Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Auguri a Silvio Berlusconi... Opzioni
davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 12:19:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826


Tutto fa spettacolo....









davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 12:23:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826


Dare il buon esempio: Vaccinatevi!





davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 12:24:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826

L'ambiente naturale per le sue gagate...





davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 12:41:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826


Il sito Politico.eu ieri salutava così Silvio Berlusconi







Nel 2011 The Economist titolava... Drool


davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 1:14:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826


Otto e Mezzo - Puntata del 13/6/2023





Eh?

Con immensa sorpresa... il mio parere su Berlusconi, nel mio precedente post, è stato confermato nientepopodimeno che da John Micklethwait nel suo intervento ad Otto e mezzo!!!!! Applause







John Micklethwait (giudizio impietoso!)

"La cosa interessante riguardo Berlusconi è stato che quando è stato eletto, [si pensava] sarebbe diventato la Thatcher d’Italia e invece è diventato il Donald Trump d’Italia.

Ha raggiunto molto per quello che attiene il populismo, però se lo paragoniamo a Trump o Boris Johnson, lui è stato unico, ha raggiunto risultati minimi in politica.

Lui voleva riformare il paese e ha raggiunto il tasso più basso della crescita, la crescita [economica] in Italia ai tempi di Berlusconi era ai livelli dello Zimbabwe!

Berlusconi era molto concentrato sui propri interessi, ha seguito soltanto i propri affari e ha fatto davvero poco per l’Italia.

E’ stato un peccato e sicuramente avrebbe potuto fare di più, come hanno fatto nel loro piccolo Johnson e Trump."







Beppe Severgnini (SB ha puntato sul peggio degli italiani)


Estratto



La terza, quella che sta mancando, è una lettura onesta, non possiamo rinnegare quello che abbiamo detto per 30 anni euso di nuovo un aggetivo che non vi aspettate. Io credo che sia stato, John Micklethwait ha parlato dell’economia, io parlo di un’altra cosa e dico che secondo me è stato un Capo di governo e un Leader diseducativo.

Berlusconi è stato il rabdomante delle nostre debolezze. Le ha capite benessimo perché ha un’intuizione paranormale.

E’ anche un uomo simpatico, quando ero da te l’ultima volta, Lilli, era ossessionato dai miei capelli, continuava a dire che erano finti, me li tingevo. Gli dicevo: presidente “invidia”.

Però era anche un rabdomante delle debolezze italiane, debolezze morali, fiscali, edilizie, sessuali, qualsiasi cosa.

Non è, secondo me, un leader che ci ha aiutato a crescere, E poi, ha incoraggiato tutti gli stereotipi su di noi all’estero.




davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 2:51:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826




C’era una volta… un uomo ricco e potente che conduceva una vita da favola. Anzi, di più, costui aveva fatto della sua vita una favola. Divenuto così Favoloso che tutti lo ritenavano capace di tutto.

Il Favoloso aveva un solo cruccio: stupire per l’eternità. Era tormentato dall’ansia di assicurarsi un trapasso che l’avrebbe consegnato alla storia.
Spinto dall’anima inquieta, cominciò a chieder consigli su una degna sepoltura per un ricordo indeledibile.

Il Favoloso ricevette come primo suggerimento le Piramidi. Ma Egli scartò tale ipotesi perché non voleva essere accostato al lavoro degli schiavi che le avevano costruite.

La seconda dritta fu per il Pantheon. Il Favoloso ci pensò un attimo: io sono democratico, repubblicano, liberale, che c’entro con i monarchi, i Re, ecc ? Non posso.

Ecco che gli arriva la terza indicazione: il Santo Sepolcro. Però gli dicono che costa moltissimo, 1 miliardo di €. Il Favoloso iniziò a riflettere seriamente su questa opzione, ed infine… però 1 miliardo di Euro per soli 3 giorni!











giza
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 9:47:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
davix posso darti un consiglio? vai a letto presto alla sera
davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 11:35:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826


Mi faccio una pennichella verso le 15h... Speak to the hand






davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 12:56:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826


dagospia




L'ho scritto anch'io sopra...





Quando gli italiani, che in genere non sono di sinistra, hanno trovato una proposta politica dal volto moderato come Prodi e la sua idea di l'Ulivo, non hanno avuto dubbi sulla scelta.

Solo che Prodi è stata disarcionato dai suoi, non era mica semplice tenere insieme un centro-sinistra allargato da Bertinotti a Mastella Drool

Ricordo gli ultimi giorni della campagna elettorale del 2006: Prodi proponeva la tassa di successione solo per i grandi patrimoni, Bertinotti diceva che bisognava imporla anche sui piccoli patrimoni... come poteva andare a finire??

Gli elettori avvertirono prima di recarsi al seggio la confusione e la difficoltà che ne sarebbe derivata di governare. Infatti il CSX vinse per 24.000 voti, cioè alla fine 2 senatori in più. Una vittoria annunciata si trasformò... in pareggio Brick wall



EDIT - Bisogna aggiungere che Berlusconi da Pres del Consiglio uscente si buttò a capofitto in quelle elezioni del 2006, con tutte le sue energie rese il voto finale contendibile quando anche i suoi alleati si erano rassegnati.







davix
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 1:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826



dagospia





Il noto sito ha reso omaggio al miglior TESTIMONIAL...




wolfestein
Inviato: Wednesday, June 14, 2023 10:06:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Comunque il lutto nazionale è un'offesa alla gente onesta.
davix
Inviato: Thursday, June 15, 2023 6:21:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,826


Solo dagospia continua a parlare di Berlusconi... The day after è stato rimosso da tutti i palinsesti!


Su "chi" c'era o non c'era alle esequie di Silvio Berlusconi stendiamo un velo funereo...

C'era il minestrone delle cariche istituzionali, ma giusto perché si è "speso" Mattarella come parafulmine, e c'erano gli pseudo-alleati per puro marketing, in attesa di dividersi le spoglie elettorali dei pasionari di Silvio c'é, ...

Ditemi voi chi c'era del mondo imprenditoriale? Finanziario? Bancario?

Per esempio, non ho visto ne letto del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, che fra l'altro è lombardo, rendere omaggio a un indiscutibile campione dell'imprenditoria italiana. Scorciatoie a parte Drool

L'UE, Parlamento europeo, ha incaricato il commissario Gentiloni... sai che sforzo?!


Dall'estero sono arrivati gli "impresentabili" o giù di lì... (con Mattarella che si è dovuto sorbire sulla scena l'emiro del Qatar!)



--- Tutti parlavano dell'omelia funebre per SilvioBerlusconi di mons Delpini, l'ho cercata e ascoltata su YT... d'acchitto sono rimasto perplesso e disturbato Eh? , ho pensato che l'Arcivescovo avesse esagerato con i fumi dell'incenso che può fare strani effetti...

Poi, forse, ho compreso la paraculat^. Provo ad interpretare il senso dell'omelia "laica" brevissima di mons Delpini: hai vissuto come ti pare ma ora i conti li deve fare al cospetto di Dio. In pratica, caxxi tuoi!



Funerali Berlusconi, l'omelia integrale dell'arcivescovo Mario Delpini



Anyway, il tema della Misericordia di Dio è infinito. Si dice che il Buon ladrone ha rubbato il paradiso sulla croce, e che Gesù si è fatto fregare ben volentieri!






dead
Inviato: Friday, June 16, 2023 9:26:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,547
wolfestein ha scritto:
Comunque il lutto nazionale è un'offesa alla gente onesta.


Da parte mia lo considero festa nazionale.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ethan9
Inviato: Tuesday, September 12, 2023 4:10:42 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/12/2023
Posts: 1
Comprendo il tuo punto di vista e la tua opinione sulle fnaf dichiarazioni di Matteo Renzi riguardo a Silvio Berlusconi. Le opinioni politiche possono variare ampiamente e possono essere oggetto di discussioni accese.
sabbb
Inviato: Tuesday, September 12, 2023 5:47:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
ethan9 a quanti vaccini sei? .. Speak to the hand
dead
Inviato: Wednesday, September 13, 2023 7:42:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,547
sabbb ha scritto:
ethan9 a quanti vaccini sei? .. Speak to the hand


Ma rispondi ad un bot?
Non vedi che è uno spam automatico? Drool


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Wednesday, September 13, 2023 9:09:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Non me ne ero accorto che è un bot,credevo uno spammatore umano.
(Non bastavano gli imbecilli umani,ci volevano pure quelli artificiali Drool ) Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.