Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Reddito di cittadinanza britannico? Opzioni
solfami
Inviato: Tuesday, October 04, 2022 1:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
https://postimg.cc/LhXtZ85K
Ve li ricordate George e Mildred
ecco come "incassava" George.
Saluti
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 04, 2022 1:17:26 PM

 
davix
Inviato: Tuesday, October 04, 2022 10:47:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
Leggo da cartello:

"Premier [Truss] affronta i ribelli nella battaglia sui benefit..."

"Si sta valutando di non aumentare il credito universale -un assegno mensile che il cittadino a basso reddito riceve- per riallinearlo con l'inflazione, ma di usare un parametro più basso..."


Questo è principale motivo dalla vittoria nel referendum della linea Brexit: polacchi, rumeni, bulgari, ecc accorrevano in UK per benficiare, leggasi approfittare, del welfare di Sua Maestà.

Così, gli inglesi si sono rotti le OO del principio di pari trattamento dei cittadini UE all'interno di ogni paese membro... and goodbye!






link


E gli inglesi non sono gli unici!

Nel 2019 in Danimarca vinse la candidata socilademocratica che propose una linea dura contro l'immigrazione.


Datene notizia ai fautori della linea dell'accoglienza del PD!! Che accolgono gli extracomunitari e perdono i voti degli operai italiani!!!

Secondo me, deve essere ancora studiato il nesso fra l'immigrazione a porte aperte e gli equilibri politici in Italia.

C'è la paura dei meno abbienti che vedono il fenomeno come una minaccia alle loro labili posizioni. Infatti i nuovi arrivati per conquistarsi un posto al sole sono disposti a tutto, venendo dalla disperazione accettano qualsiasi condizione di vita e di lavoro inizialmente.

Ma tale concorrenza viene vissuta come "sleale" dagli italiani, che si fanno giustizia votando i partiti populisti contrari alla politica delle porte aperte, fossero anche di destra!
Una reazione che si protrebbe chiamare "xenofobia economica". Si badi bene, qui non si parla di razzismo, ma di non accettare il peggioramento delle condizioni sociali ed economiche, che l'apertura indiscriminata all'immigrazione comporta per le fasce basse della popolazione.

Rileggere, e riflettere sul titolo: vince la sinistra anti-migranti, crollo dei populisti
giza
Inviato: Wednesday, October 05, 2022 8:48:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
tutti i soldi buttati per l'immigrazione, ora sarebbero utili per tamponare aumenti di luce e gas.
sabbb
Inviato: Wednesday, October 05, 2022 10:04:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
davix ha scritto:
.......

Questo è principale motivo dalla vittoria nel referendum della linea Brexit: polacchi, rumeni, bulgari, ecc accorrevano in UK per benficiare, leggasi approfittare, del welfare di Sua Maestà.


Non lo so se tutta questa gente ha mai accorso in UK per beneficiare..... A pelle sembrerebbe impossibile,voglio dire,già prima della guerra in tantissimi ucraini erano approdati qui (e continuano ancora) Quindi pare strano che l'ucraina aiutava rumeni ,polacchi bulgari ecc quando la sua stessa gente espatriava proprio per mancanza di fondi,lavoro e tutto il resto.

Ad ogni modo una cosa è certa: ora (e spero il governo che verrà prenderà posizione!) in tanti vengono a beneficiare qui,nella nostra bella italia.

Una volta approdati qui, "generosi e nobili d'animo" aiutavano questi e quegli altri (GENEROSISSIMI ma non di tasca loro, e altrimenti volevo vedere!!!) nel mentre proprio a casa loro ci stava gente che dormiva nelle baracche da 30 anni , aziende e privati che abbassavano le serrande (dopo che per anni hanno CONTRIBUITO al PIL del paese!) lasciati a quel che viene e aiuti pochi o niente.

Nel mentre intanto si chiudevano pure reparti ospedalieri. https://www.napolike.it/ospedale-cardarelli-a-napoli-chiude-il-reparto-terapia-del-dolore




Nel mentre osservavamo tutto ciò , i soldi però per aiutare gli altri ci stavano.

Con tutto il rispetto per gli altri ma io non so da dove e come può nascere una tal politica di campare,di aiutare gli altri quando in casa mia mancano le risorse per aiutare i miei!

Già prima eravamo inondati da persone che vengono a lavorare spesso a nero,altri senza permesso di soggiorno,altri in italia da decenni senza occupazione (mai nessuno li convoca e gli chiede come fa a vivere qui senza un lavoro Think ) a differenza di altri posti,dove dopo 3 mesi sloggi se non hai un lavoro ,e comunque sloggi lo stesso se vai li a fare il delinquente, ora con il reddito si è incrementato ancora di più il flusso di gente che viene qui,appena scesa dal gommone e se ne esce con il conosco bene i miei diritti Eh? (vedevo appunto un documentario e se il video non è stato manipolato HO SENTITO PROPRIO BENE!) Cioè pretendono proprio Brick wall

Dicono essere a conoscenza (chissà poi chi li "istruisce bene ve"...Think ) dei diritti Sick (che per carità,quello che è giusto è giusto. Anche se piacerebbe tanto anche a me andarmene da questo paese,approdare altrove e vedere che ho diritto a questo o a quello)

E i diritti degli italiani, che pagando le tasse HANNO CONTRIBUITO alla crescita del paese!?

..... Alcuni senza pagare mai una tassa,mai alcun contribuito ,raramente portato migliorie, se ne vengono con i diritti.
Dopo i diritti si cominciò a dare pure una paga ogni mese.

Speriamo il governo che viene e pure quello dopo si dia una bella regolata.
davix
Inviato: Wednesday, October 05, 2022 11:11:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,768
sabbb ha scritto:
Non lo so se tutta questa gente ha mai accorso in UK per beneficiare.....



Basta la percezione... se ne parlano tutti, va da se che il fenomeno diventa 'allarme sociale' Drool
sabbb
Inviato: Wednesday, August 30, 2023 5:10:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Sono stato in campagna (fortunatamente vicino c'era anche il mare e la montagna) per più di un mese (ringrazio la mia compagna)

Niente,benchè mi ero ripromesso di non guardare i TG , ogni tanto ci ho dato uno sguardo...

La cosa che mi ha fatto pensare è che a Napoli (poi non lo so se anche altrove) ci stava una fila immensa fuori alle poste per ritirare la carta con 40 euro sopra.
40 euro.
Constatavo che nella fila ci stava molta gente con scarpe da 300 euro (mai comprate in vita mia) e i tatuaggi da 500.

Come si spiega?

C'è poco da fare, è insito da lunghi millenni nella "cultura" italiana di andare a quel servizio al prossimo,fosse anche di 1 centesimo.
Sicuramente li in mezzo ci stava pure chi veramente ha bisogno, ma cerano pure quegli altri...

Sotto al sole , in fila , pare se le sono pure date per 40 euro.
giza
Inviato: Thursday, August 31, 2023 10:04:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
e poi se vai a guardare nelle case di questi "poveracci" trovi televisori di 52", addobbi e suppellettili dorati, luce collegata abusivamente e bollette mai pagate.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.