|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/13/2023 Posts: 3
|
Ciao a tutti. Recentemente da linux ho salvato in un file mp4 un filmato con l'audio. L'ho poi salvato sul mio Nas condiviso nella mi a rete casalinga. Leggendo poi il file dal PC, tutto è andato liscio ed ero soddisfatto. I problemi sono sorti a cercare di vederlo sulla mia smart TV. Nelle mille prove sono riuscito a vederlo come video, ma quest'ultimo è ora muto. (Sul PC con VLC questo file mp4 si vede e si sente senza problemi) Dalla TV vedo regolarmente moltissimi altri file mp4 senza problemi. Con questo non ce verso.... Qualcuno mi puo dare qualche "Dritta" ? Grazie Esiste un modo con VLC a convertirlo compatibile alla TV ?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Puoi scaricare vlc per android dal play store
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Oppure prova a convertirlo in MKV o in AVI,probabilmente la tua tv non ha i codec per MP4.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/13/2023 Posts: 3
|
ciao La TV legge e visualizza i file MP4, moltissimi file .... è un file che ho creato recentemente che ha qualcosa che non va.... sul PC si vede senza problemi, ma sulla TV no.... Inizialmente non si vedeva per nulla e la TV mi restituiva "file non supportato"... ci ho un po trafficato e la situazione è migliorata... ora si vede ma non si sente nulla. So che i file mp4 sono contenitori della parte video e della parte audio ma non so come modificarlo per adattarlo ad essere visto sulla TV. Ho notato inoltre che è un file mp4 di dimensioni notevoli anche se si tratta di un firmato di un ora circa. Esiste un modo automatico, un programma.... che adatta il video ad essere visto sulla TV ?
|
|
|
Scarica vlc per android sulla tv dal play store....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
|
|
|