Salve
dovrei trasferire dei grossi file (in prevalenza audiovideo in mp4) dall'HD di un PC verso un secondo HD posto su un secondo PC.
L'intento è quello di creare una doppia copia di backup in caso di perdita accidentale o rottura del dispositivo (mi è già successo anni addietro).
in sostanza: utilizzo 2 PC fissi e su entrambi sono installati 2 HD separati. Su un HD tengo il sistema operativo e i file più importanti sul desktop, mentre sui 2 secondi HD eseguo solo 2 copie di backup e niente altro.
Cercavo una soluzione possibilmente gratuita, veloce e/o in ogni caso economica, per realizzare il mio intento... Chiedo troppo?
Ho provato col sito
www.swisstranfer.com (gratuito e fino a 50 gb di caricamento) ma già dalla prima operazione, solo che per trasferire un ventesimo della citata cifra, ci impiega una eternità... in tutto dovrei trasferire e salvare oltre 100 gb di file, da un HD ad un'altro, su 2 PC diversi, ma che hanno in comune lo stesso sistema operativo, wind10.
Ho visto che si può anche collegare un cavo ethernet, da PC a PC, ma vorrei evitare di impegnarmi invano, per poi concludere poco/niente, quindi ho ritenuto di chiedere una consulenza, una dritta, ecc... ai veterani informatici di questo ottimo forum.
Se potete, grazie