trovi una sfilza interminabile di commenti negativi per questa chiusura del servizio. No, con Teletu le ho già provate tutte, la sola possibilità è nella mail "live.it" se si possa cambiare la mail di recupero.
sabbb
Inviato: Sunday, April 30, 2023 8:31:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
.. oppure prova a vedere se prende (come metodo di recupero) il numero di telefono,oppure un dispositivo previo conferma tramite sms oppure notifica device.
Se accetta l'uno o l'altro sei a cavallo.
giza
Inviato: Monday, May 01, 2023 4:10:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,434
sabbb se ha messo come recupero lo stesso indirizzo della mail , da come dice, "Si, ma anche così la spedisce alla mail teletu.it " non può riuscire
guido55
Inviato: Monday, May 01, 2023 5:42:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2023
Posts: 11
Ho visto su "live.it" che è possibile mettere il numero di telefono come metodo di recupero al posto di un'altra mail, ma ci vorranno 30 giorni prima che il cambio diventi effettivo. Fatto e ora aspetto, farò sapere se va a buon fine. Intanto grazie a tutti per le risposte.
sabbb
Inviato: Monday, May 01, 2023 6:26:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Si potrebbe dire che è già una cosa ,ma mi suona strano.
Non è che ti ha dato 30 giorni per confermare il numero? Think (ma anche qui lo vedo anomalo)

Queste sono modifiche che hanno effetto immediato,previo conferma identità (cioè confermi tramite link o numero di telefono che sei tu ad apportare quelle modifiche)

Io farei così: indipendentemente se hai Android oppure iOS scaricherei dallo store Microsoft Authenticator,accetta le condizioni dell'app e gli dai in pasto username e password (quella che poi andrai successivamente a cambiare) Abilita l'autentizazione a due fattori su quell'account ,
una volta che l'app diventa operativa , da li, in impostazioni, tra gli account protetti da Autenticazione a due fattori,c'è l'opzione cambia password. (Quello di Microsoft dovrebbe essere il primo in alto,ma si legge comunque)

Sempre che live.it se ho capito bene è un account Microsoft.

Edit: non cancellare l'app se prima non rimuovi l'autenticazione a due fattori ,altrimenti li veramente rimani fuori,anzi, una volta che hai cambiato password,vedi che in impostazioni sicurezza (dal sito del tuo account) c'è anche la possibilità di generare una chiave di recupero ,nel caso non si riesce più ad entrare nel rispettivo account.
La chiave "scavalca" la password per cui va conservata accuratamente. (Nel senso che anche non ricordando la password dell'account,la chiave bypassa la password,per cui chiunque è in possesso di tale chiave potrà fare il login,attenzione.)
Nel caso hai dubbio qualcuno l'ha letta o pututa vedere, sempre da li è possibile generare un altra chiave,nel momento stesso che la crea,la vecchia decade.
guido55
Inviato: Wednesday, May 31, 2023 6:18:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/30/2023
Posts: 11
Si funziona, sono passati i 30 giorni, ha chiesto la conferma sul numero di telefono e ho cambiato la password.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.