Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

accesso a WhatsApp Web impossibile Opzioni
libba
Inviato: Saturday, January 21, 2023 5:50:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/21/2023
Posts: 2
Buonasera, a qualcuno è capitato questo stesso problema?
All’improvviso, da un po’ di giorni, non riesco più ad accedere a WhatsApp Web col mio smartphone.
Premetto che il QR code viene letto ma puntualmente il tentativo d’accesso si interrompe e sullo smartphone appare la seguente frase:

[i]“Impossibile accedere. Controlla la connessione Internet del telefono e inquadra di nuovo il codice QR.”[/i]

Verificato che il telefono è collegato a internet (la stessa wi-fi del PC), inizialmente pensavo fosse un problema della rete, del browser, etc., così ho tentato tutte le soluzioni che si possono trovare su internet: aggornamento browser su PC, cancellazione cookie, etc., aggiornamento WhatsApp su smartphone, disconnessioni e riconnessioni, attivazioni varie, modalità aereo, elicottero e deltaplano; a seguire, controllo antivirus e antimalware su PC (effettivamente qualcosa c’era).

Non avendo ottenuto nulla di diverso e non sapendo cos’altro fare mi si è accesa la lampadina, ho preso un altro smartphone di un’altra persona e, dunque, con un altro numero e per magia WhatsApp Web si è avviato sullo stesso PC con quell’utente. Riprovo successivamente col mio e nulla.

Qualcuno ha idea di cosa possa impedire al mio smartphone di connettersi a WhatsApp Web o ha idea di come poter risolvere questo problema?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 21, 2023 5:50:47 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, January 22, 2023 12:52:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
E' capitato pure a me ed ho risolto disinstallando WhatsApp Web pulito il registro e reinstallandolo.
https://www.aranzulla.it/whatsapp-pc-50112.html
libba
Inviato: Sunday, January 22, 2023 3:09:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/21/2023
Posts: 2
wolfestein ha scritto:
E' capitato pure a me ed ho risolto disinstallando WhatsApp Web pulito il registro e reinstallandolo.
https://www.aranzulla.it/whatsapp-pc-50112.html


Forse intendi WhatsApp Desktop (quello che si installa su PC)?

Perchè a WhatsApp Web ci accedo (quando riuscivo) direttamente da Chrome, per cui non credo ci sia nulla da disinstallare (!?)

Grazie.
wolfestein
Inviato: Sunday, January 22, 2023 10:04:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Infatti ho installato il desktop perchè il web ogni 3x2 andava in tilt.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.