|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2006 Posts: 199
|
Ciao tutti, scrivo perchè ho un problema con l'invio dell'email con thunderdbird, il messaggio che mi compare è
Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto: Access denied.
fino a qualche giorno fà riuscivo a spedire le email, con il mio hub in mobilità. Il mio provider è vodafone e la mail configurata è alice.
Specifico che invece ricevo le email, quindi il problema è solo dell'smtp.
Qualche idea? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
|
Versione 102.8.0 ora leggo. devo postarti qualche altro dato?
|
|
|
Non ho risolto....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
pasti ha scritto:Non ho risolto.... Ti ho messo le soluzioni di Mozilla perché io non ho mai usato Thunderbird spero che qualche altro aiutamico possa darti aiuto.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
pasti ha scritto:Ciao tutti, scrivo perchè ho un problema con l'invio dell'email con thunderdbird, il messaggio che mi compare è
Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto: Access denied.
fino a qualche giorno fà riuscivo a spedire le email, con il mio hub in mobilità. Il mio provider è vodafone e la mail configurata è alice.
Specifico che invece ricevo le email, quindi il problema è solo dell'smtp.
Qualche idea? Grazie Ciao, Com'è impostato il tuo smtp? Il mio operatore è TIM e le mie impostazioni smtp sono le seguenti: out.alice.it porta 587 nome utente: "latuaemail"@alice.it Password su connessione non protettaSe non erro, per poter inviare correttamente le email, dovresti impostare l'smtp di Vodafone. In passato, mi era capitato e avevo risolto così. Tentar non nuoce ;)
|
|
|
GRAZIE DELLE RISPOSTE!
prima che comparisse il problema "acess denied" riuscivo ad inviare le email con i seguenti parametri SMTP:
nome del server: smtp.net.vodafone.it
porta: 25
sicurezza della connessione: Nessuna metodo di autenticazione: Nessuna autenticazione
Ieri ho cambiato i miei parametri come segue:
nome del server: smtp.net.vodafone.it
porta: 25
sicurezza della connessione: Nessuna metodo di autenticazione: Password su autenticazione protetta (ovviamente ho inserito user e login)
Ora spedisce ma le emai tornano indietro con il seguente messaggio:
The original message was received at Mon, 27 Feb 2023 09:25:50 +0100 from: <tiziocaio@alice.it>
----- The following addresses had permanent fatal errors ----- <pinkopallino@holtmail.it> (reason: 550 Host unknown)
----- Transcript of session follows ----- 550 5.0.0 Host unknown
Premetto scarico regolarmente le email... qualche idea?
|
|
Guest |