Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

proteggere cartella con password Opzioni
ottavia4
Inviato: Thursday, December 01, 2022 10:20:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
ciato tutti,
uso internet explorer con alice . Quando ricevo una mail particolare (banca) la inserisco nella cartella personale . Si può mettere pass solo in quella cartella ?

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 01, 2022 10:20:07 AM

 
crilupa
Inviato: Thursday, December 01, 2022 10:47:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Googolando ho trovato QUESTO che mi sembra sia quello che chiedi.
giza
Inviato: Thursday, December 01, 2022 3:23:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
ecco perchè siamo in rovina, Ottavia nasconde i soldi in banca. :-)
ottavia4
Inviato: Thursday, December 01, 2022 7:59:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
giza ha scritto:
ecco perchè siamo in rovina, Ottavia nasconde i soldi in banca. :-)



e non solo, pure l'amante Whistle
ottavia4
Inviato: Thursday, December 01, 2022 8:03:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
crilupa ha scritto:
Googolando ho trovato QUESTO che mi sembra sia quello che chiedi.


grazie Crilupa,
pensavo fosse una cosa automatica che anche le cartelle delle mail potessero avere una pass senza dover scaricare
sabbb
Inviato: Thursday, December 01, 2022 9:21:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Internet Explorer
Alice
però vuoi PROTEGGERE
una cartella con password .

E' ....sarebbe lunghissima la storia.

Mi scuso per (stavolta uso anche io ,per la prima volta il termine) l'intromissione.



crilupa
Inviato: Friday, December 02, 2022 8:08:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
ottavia4 ha scritto:
crilupa ha scritto:
Googolando ho trovato QUESTO che mi sembra sia quello che chiedi.


grazie Crilupa,
pensavo fosse una cosa automatica che anche le cartelle delle mail potessero avere una pass senza dover scaricare


Leggendo fino a win 7 si poteva fare (non ho approfondito) ma da dopo non si può più.
Ti consiglierei comunque di salvare i contenuti non criptati anche su un HD, chiavetta ecc da nascondere per maggior sicurezza.
ottavia4
Inviato: Friday, December 02, 2022 1:44:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
crilupa ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
crilupa ha scritto:
Googolando ho trovato QUESTO che mi sembra sia quello che chiedi.


grazie Crilupa,
pensavo fosse una cosa automatica che anche le cartelle delle mail potessero avere una pass senza dover scaricare


Leggendo fino a win 7 si poteva fare (non ho approfondito) ma da dopo non si può più.
Ti consiglierei comunque di salvare i contenuti non criptati anche su un HD, chiavetta ecc da nascondere per maggior sicurezza.





ottimo consiglio non ho mai pensato ad una chiavetta ...

grazie


ps: e per trovare la chiavetta dove la nascondo c'è un sistema???Whistle Whistle Dancing Dancing
ottavia4
Inviato: Friday, December 02, 2022 1:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
sabbb ha scritto:
Internet Explorer
Alice
però vuoi PROTEGGERE
una cartella con password .

E' ....sarebbe lunghissima la storia.

Mi scuso per (stavolta uso anche io ,per la prima volta il termine) l'intromissione.






ciao sabb,
ben fatta la tua intromissione mi ha dato l'opportunità di un saluto
crilupa
Inviato: Friday, December 02, 2022 4:03:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Per nascondere la chiavetta usi il solito sistema del materasso oppure la cara vecchia piastrella.
Scherzi a parte mi fanno un po paura questi sistemi di criptaggio, per questo ti dico di mettere in chiaro i documenti su un supporto estraibile e facilmente "imboscabile".
Poi ovviamente cambiando parzialmente argomento un bel backup su HD esterno di documenti e fotografie è d'obbligo in caso di disastro nel pc.
bobo779256
Inviato: Friday, December 02, 2022 6:43:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se posso suggerire un metodo che uso spesso anch'io

Crei la cartella con i dati che vuoi restino nascosti, e poi la comprimi creando un file zip con password

Se ad esempio hai installato 7-Zip, click destro sulla cartella\7-Zip\Aggiungi all'archivio... e ti si apre una finestrella con tra le altre le opzioni per inserire una password

Poi quando dovrai aprire lo zip per vedere cosa c'è dentro doppio click su di esso e ti chiederà la parolina magica altrimenti non si apre

Ovviamente poi dovrai cancellare la cartella originale e lasciare solo questo file zip, che potrai anche copiare o duplicare dove meglio credi

Occhio solo a ricordarti la password, senza non c'è più modo di aprire il file zip
ottavia4
Inviato: Friday, December 02, 2022 8:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
crilupa ha scritto:
Per nascondere la chiavetta usi il solito sistema del materasso oppure la cara vecchia piastrella.
Scherzi a parte mi fanno un po paura questi sistemi di criptaggio, per questo ti dico di mettere in chiaro i documenti su un supporto estraibile e facilmente "imboscabile".
Poi ovviamente cambiando parzialmente argomento un bel backup su HD esterno di documenti e fotografie è d'obbligo in caso di disastro nel pc.



quello lo faccio di salvare HD esterno- Hai ragione sulla chiavetta e ok materassoDancing
ottavia4
Inviato: Friday, December 02, 2022 8:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
bobo779256 ha scritto:
Se posso suggerire un metodo che uso spesso anch'io

Crei la cartella con i dati che vuoi restino nascosti, e poi la comprimi creando un file zip con password

Se ad esempio hai installato 7-Zip, click destro sulla cartella\7-Zip\Aggiungi all'archivio... e ti si apre una finestrella con tra le altre le opzioni per inserire una password

Poi quando dovrai aprire lo zip per vedere cosa c'è dentro doppio click su di esso e ti chiederà la parolina magica altrimenti non si apre

Ovviamente poi dovrai cancellare la cartella originale e lasciare solo questo file zip, che potrai anche copiare o duplicare dove meglio credi

Occhio solo a ricordarti la password, senza non c'è più modo di aprire il file zip


ciao Bobo,
grazie interessante...la mia parola magica non posso dimenticarla quindi andrei sul sicuro
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.