|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/9/2011 Posts: 118
|
Ciao neofita_pc, spero di esserti di aiuto con questa semplice risposta... I televisori moderni dispongono di volume non molto alto anche quando la barra di controllo del telecomando è al massimo. Anche il mio papà soffre di patologie legate all'udito e per aiutarlo scegliamo spesso programmi sottotitolati con il buon vecchio televideo.... Comunque, la soluzione più semplice è quella di dotarsi di un buon paio di casse stereo che riescono sensibilmente ad aumentare gli effetti stereo, collegandoli semplicemente alla presa USB del tuo apparecchio televisivo. Io ho preso queste visto il loro costo abbasta ridotto e mi sono trovato bene, https://www.amazon.it/ATLANTIS-Mini-Casse-Stereo-Amplificate-Lucido/dp/B00NIWHX0W/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=8B8XLRVDUT6Y&keywords=casse+atlantis&qid=1663670974&sprefix=casse+atlantis%2Caps%2C164&sr=8-1 ma puoi tranquillamente acquistarne altre dalle prestazioni più elevate. Cordiali saluti albypc
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
A proposito di TV (mi scuso se un momento chiedo una cosa anche io)
Non c'è un modo per impostare l'audio ad un tot volume ,dove rimane tale anche quando arriva la pubblicità?
Il fatto è questo: alcune MERDE ( li voglio chiamare per nome) sopratutto (ma non solo) le emittenti regionali,tisparano la pubblicità al doppio del volume del film che stavi guardando. Persino il gatto salta!!!!!! (dove comunque da molto fastidio anche a me,magari mi ero appisolato,guardando un film e quegli idioti ti fanno partire la pubblicità ad alto volume)
Mai possibile che nessuno ne parla e si prende una soluzione? (e se soluzione non c'è spero arriverà questa funzione sui nuovi TV,dove regoli il volume e tale e quale rimane)
|
|
|
Il mio Tv LG 49" in fatto di volume non ha nulla da farsi invidiare, anzi lo devo tenere ben sotto del 50% (Max 35) altrimenti...smetterei di avere rapporti cordiali con i vicini. Appunto per questo motivo non posso alzarlo troppo per mia mamma. Per il fatto che quando mettono la pubblicità o cambi canale il volume può alzarsi maledettamente, è vero! All'inizio la cosa irritava non poco anche me, fin quando (smanettando un po') ho scoperto nelle impostazioni del volume una funzione per uniformarlo tutto! Magari anche per il volume reputato troppo basso è solo questione di impostazione. Fermorestando che un 22" pollici non avrà mai la potenza di volume di un 50"
|
|
|
|
|
|
Alby, ritoniamo al punto di partenza, il mio TV non ha uscite jack 3,5 femmina, Vorrei quindi poter sfruttare un uscita usb ma per questo mi occorre un adattatore USB-femmina jack 3,5 da poter collegare, magari, a dei normali auricolari. Ho letto però in rete che non sompre questa soluzione fa si che si possa ascoltare l'audio...Grazie comunque per i suggerimenti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Non può andare bene perchè i televisori non hanno l'uscita USB C, penso che il primo linkato presa usb/jack sia da provare sae va bene ma sinceramente ne dubito ma per quello che costa io proverei. Trovo molto interessante invece QUESTO questo che hai linkato infatti l'ho appena comprato per provarlo e ti dirò domani se funziona. Comunque credo, e io farei per mia madre altrettanto anziana, che una cuffia bluetooth sia l'unica soluzione perchè il cavo se va bene si strappa e se va male può far inciampare l'anziano con i pericoli che ne conseguono; certo la cuffia bluetooth deve essere ricaricata ma è il male minore. EDIT ho cancellato l'ordine, lo compro su aliexpress costa 2 euro
|
|
|
Il Bluetooth è un ottima soluzione ma ha lo svantaggio di essere soggetti a continue ricariche delle batterie come ha detto neofita_pc all'inizio del post. La lunghezza del filo è facilmente risolvibile sitemandolo in modo accurato e non troppo invasivo (anche io ho genitori anziani, con riflessi molto pronti)... Comunque si può scegliere anche questo che non è male... https://www.amazon.it/dp/B01N905VOY/ref=sspa_dk_detail_1?ie=UTF8&psc=1&pd_rd_i=&pd_rd_i=B01N905VOYp13NParams&s=electronics&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWwNon mancare di tenerci aggiornati... Cordiali saluti albypc
|
|
|
Ragazzi, vi ringrazio davvero per la collaborazione. Crilupa, hai già esperienza di acquisto su aliexpress? Come ti trovi, tempi di consegna? Mi associo ad alby, facci sapere come è andata.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
alcuni tv hanno un problema con le cuffie con e senza fili, se inserisci il jack senti solo in cuffia e non dal tv . io ho la base dove appoggio le cuffie per ricaricarle e da questa col jack si collega alla tv. nn so se sono le stesse di cui parlate.
|
|
|
giza ha scritto:alcuni tv hanno un problema con le cuffie con e senza fili, se inserisci il jack senti solo in cuffia e non dal tv . io ho la base dove appoggio le cuffie per ricaricarle e da questa col jack si collega alla tv. nn so se sono le stesse di cui parlate. Nelle impostazioni del mio TV LG c'è l'opzione se ascoltare le sole cuffie o altoparlante interno+cuffie.
|
|
|
il mio tv è strano, spesso si accende da solo in piena notte o si spegne. anche se elimino il timer . acer mod. AT3218MF
|
|
|
giza ha scritto:il mio tv è strano, spesso si accende da solo in piena notte o si spegne. anche se elimino il timer . acer mod. AT3218MF Ne butto giù una...Magari potrebbe essere un falso contatto del telecomando. Prova a togliere le pile o mettilo in un'altra camera.
|
|
|
Prova a utilizzare una ciabatta con interruttore. Dopo aver chiuso la tv, spegni il tutto da li, e zero problemi...
|
|
|
INFATTI è QUELLO CHE HO FATTO riguardo al contatto è a posto. quando si spegne esce la scritta che si spegnerà tra tot minuti, premere un tasto qualsiasi per continuare
|
|
|
Per chi potesse essere interessato, a distanza di tempo ho risolto il mio problema in questo modo... https://www.amazon.it/dp/B08HYS2Z74?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_detailsTrasforma l'uscita ottica in segnale analogico, tra cui presa jack 3,5
|
|
Guest |