Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuovo grande successo della pescivendola! Opzioni
dead
Inviato: Monday, January 16, 2023 1:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
Hanno arrestato Matteo Messina Denaro...

a 60 anni, a Palermo dopo trent'anni di latitanza! Se per scovare un delinquente ci vogliono trent'anni siamo messi parecchio male...
Non viene in mente a nessuno che com'era successo per Totò Riina le cosche lo abbiano "messo in pensione" vendendolo alle autorità?
Magari fra altri trenta anni arresteranno il suo successore, quello che adesso è il vero capo delle cosche...




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Sponsor
Inviato: Monday, January 16, 2023 1:58:06 PM

 
davix
Inviato: Monday, January 16, 2023 3:02:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Ho sempre pensato che le discontinuità del potere mafioso si 'celebrino' fondamentalmente in 2 modi, quella traumatica e quella "legale":

1 - è la guerra armata fra i clan, con morti ammazzatti lasciati in bella vista

2 - con l'uscita di scena del soccombente "abbandonato" nelle mani della giustizia

Nella seconda opzione, ci potrebbe essere addirittura il ri-equilibrio concordato degli assetti mafiosi fra vincitori e vinti, che starebbe bene a tutti: lo Stato fa la sua bella figura e i mafiosi continuano a farsi a cazzi loro!








link




Che buon cuore i nostri Carabinieri, accompagnano a casa un vecchietto che ha appena riscosso la pensione... sai, in questo mondo di ladri! Drool





davix
Inviato: Monday, January 16, 2023 3:10:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


link


BOOMMMM! Propaganda!

Ma bisogna svilire lo Stato ad enfatizzare l'arresto di "1" mafioso?

Che forse Messina Denaro non contava più un cazzo in Cosa Nostra, anzi era diventato talmente ingombrante che era meglio sbarazzarsene
Whistle




P.S.

A quando una Commissione parlamentare d'inchiesta sul perché/come Messina Denaro si sia fatto indisturbato 30 di latitanza!




davix
Inviato: Monday, January 16, 2023 3:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766

Mi dispiace per tutti gli anti-juventini che aspettavano con la bava alla bocca il servizio sputtanescion di Report sulla Vecchia Signora.

L'effetto comunicativo è oramai surclassato dall'arresto, o consegna?, della Primula rossa di Cosa Nostra.
Drool

davix
Inviato: Monday, January 16, 2023 5:45:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Perché "pescivendola"? Eh?

Ella non ha certo la mia stima politica, tantomeno affinità ideologica, però c'è un aspetto per il quale gode della mia ammirazione: viene dalla gavetta!

Diciamolo, quando un'attivista di borgata, di qualsiasi partito, come frutto della sua militanza assurge alla carica di Presidente del consiglio dei Ministri... bisogna ammettere che in questa democrazia qualcosa ancora funziona.

Semmai, e mi ripeto, visto che l'impianto democratico resiste, sono gli italiani che votano a ...

giza
Inviato: Monday, January 16, 2023 6:18:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,419
coi ns tempi della giustizia, 30 anni sono pochi visto che sono 50 che indagano su ustica.
sabbb
Inviato: Monday, January 16, 2023 10:03:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Proporrò il 16 Gennaio come il giorno di chi combatte la mafia non fa ridere fa SCOMPISCIARE dal ridere……
Tutt’al più proporrei la giornata dei ridicoli che forse manca pure,e i ridicoli ci sono e sono pure tanti.
dead
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 8:25:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
davix ha scritto:
Perché "pescivendola"? Eh?
Ella non ha certo la mia stima politica, tantomeno affinità ideologica, però c'è un aspetto per il quale gode della mia ammirazione: viene dalla gavetta!
Diciamolo, quando un'attivista di borgata, di qualsiasi partito, come frutto della sua militanza assurge alla carica di Presidente del consiglio dei Ministri... bisogna ammettere che in questa democrazia qualcosa ancora funziona.
Semmai, e mi ripeto, visto che l'impianto democratico resiste, sono gli italiani che votano a ...


Non ha nemmeno la mia stima, per questo la chiamo pescivendola; con gli altri appellativi che mi vengono in mente rischierei una denuncia. Dancing


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
davix
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 10:42:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Dead, che c'hanno da fà i pescivendoli?

E' come se getti un'accezione negativa sulla categoria. Se per di più i pescivendoli vengono paragonati in modo peggiore dei politici... la denigrazione è completa! Drool



Saluto il mio pescivendolo ambulante. Speak to the hand





P.S.

Si potrebbe usare la metafora della pescheria, dove sembra che chi urla più forte vende il pesce più fresco. Un fenomeno simile si riscontra in politica: laqualunque la spara più grossa prende più voti... Liar




davix
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 11:03:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766


link



Ma daiiii, è stato catturato un cadavere ambulante, Dead Man Walking.


Ora si vedrà l'incisività del governo Meloni, perché dalla "gestione" di Matteo Messina Denaro ci si aspetta significativi sviluppi investigativi e giudiziari.

Perché "uno" solo non vuol dire nulla, se non si estirpa la struttura, il sistema di connivenze.


Secondo me, la scena che Messina Denaro, criminale sanguinario, all'atto dell'arresto viene gentilmente accompagnato senza l'uso delle manette è... un segnale!!! Whistle

Non so decifrarlo fino in fondo. Probabile che significhi "lo tratteremo bene"? Si farà un pò di 41 bis, poi un certificato medico di qualche luminare e si piazzerà fra le morbide lenzuola di una bella clinica.



davix
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 5:43:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
Whistle



Certo che non si capisce il perché il sig. Giovanni Luppino, un povero cristo incensurato, che non ha mai fatto male ad una mosca, solo per accudire un malato bisognoso... venga trattano così rudemente ed esposto al pubblico ludibrio con le manette ai polsi! Shame on you Drool

Gogna, invece, che è stata evitata a ...


davix
Inviato: Tuesday, January 17, 2023 6:00:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766




link



Allora, vi racconto la "confidenza" che mi fece un appartente alle Forze dell'ordine che tempo fa ha prestato servizio da quelle parti.

Mi disse: "Sembra che quando succede qualcosa... noi siamo sempre impiegati da un'altra parte!"


Silenced
davix
Inviato: Wednesday, January 18, 2023 4:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,766
davix ha scritto:

Ma daiiii, è stato catturato un cadavere ambulante, Dead Man Walking.


... / ...

Secondo me, la scena che Messina Denaro, criminale sanguinario, all'atto dell'arresto viene gentilmente accompagnato senza l'uso delle manette è... un segnale!!! Whistle

Non so decifrarlo fino in fondo. Probabile che significhi "lo tratteremo bene"? Si farà un pò di 41 bis, poi un certificato medico di qualche luminare e si piazzerà fra le morbide lenzuola di una bella clinica.




Leggere il mio post soprastante Whistle





link



Tutti sapevano! Dall'intervista:


[Dottore] «... Semmai di inquietante c'è altro».

Che cosa?

«L'intervista rilasciata da questo signor Baiardo (due mesi fa in tv ha ventilato la possibilità che il latitante si sarebbe consegnato perché gravemente malato, ndr ) pochissimi giorni dopo l'aggravarsi delle condizioni del paziente, una coincidenza temporale davvero inquietante considerata la riservatezza delle informazioni e - col senno di poi - la reale identità del signor Bonafede.

Erano passati non più di tre, quattro giorni da quando - in seguito agli accertamenti diagnostici dopo un ciclo di chemioterapia - abbiamo rilevato un aggravamento del tumore che ci ha indotto a cambiare terapia e ha reso più severa la prognosi».



sabbb
Inviato: Wednesday, January 18, 2023 4:48:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Non so perchè mi viene in mente questa cosa qui (sempre ieri ,non 30 anni fa)
Cioè ........... oltre tutto ,dico "tutto" gli diamo pure un bonus ________ Brick wall

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/il-comune-viene-sciolto-per-mafia-i-dirigenti-vengono-premiati_F312336201002C05
dead
Inviato: Thursday, January 19, 2023 8:34:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
Finche noi ci comporteremo da italiani ci meriteremo il trattamento che riceviamo!

La solidità morale di un paese non parte dalla sua classe politica o dalla sua Polizia, parte dai suoi abitanti.
Se il cittadino italiano (si, proprio tu!) non fa la sua parte per quanto sembri piccola, le cose andranno sempre peggio.

Non basta non buttare la cartaccia per terra, bisogna anche cazziare la persona che lo fa.
Non basta pagare le tasse, bisogna anche cazziare (o denunciare) il medico che non ti fa la ricevuta o la cassiera del bar che non ti da lo scontrino.
Non basta fare bene il proprio lavoro, bisogna anche denunciare e far licenziare quelli che passano il tempo a scaldare la sedia.
Non basta risparmiare sulle spese, bisogna anche boicottare gli esercizi che gonfiano i prezzi.
E così via...
Se tratterete l'Italia come il salotto di casa vostra, forse un giorno, magari tra vent'anni, diventerà come il salotto di casa vostra; se la trattate come una discarica resterà una discarica.


Un politico che ha fatto il massimo per il suo paese e che si dimette volontariamente!!! In Italia sarebbe un'utopia!
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/oceania/2023/01/19/nuova-zelanda-la-premier-ardern-si-dimette-sono-esausta_205e1a3d-6559-4cc2-8100-dff47ed72ac2.html


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Thursday, January 19, 2023 10:27:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,419
cartaccia e cazziare chi lo fa. a rischio di una coltellata?
senza ricevuta 100 con ricevuta 122 a te la scelta.
far bene il proprio lavoro? chi scalda la sedia è raccomandato e se lo tocchi passi guai.
Adern se ne va a nove mesi dalle prox elezioni? previsioni di una sconfitta.
é facile parlare ma a fatti concreti viene il difficile
dead
Inviato: Thursday, January 19, 2023 1:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,537
giza ha scritto:
...é facile parlare ma a fatti concreti viene il difficile

Nel mio piccolo quello che ho scritto cerco di farlo sempre... certo che se uno non lo fa, poi non ha nemmeno il diritto di lamentarsi degli altri italiani, politici inclusi.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Thursday, January 19, 2023 2:43:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Due osservazioni più che giuste quella di dead ma anche quella di giza , pensavo la stessa cosa che ha scritto giza mentre leggevo il post di dead !

Rimane il fatto che dead non ha scritto una cazzata , come neanche giza si è poi sbagliato.

Rimango del parere che la certezza della pena aggiunta al passaparola farebbe tanto,moltissimo.
solfami
Inviato: Thursday, January 19, 2023 7:11:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
sabbb ha scritto:
Due osservazioni più che giuste quella di dead ma anche quella di giza , pensavo la stessa cosa che ha scritto giza mentre leggevo il post di dead !

Rimane il fatto che dead non ha scritto una cazzata , come neanche giza si è poi sbagliato.

Rimango del parere che la certezza della pena aggiunta al passaparola farebbe tanto,moltissimo.


Salve
certezza della pena..........
discorso da fantascienza,
vedere la riforma cartabia....
più tutte le leggi per la prescrizione.....
fatte da ...............
che sarebbero già in galera da anni.
Come disse Buttiglione (gli è scappata) anni fa:
non possiamo fare leggi draconiane perchè sarebbero usate contro di noi.
In sostanza : il pesce inizia a puzzare dalla testa.
Servirebbe molto un sistema di taglie tipo Far West,
chi denuncia un malvivente che fa un abuso ha una ricompensa,
probabilmente nascerebbe una nuova professione.
https://postimg.cc/xJQN4Gzk
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.