Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

invio messaggi su Facebook Opzioni
pol167
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 10:27:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
da una decina di giorni, ho inviato uno stesso messaggio su Facebook a ben 20 persone diverse e che non conosco. In sostanza: stò facendo un sondaggio su un servizio specifico e in questo modo, stò tentando di raccogliere un feedback sulla validità dello stesso.
Chiedo: è mai possibile che dopo 10 giorni, nessuna di queste 20 persone ha letto il mio messaggio/richiesta?... Preciso: andando in alto a destra su "messenger" e scorrendo in basso il testo del messaggio, sotto risulta "inviato" su tutti e 20, ma non "letto": nessuno lo ha mai aperto e letto!!! Com'è possibile tutto questo?
Chiedo: sbaglio io in qualche step, c'è qualche impostazione che impedisce l'invio del messaggio al destinatario... o cosa??
Potete aiutarmi?
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 21, 2023 10:27:07 PM

 
pokerdassi
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 12:00:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
ciao, quando dici messaggio tramite Facebook, intendi tramite Messenger, giusto?
Su Messenger, quando arriva un messaggio da un *sconosciuto*, in pratica da uno che non è tuo amico di Facebook, messenger ti chiede se vuoi leggere un messaggio di *xyz* che non è tuo amico... moltissimi rifiutano, anche perché certi messaggi possono contenere virus o link che ti indirizzano a pagine sospette.... vero o non vero, questo pensiero ormai si è talmente diffuso che ognuno sta attento... se Messenger non avvisasse che è un messaggio inviato da un *non amico* , molti lo leggerebbero.
se vuoi ti invio un messaggio tramite messenger.... scriverti un semplice saluto.... così puoi controllare se in effetti Messenger ti avvisa che il messaggio è stato inviato da un non amico...
pol167
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 8:52:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
pokerdassi ha scritto:
ciao, quando dici messaggio tramite Facebook, intendi tramite Messenger, giusto?
Su Messenger, quando arriva un messaggio da un *sconosciuto*, in pratica da uno che non è tuo amico di Facebook, messenger ti chiede se vuoi leggere un messaggio di *xyz* che non è tuo amico... moltissimi rifiutano, anche perché certi messaggi possono contenere virus o link che ti indirizzano a pagine sospette.... vero o non vero, questo pensiero ormai si è talmente diffuso che ognuno sta attento... se Messenger non avvisasse che è un messaggio inviato da un *non amico* , molti lo leggerebbero.
se vuoi ti invio un messaggio tramite messenger.... scriverti un semplice saluto.... così puoi controllare se in effetti Messenger ti avvisa che il messaggio è stato inviato da un non amico...

Si ho inviato tutti i messaggi tramite "messenger". Esiste una soluzione a questo problema, attraverso un'espediente informatico?
pol167
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 9:12:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/31/2021
Posts: 119
altri programmi di contatto immediato al posto di Facebook, che non presentino il citato problema? Pensavo a Instagram... che dite?
dead
Inviato: Thursday, February 23, 2023 8:20:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Forse alla gente non gli frega un c... dei tuoi messaggi?
Io personalmente odio visceralmente chi mi manda messaggi o telefonate non richieste.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pokerdassi
Inviato: Thursday, February 23, 2023 11:49:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
e' come dice Dead, alla gente non solo non importa dei tuoi messaggi ma ha sopratutto paura di virus e truffe che ci sono in rete...ripeto che se invii un messaggio ad uno sconosciuto messenger lo avvisa che non siete amici..quindi difficilmente accettano il messaggio....lo faccio anche io
pokerdassi
Inviato: Friday, February 24, 2023 3:12:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,424
Po167.....ti ho risposto al messaggio......su facebook sono in molti ad avere il tuo stesso nome, mi dovresti inviare il link del tuo profilo...o farmi capire quale sei tra i tanti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.