Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi di masterizzaz. Opzioni
don_camillo
Inviato: Sunday, July 11, 2004 9:26:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/23/2003
Posts: 0
Salve ragazzi,
ho un piccolo problemino,ho cambiato il masterizzatore Philips cdrw804 8x con un cdrw Benq 52x.Ilmio masterizzatore Benq è ok,ho installato il Philips sul pc di mio nipote(p|||650mhz s.o win 98se)ho installato come programma di masterizzazione nero 6 scaricato da internet,quando comincia la masterizzazione dopo pochi minuti si blocca e mi dà questo errore "scrittura sul cd fallita,illegal request:logical blok address of range(s:0x21:0x00). Sapreste dirmi come ovviare al tipo di errore e come risolvere il problema? Forse è consigliabile l'aggiornamento del firmware visto che il masterizzatore ha ha quasi 4 anni?
Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto e vi faccio i complimenti x il forum.
Don_Camillo
Sponsor
Inviato: Sunday, July 11, 2004 9:26:16 PM

 
alfonso
Inviato: Sunday, July 11, 2004 11:05:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non e questione di firmware, ma di programma, non conosco Nero, dovrebbe esserci un test diagnostico da effettuare nel programma per verificare lettura e scrittura dell'unità, se il test non viene effettuato e per esempio si utilizza una velocità superiore a quella possibile si verificano degli errori.
Prova a fare il test o a iniziare la masterizzazione solo in PROVA senza scrittura alla velocità minima 1x e continua le prove aumentando gli X man mano.
Easy CD Creator si comporta cosi, non se su Nero è lo stesso.

Collaboratore Aiutamici
don_camillo
Inviato: Monday, July 12, 2004 12:29:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/23/2003
Posts: 0
Grazie ALFONSO x il tuo prezioso aiuto che come al solito è sempre molto puntuale.
Verificato il test,la velocità massima di scrittura è di 2x con cd-rw e massima 4x con i cd-r se aumento la velocità mi ridà lo stesso errore.
P.S. problema risolto e rinnovo i complimenti a tutti voi.


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non e questione di firmware, ma di programma, non conosco Nero, dovrebbe esserci un test diagnostico da effettuare nel programma per verificare lettura e scrittura dell'unità, se il test non viene effettuato e per esempio si utilizza una velocità superiore a quella possibile si verificano degli errori.
Prova a fare il test o a iniziare la masterizzazione solo in PROVA senza scrittura alla velocità minima 1x e continua le prove aumentando gli X man mano.
Easy CD Creator si comporta cosi, non se su Nero è lo stesso.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.