|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/6/2022 Posts: 3
|
Salve a tutti: un brutto temporale mi ha bruciato il modem che avevo da 3 anni: era perfetto ( per la mia zona), e l'ho riordinato; me ne hanno inviato uno simile, di minor prezzo; questi i due modelli; sicuramente faccio il reso, ma non so capire se sia più performante quello che avevo e che ho riordinato o questo secondo che mi hanno inviato; premetto che: ho l'adsl, non fibra o misto fibra; la cabina è a 300mt, poi lungo cavo oscillante. Forse, fra un anno o 2 passerà la fibra; questo è il modem che avevo e che ho richiesto e pagato ( 80 euro) ha 3 antenne;
e questo è quello che mi hanno mandato: ha 2 antenne e minor costo ( ma non so se mi rimborseranno la differenza)
siamo in 3 a lavorare in smart working e con il primo mai avuto problemi. Grazie per chi può aiutarmi a scegliere e a decidere
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Per conto mio,fino a quando non capiranno che il router è una cosa seria me ne sto lontano da alcuni tipi di router. (Questo pare proprio quello da te postato ,l'ho guardato al volo,posso dunque sbagliarmi. https://www.cybertrends.it/tp-link-il-router-piu-venduto-su-amazon-e-affetto-da-numerose-vulnerabilita/ ) Insomma non risparmiate sul router,già quelli migliori non garantiscono 100/100 ,figuriamoci quegli altri
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/6/2022 Posts: 3
|
Grazie per il link, è stato molto utile; il modem che si è bruciato con il temporale, era perfetto: mai una disconnessione in 3 anni, e neanche problemi con virus su nessun apparato. Quello che non riuscivo a comprendere erano le differenze, a parte il prezzo, tra quello che mi hanno inviato e quello che avevo ordinato e pagato ( 80 euro); farò il reso; oggi mi hanno scritto, increduli, facendosi mandare le foto dei codici e del modem. Fatto e ora aspettiamo le loro decisioni.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Capisco PS. quanto alla questione virus ,guarda che ci sono alcuni che entrano, fanno quello per cui sono stari compilati e poi si autoeliminano . Quando sento gente dire mai preso un virus mi viene da ridere,giusto per non piangere
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
e se prendi un virus, tachipirina e vigile attesa. o si blocca il pc o funziona bene. consiglio di 200mila virologi italiani
|
|
Guest |