Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/21/2023 Posts: 2
|
Buonasera, a qualcuno è capitato questo stesso problema? All’improvviso, da un po’ di giorni, non riesco più ad accedere a WhatsApp Web col mio smartphone. Premetto che il QR code viene letto ma puntualmente il tentativo d’accesso si interrompe e sullo smartphone appare la seguente frase:
[i]“Impossibile accedere. Controlla la connessione Internet del telefono e inquadra di nuovo il codice QR.”[/i]
Verificato che il telefono è collegato a internet (la stessa wi-fi del PC), inizialmente pensavo fosse un problema della rete, del browser, etc., così ho tentato tutte le soluzioni che si possono trovare su internet: aggornamento browser su PC, cancellazione cookie, etc., aggiornamento WhatsApp su smartphone, disconnessioni e riconnessioni, attivazioni varie, modalità aereo, elicottero e deltaplano; a seguire, controllo antivirus e antimalware su PC (effettivamente qualcosa c’era).
Non avendo ottenuto nulla di diverso e non sapendo cos’altro fare mi si è accesa la lampadina, ho preso un altro smartphone di un’altra persona e, dunque, con un altro numero e per magia WhatsApp Web si è avviato sullo stesso PC con quell’utente. Riprovo successivamente col mio e nulla.
Qualcuno ha idea di cosa possa impedire al mio smartphone di connettersi a WhatsApp Web o ha idea di come poter risolvere questo problema? Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
E' capitato pure a me ed ho risolto disinstallando WhatsApp Web pulito il registro e reinstallandolo. https://www.aranzulla.it/whatsapp-pc-50112.html
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/21/2023 Posts: 2
|
Forse intendi WhatsApp Desktop (quello che si installa su PC)? Perchè a WhatsApp Web ci accedo (quando riuscivo) direttamente da Chrome, per cui non credo ci sia nulla da disinstallare (!?) Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Infatti ho installato il desktop perchè il web ogni 3x2 andava in tilt.
|