Disattivazione della modalità S in Windows 10
Windows 10 in modalità S è progettato per la sicurezza e le prestazioni in quanto esegue esclusivamente app del Microsoft Store. Se vuoi installare un'app che non è disponibile nel Microsoft Store, dovrai disattivare la modalità S. La disattivazione della modalità S è irreversibile. Se effettui la disattivazione, non potrai tornare a Windows 10 in modalità S. La disattivazione della modalità S non comporta alcun addebito.
1
Sul tuo PC che esegue Windows 10 in modalità S, apri Impostazioni Gear-shaped Settings icon > Aggiornamento e sicurezza Circular arrows Sync icon > Attivazione.
2
Nella sezione Passa a Windows 10 Home o Passa a Windows 10 Pro seleziona Vai allo Store. Se viene visualizzata anche una sezione "Aggiorna l'edizione di Windows", presta attenzione a non fare clic sul collegamento "Vai allo Store" di quella sezione.
3
Nella pagina Disattiva la modalità S (o simile) che viene visualizzata in Microsoft Store, seleziona il pulsante Scarica. Dopo che viene visualizzato un messaggio di conferma nella pagina, potrai installare app dall'esterno di Microsoft Store.
Scopri come eseguire l'aggiornamento da Windows 10 Home a Windows 10 Pro