Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come togliere pubblicità su cell Opzioni
ottavia4
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 12:21:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
buongiorno,
mai avuta pubblicità su cell da un mesetto circa la vedo comparire ad ogni ricerca, è possibile eliminarla??

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 12:21:06 PM

 
giza
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 2:39:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
per le telefonate anche su cellulare ora puoi registrarti qui https://registrodelleopposizioni.it/

sabbb
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 6:30:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Non hai specificato che telefono hai.
Lo dico poichè su iPhone ti devi rassegnare ,tra l'altro è pressochè impossibile navigando da Safari eppure se cambi Browser :a mio avviso unica pecca di un iPhone,ed è pure grossa però! Su buona parte dei siti è un indecenza navigare,infatti lo uso poco e niente e se anche si cambia Browser un adblocker non lo puoi installare,quelli proposti sull'App Store a mio vedere non servono a un ca... mandato decine di feedbak ma mi sa sono uno dei pochi,gli altri si lamentano solo . inoltre pare Apple non vuol capire che ai tempi di oggi,quei popup sono un grosso rischio,visto che oltre a quelli "innoqui" ,quella tecnica viene usata moltissimo per diffondere malware. Quindi anche l'utente medio ,poichè non fa il mago si ritrova a chiudere quelle finestre insistenti di pubblicità con un grosso rischio. Se non la chiudi non navighi. Quindi,come già detto chi non fa il chiromante deve rischiare,per navigare e virus o no su iPhone ci sono altri tipi di malware ,indipendenti dal SO,per esempio ti parte un abbonamento all'oroscopo ecc ecc. Brick wall

Su Android intanto la parte grossa la fa la versione: un Android recente è diverso da un Android non più supportato,ma questo discorso vale se navighi dal Browser stock (cioè quello di default) e sul Browser aggiuntivo (da parecchio non prendo in mando un telefono Android,vado a tastoni) cioè Chrome . (Browser che disinstallavo come prime operazioni quando avevo Android, e se non si disinstallava ,lo terminavo e bloccavo.)

papello a parte (sono info aggiuntive) la risposta ,se usi Android è: installa Firefox,poi da Firefox avviato,installa uBlock Origin.
Pratica chiusa correttamente ..
Tecnicamente lo puoi fare anche su Chrome ,ma come già spiegato Chrome non sarà mai installato,su nessuno dei miei dispositivi,dove per non allungare il discorso mi fermo qui.
ottavia4
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 8:59:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
giza ha scritto:
per le telefonate anche su cellulare ora puoi registrarti qui https://registrodelleopposizioni.it/




ciao giza, sono una delle prime ai tempi andati che mi iscrissi al registro...non funziona, credimi
ottavia4
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 9:04:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
sabbb ha scritto:
Non hai specificato che telefono hai.
Lo dico poichè su iPhone ti devi rassegnare ,tra l'altro è pressochè impossibile navigando da Safari eppure se cambi Browser :a mio avviso unica pecca di un iPhone,ed è pure grossa però! Su buona parte dei siti è un indecenza navigare,infatti lo uso poco e niente e se anche si cambia Browser un adblocker non lo puoi installare,quelli proposti sull'App Store a mio vedere non servono a un ca... mandato decine di feedbak ma mi sa sono uno dei pochi,gli altri si lamentano solo . inoltre pare Apple non vuol capire che ai tempi di oggi,quei popup sono un grosso rischio,visto che oltre a quelli "innoqui" ,quella tecnica viene usata moltissimo per diffondere malware. Quindi anche l'utente medio ,poichè non fa il mago si ritrova a chiudere quelle finestre insistenti di pubblicità con un grosso rischio. Se non la chiudi non navighi. Quindi,come già detto chi non fa il chiromante deve rischiare,per navigare e virus o no su iPhone ci sono altri tipi di malware ,indipendenti dal SO,per esempio ti parte un abbonamento all'oroscopo ecc ecc. Brick wall

Su Android intanto la parte grossa la fa la versione: un Android recente è diverso da un Android non più supportato,ma questo discorso vale se navighi dal Browser stock (cioè quello di default) e sul Browser aggiuntivo (da parecchio non prendo in mando un telefono Android,vado a tastoni) cioè Chrome . (Browser che disinstallavo come prime operazioni quando avevo Android, e se non si disinstallava ,lo terminavo e bloccavo.)

papello a parte (sono info aggiuntive) la risposta ,se usi Android è: installa Firefox,poi da Firefox avviato,installa uBlock Origin.
Pratica chiusa correttamente ..
Tecnicamente lo puoi fare anche su Chrome ,ma come già spiegato Chrome non sarà mai installato,su nessuno dei miei dispositivi,dove per non allungare il discorso mi fermo qui.


Ciao Sabbb,

è un android un pò datato e uso chrome.

della tua risposta ho capito una cosa interessante, che se non ci sei riuscito tu a sistemare...io mi dovrò arrendere.
Sai qual'è la cosa strana? che non avevo mai avuto la pubblicità, da un paio di mesi la vedo comparire ovunque, Avrò schiacciato un tasto sbagliato.

grazie comunque per la spiegazione
giza
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 10:04:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
probabilmente hai visitato qualche sito che ti ha impestato senza volerlo. o qualche app .
l'unica scocciatura è che ricevo spesso telefonate dal regno unito a cui non rispondo. vediamo ora che elisabetta è morta se mi chiama ancora.
sabbb
Inviato: Tuesday, September 27, 2022 5:08:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buonasera ottavia4.
Rispondo per step:
Se l' Android che hai non riceve più gli aggiornamenti ci puoi fare poco ...
In realtà ci sarebbero alternative ,le ROM Custom ,onestamente non le ho mai provate, e comunque sia sono per il software originale.
Torniamo a noi: almeno controlla se ci sono aggiornamenti delle app da fare LINK (Chrome ecc, solitamente i telefoni dove metto le mani hanno sempre e almeno una quindicina di aggiornamenti da fare. Eppure è impostato per farli da solo tramite WiFi. Come del resto Office originale che ho su Windows,dovrebbe farli da solo ma se li vai a cercare a manino ecco che sono disponibili . Mandato feedback a più riprese DA ANNI ma gli ingegneri,dico gli ingegneri manco hanno risolto)

Veniamo all'ultimo punto: che non hai mai visto pubblicità ,senza telefono in mano diventa lunga la cosa,ma ti ripeto,se Chrome non è aggiornato " è normale" .
La cosa più grave invece (ed è per questo che sono passato ai dispositivi della mela) è proprio il Play Store che non so come (..gli ingegneri insomma,credo si chiamano così) pullula di App dannose.
Basta fare una ricerca ..........

E ultimamente (per via dei BitCoin,per come la penso io) il fatto non solo si è aggravato ma potrebbe sfuggirci di mano

https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/il-trojan-harly-si-cela-in-190-app-android-contraffatte-su-play-store-come-proteggersi/

https://www.telefonino.net/notizie/trojan-bancario-camuffato-app-antivirus-play-store/

https://tech.everyeye.it/notizie/scoperte-app-infette-malware-play-store-scaricate-2-milioni-volte-603981.html

https://www.punto-informatico.it/google-play-store-trojan-bancari-decine-app/

Per fare un esempio parallelo: la cosa che mi fa incaXXare è che NON SOLO ti devi difendere dai malviventi (nella vita reale) ma anche da chi dovrebbe tutelarci. (Gira l'esempio lato cellulare,che è uguale!) Speak to the hand
ottavia4
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 1:35:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
grazie,
faccio gli aggiornamenti molto spesso e li prende tranquillamente. Non ho Facebook ma uso whatsapp e purtroppo utilizzo per i vari uffici, banche, ospedali, inps

ora provo guardare ancora chrome se può essere non aggiornato bene.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.