Rank: Member
Iscritto dal : 3/23/2003 Posts: 0
|
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino,ho cambiato il masterizzatore Philips cdrw804 8x con un cdrw Benq 52x.Ilmio masterizzatore Benq è ok,ho installato il Philips sul pc di mio nipote(p|||650mhz s.o win 98se)ho installato come programma di masterizzazione nero 6 scaricato da internet,quando comincia la masterizzazione dopo pochi minuti si blocca e mi dà questo errore "scrittura sul cd fallita,illegal request:logical blok address of range(s:0x21:0x00). Sapreste dirmi come ovviare al tipo di errore e come risolvere il problema? Forse è consigliabile l'aggiornamento del firmware visto che il masterizzatore ha ha quasi 4 anni? Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto e vi faccio i complimenti x il forum. Don_Camillo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non e questione di firmware, ma di programma, non conosco Nero, dovrebbe esserci un test diagnostico da effettuare nel programma per verificare lettura e scrittura dell'unità, se il test non viene effettuato e per esempio si utilizza una velocità superiore a quella possibile si verificano degli errori. Prova a fare il test o a iniziare la masterizzazione solo in PROVA senza scrittura alla velocità minima 1x e continua le prove aumentando gli X man mano. Easy CD Creator si comporta cosi, non se su Nero è lo stesso. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/23/2003 Posts: 0
|
Grazie ALFONSO x il tuo prezioso aiuto che come al solito è sempre molto puntuale. Verificato il test,la velocità massima di scrittura è di 2x con cd-rw e massima 4x con i cd-r se aumento la velocità mi ridà lo stesso errore. P.S. problema risolto e rinnovo i complimenti a tutti voi.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Non e questione di firmware, ma di programma, non conosco Nero, dovrebbe esserci un test diagnostico da effettuare nel programma per verificare lettura e scrittura dell'unità, se il test non viene effettuato e per esempio si utilizza una velocità superiore a quella possibile si verificano degli errori. Prova a fare il test o a iniziare la masterizzazione solo in PROVA senza scrittura alla velocità minima 1x e continua le prove aumentando gli X man mano. Easy CD Creator si comporta cosi, non se su Nero è lo stesso. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|