Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La posta...che stress Opzioni
kirk_69
Inviato: Wednesday, March 15, 2023 5:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Chiedo aiuto per la posta che mi arriva su W10, io ci ho provato in tutti i modi, ho letto anche sul web, ma non riesco a bloccare spam ininterrotto. Leggevo che bastava cliccare su una delle mai incriminate e poi su opzioni>posta indesiderata> blocca utente....ma blocca utente non lo ho da nessuna parte, niente. Possibile che non poss bloccare queste mail? Segnalandole come indesiderata continuano ad arrivare. HELP !
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 15, 2023 5:11:00 PM

 
sabbb
Inviato: Wednesday, March 15, 2023 5:30:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Crea un filtro (fallo on line) direttamente dal provider di posta.

(Sempre che non hai scelto dei provider farlocchi,come tantissimi anche qui sopra,li filtro o senza filtro c'è poco da fare,per ovvi motivi) Speak to the hand
crilupa
Inviato: Wednesday, March 15, 2023 7:01:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Che provider hai?
Io ho @tiscali.it ed andando direttamente sul server con il browser sposti in spam la posta.
Tim per esempio ha proprio il "bottone" per mettere l'indirizzo nello spam.
Per bloccare un indirizzo devi farlo direttamente dal provider perchè bloccarlo dal programma di posta del tuo pc è inutile, devi bloccare alla fonte
sabbb
Inviato: Wednesday, March 15, 2023 7:19:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
crilupa ha scritto:
.. devi farlo direttamente dal provider perchè bloccarlo dal programma di posta del tuo pc è inutile, devi bloccare alla fonte
Dipende quale software utilizza.
Se per esempio utilizzerebbe Thunderbird (ma vale un po' per tutti) e una volta "addomesticato" il programma (nel senso al posto di eliminare le mail spazzatura gli si indica che sono spam) potrebbe avere buoni risultati.

(anche se,ripeto, il problema è a monte: quando avete registrato degli indirizzi email su provider che a dir poco fanno cagare, a dir poco. ..)

A me tutto questo spam non arriva, un paio di email all'anno ,dove le vedo una volta sola! Seriamente, un paio di email all'anno!!

kirk_69
Inviato: Wednesday, March 15, 2023 11:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ragazzi ho come provider la posta è hotmail.it che apro direttamente da W10, dove dovrei andare a imporre questo blocco? In un indirizzo neanche il tempo di cancellare queste mail che dopo neanche 5 minuti mi arrivano nuovamente, è frustrante tutta sta storia.
crilupa
Inviato: Thursday, March 16, 2023 8:15:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Ho preso una email di hot mail per esempio (è un account che non uso mai) direi di bloccare così come ho evidenziato nel riquadro rosso.

enzosnake
Inviato: Thursday, March 16, 2023 6:26:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 96
io uso foxmail da molti anni. una volta configurato l'accesso, puoi scaricare la posta da "quasi" tutti i server di posta, incluso tiscali, alice, tim, libero, gmail oltre che permetterti di bloccare spam ed utenti indesiderati, oltre che creare un tuo filtro personale.
Inoltre, se salvi la cartella del programma e dovessi formattare, ti basterà rimettere la cartella in qualsiasi posto del C ed avviare il software per riscaricare (aimè) tutta la posta dall'inizio. Io cerco di non farlo mai perchè stiamo parlando di oltre 16.000 mail.
kirk_69
Inviato: Thursday, March 16, 2023 9:00:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
@crilupa, ci ho provato in quel modo, ma a me "blocca" non c'è da nessuna parte.....
crilupa
Inviato: Friday, March 17, 2023 8:11:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
kirk_69 ha scritto:
@crilupa, ci ho provato in quel modo, ma a me "blocca" non c'è da nessuna parte.....

Apri la email, in alto a dx dove ci sono le freccine si sono 3 puntini, clicchi e si apre la finestra e trovi blocca.
kirk_69
Inviato: Friday, March 17, 2023 10:29:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
crilupa ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
@crilupa, ci ho provato in quel modo, ma a me "blocca" non c'è da nessuna parte.....

Apri la email, in alto a dx dove ci sono le freccine si sono 3 puntini, clicchi e si apre la finestra e trovi blocca.



Risolto! Grazie, bisognava andare sui tre puntini e "personalizzare" i comandi, ecco perchè non trovavo "blocca" dovevo aggiungerlo.

GRAZIE a Tutti!

kirk_69
Inviato: Saturday, March 18, 2023 9:54:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
E niente ragà...nonostante abbia bloccato il mittente e/o segnalato come pishing, queste mail continuano imperterrite ad arrivare. Ma come è possibile?
crilupa
Inviato: Saturday, March 18, 2023 12:31:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
kirk_69 ha scritto:
E niente ragà...nonostante abbia bloccato il mittente e/o segnalato come pishing, queste mail continuano imperterrite ad arrivare. Ma come è possibile?

Utilizzano un indirizzo nuovo ogni volta ed il sistema non lo riconosce, devi continuare a bloccare ed avere pazienza.
sabbb
Inviato: Saturday, March 18, 2023 1:45:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
kirk_69 ha scritto:
E niente ragà...nonostante abbia bloccato il mittente e/o segnalato come pishing, queste mail continuano imperterrite ad arrivare. Ma come è possibile?
Te l'ho detto ;
Andate al ristorante o pizzeria, il meccanico, come potrebbe essere l'imbianchino ecc ecc,in questo caso la casella di posta elettronica farlocchi, i risultati saranno per forza di cose questi.

E' solo questa la spiegazione.


Se ne viene qualche giara vuota ,bacchettare.
Voi dovreste pure,anzi , solo ringraziare.

kirk_69
Inviato: Saturday, March 18, 2023 6:23:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
crilupa ha scritto:
kirk_69 ha scritto:
E niente ragà...nonostante abbia bloccato il mittente e/o segnalato come pishing, queste mail continuano imperterrite ad arrivare. Ma come è possibile?

Utilizzano un indirizzo nuovo ogni volta ed il sistema non lo riconosce, devi continuare a bloccare ed avere pazienza.


E infatti quello sto facendo. Assurdo.
sioux
Inviato: Saturday, March 18, 2023 7:03:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
I messaggi spam che ricevi hanno una qualche similitudine formale? Anche piccola: una frase, un gruppo di parole ricorrenti?
Se si, forse (non uso Hotmail da almeno 20 anni) puoi impostare dalla tua pagina web personale hotmail nella sezione "impostazioni " "sicurezza" un filtro personalizzato in grado di bloccare i messaggi contenenti queste frasi o gruppi di parole ricorrenti. E questo indipendentemente dall'indirizzo del mittente.
solfami
Inviato: Sunday, March 19, 2023 5:08:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
usavo i l programma di posta quando avevo il 56k,
oggi sono inutili con l'ADSL.
La posta si controlla sul sito,
qualsiasi cosa scarichi può essere infetto,
volgarmente: quando è dentro sta fottendo.
Controllandola sul sito ed eliminandola senza aprirla non dai nessuna segnale,
cosa che si fa se la si scarica col programma di posta.
Come hanno già detto un computer manda i messaggi e cambia indirizzo ogni volta,
laonde per cui blocchi solo quello che poi non verrà più usato per te.
Anche io ho più caselle di posta, per le "cazzate" usa sempre la stessa
non quella per le cose importanti che devono essere almeno 2.
Nelle caselle di posta "farlocche" mi arriva lo spam che cancello senza aprirle
direttamente sul sito, ovviamente la cosa è iniziata quando compri qualcosa e vogliono un tua e-mail.
Si perde più tempo ma almeno non ti porti a casa dei fastidiosi inquilini
che possono introdursi nelle caselle di posta collegate al programma della posta che si è installato sul PC.
Saluti
noahdino91
Inviato: Thursday, March 30, 2023 11:12:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/28/2023
Posts: 3
Grazie mille, anch'io ho riscontrato lo stesso problema
kirk_69
Inviato: Thursday, April 06, 2023 5:36:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ho risolto definitivamente settando manualmente nelle "regole" le origini dei messaggi. Ora sono già 4/5 giorni che non ricevo nulla. Prima era una battaglia continua.

Grazie a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.