|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Vale la pena eliminare programmi preinstallati su di un notebook nuovo?---in rete moltissimi lo consigliano, ci sono anche liste di quali programmi eliminare( naturalmente dipende dal brand del notebook) voi lo consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
dato che è nuovo per il momento li lascerei. servono anche per vedere se ci sono aggiornamenti del pc
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ho sempre fatto un installazione pulita con i PC preinstallati (disinstallare prende comunque tempo e rimane spazzatura ovunque,tanto vale adoperare quel tempo per installare da zero)
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Dipende, se sai cosa disinstalli è perchè, può essere utile. E' spesso utile anche bloccare alcuni servizi che vengono lanciati di default ma probabilmente non ti servono. Su queste cose trovi montagne di articoli tramite google. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
si infatti in rete ci sono interi elenchi di programmi da disinstallare.....mi ha sorpreso il fatto che tra i vari c'e' anche hp assistant, che sinceramente trovo molto utile, stessa cosa per my hp....io li uso qussti programmi anche perche' si sono tanti articoli che danno la soluzione ad eventuali problemi<
avevo pensato che siccome ci sono 512gb di spazio( quasi tutti liberi) e 16 gb di ram, di tenerli per un po' di tempo e quindi decidere piu' in la'
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
dead ha scritto:Dipende, se sai cosa disinstalli è perchè, può essere utile. Ovvio che si da uno sguardo prima della installazione pulita per vedere cosa offre quel PC, e ci vuole poco poi dopo ad andare sul sito del produttore e scaricare una o più utility che si ritiene necessario. Sono per le installazioni da zero, anzi ho sempre piallato il disco,partizione di ripristino compresa e fatto il lavoro come va fatto. (....e la differenza si vedeva)
|
|
Guest |