Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

...questa e' nuova!!!! Opzioni
rafleo
Inviato: Monday, October 08, 2001 3:10:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/5/2001
Posts: 0
Fta tutti i problemi che ho avuto con varie versioni di windows, questo mi mancava.... In pratica se associo un applicazione ad un file, le icone NON MI CAMBIANO come invece dovrebbero... Ad esempio se l'applicazione predefinita per i file mp3 è winamp, ed io decido d'ora in poi di utilizzare sonique, utilizzo "Apri con...", spunto la casella per utilizzarlo come applicazione predefinita... e poi.... LE ICONE RIMANGONO QUELLE DI WINAMP.....mentre il file audio viene letto...da SONIQUE!!! Stessa storia per i file jpg, mpeg, ecc!!! (praticamente con tutti!!!) E' quindi un problema di associazione di icone!!!! Qualche smanettone sa come porre rimedio???? GRazie e Ciao
Sponsor
Inviato: Monday, October 08, 2001 3:10:05 PM

 
lucas
Inviato: Monday, October 08, 2001 4:48:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Ciao.
E' un piccolo - scocciante - problema di registro. Lo risolvi con un programmino chiamato Tweak ui che è un software Microsoft non supportato. Ha, tra le altre funzioni, un "rebuild icons". Dopo il setup, che esegui in modo strano, click destro sul file install.inf, scegli dal menu di scelta, installa, troverai l'icona del programma nel pannello di controllo. Se hai 98 il programma lo trovi frugando nel cd di windows se hai Me o 2000 cerca la versione giusta (credo si chiami Tweak ui 2000) nel sito www.allsoftware.net.
Vedrai che funziona. Ho avuto anch'io spesso questo problema.
Ciao.
Lucas
rafleo
Inviato: Monday, October 08, 2001 5:05:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/5/2001
Posts: 0
....grazie per la risposta!!!! :)
Ho già provato, ma purtroppo nulla... le icone apparentemente vengono ricostruite (scompaiono e ricompaiono) ma purtroppo il problema rimane... Ho provato a reinstallare il SO (WIN98SE) ma anche questo è stato inutile... E' una cosa davvero strana!!!! (non ditemi di formattare....per favore!!!!)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.