Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambio gomme alla mia punto Evo Opzioni
azzurro90
Inviato: Monday, September 19, 2022 11:33:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Buongiorno ragazzi e buon inizio settimana. Purtroppo sono arrivato al capolinea delle mie gomme (Continental), e fatti, grazie a Dio, 40.000 km con le stesse. Sono andato da due gommisti, e l'ultimo stamattina mi ha proposto le gomme Yokohama (a 70 euro in meno delle Continental nuove). Pero' sono tanto tradizionalista. Voi che mi consigliate?
Sponsor
Inviato: Monday, September 19, 2022 11:33:38 AM

 
sabbb
Inviato: Monday, September 19, 2022 7:17:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Sulle gomme non si scherza.
Sono un componente non solo fondamentale,ma uno dei più importanti: sono quelle che fanno il lavoro lato trazione,tenuta di strada ecc ecc.

Risparmiare sulle gomme prendendo un vattelapesca qualunque ,direi che non è una buona idea.
azzurro90
Inviato: Monday, September 19, 2022 7:26:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Sabbb, innanzitutto ti ringrazio per il tuo intervento . Sono pienamente d'accordo con te, dai
sabbb
Inviato: Tuesday, September 20, 2022 10:10:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
io comprerei qualcosa di marca.
Quanto ai chilometri in rete trovi abbastanza info per farti un idea.
Al di la dei chilometri ,una cosa da tenere in considerazione sono anche gli anni,pare che dopo due o tre anni sono da cambiare a prescindere (pare si cristallizzano)

O parli con un esperto di fiducia (nel mentre qualcuno qui si fa avanti,se si fa avanti) oppure cerca prima sul web ,ti fai un idea abbastanza precisa , poi le compri e le fai montare. Speak to the hand

Occhio al DOT https://www.gommego.com/content/22-come-conoscere-la-data-di-produzione-degli-pneumatici
azzurro90
Inviato: Tuesday, September 20, 2022 5:05:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
E' cosi' sabbb. Solo che porco diavolo , nel giro di quattro anni (tanto sono durate le vecchie Continental) il prezzo e' praticamente raddoppiato. Mannaggia a loro
crilupa
Inviato: Tuesday, September 20, 2022 6:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,633
Sulla gomma, sono agente di commercio, non ho mai lesinato, Pirelli o Michelin ma ultimamente michelin perchè pirelli è secondo me scaduta.
Sulla mia ho 2 treni mentre sulla macchina di mia moglie, scenic diesel, ho montato l'anno scorso il secondo treno di michelin crossclimate 4 stagioni. Il primo treno ha fatto 60k egregiamente in 4 anni.
Il problema è che adesso costano un sacco di soldi, devo comprare le invernali per la mia e le michelin costano € 123 + iva.
Piuttosto dove abiti? Se al nord o centro prendi 4 stagioni se sotto Roma magari prendi estive e catene a bordo per essere in regola con il CdS.
Fatti consigliare da un gommista e lascia stare online che ti rifilano gomme con DOT (data di produzione) vecchio e che vengono chissà da dove.


lui49
Inviato: Tuesday, September 20, 2022 8:06:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
40.000 km sono pochi. Con le Continental ci ho fatto per due volte più del doppio. Controllare assetto.
. .
davix
Inviato: Tuesday, September 20, 2022 9:13:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,840
lui49 ha scritto:
40.000 km sono pochi. Con le Continental ci ho fatto per due volte più del doppio. Controllare assetto.
. .



Sono d'accordo!

Controlla lo spessore del battistrada, che deve essere, in EU, come minimo legale per i pneumatici delle automobili di 1,6 millimetri.

Vero che col tempo le gomme delle auto, in quanto di "gomma", tendono a perdere un pò l'elasticistà e ad indurirsi, ma non non vuol dire che sono da buttare.




giza
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 10:57:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
continental sono le migliori per durata. godyear te le sconsiglio, si rompono facilmente.
michelin alternandole con quelle da neve la durata è superiore.
controlla sulla gomma la data di fabbricazione.

(in svizzera se ti fermano, per le gomme anche se sono al limite PAGHI !!!! chf 100 a gomma !!! non sono obbligatorie le invernali ma devi avere le catene a bordo. però se fai un incidente senza invernali ti salassano))
sabbb
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 7:06:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
In Svizzera ci sono gli esseri UMANI , qui dove sono io ,ma credo anche a Roma,Sicilia e TANTISSIMI altri posto "made in itally", ho visto con gli occhi miei i fil di ferro sgorgare dai copertoni, altri completamente lisci,altri cristallizzati (e non dall'anno scorso!) ....dove è tutto regolare .
Per non parlare di quelli senza RCA,patente,revisione,fari e quant'altro.

La Svizzera?

Qui èuna guerra (al momento) senza carri armati. E c'è pure tanto bisogno: però noi andremo ad aiutare ....... quelli del 5° piano Eh?
giza
Inviato: Thursday, September 22, 2022 11:09:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
in svizzera non si usano mascherine da molto. eppure sono ancora tutti vivi. in svizzera le multe le devi pagare subito altrimenti ti sequestrano la macchina e ti portano dentro, ma non a gratis, paghi 150 chf a giorno !
alle dogane c'è un apparecchio che legge le targhe e manda un segnale ai finanzieri se quell'auto non ha pagato qualche multa.
le revisioni delle auto si fanno con motore perfettamente pulito (non solo lavato ma lucidato!)
in giro ci sono bici senza lucchetto e nessuno le ruba.
ci sono negozietti senza cassieri, ci si serve, si fa il conto e si paga ad un apparecchio automatico
gli stranieri rispettano tutte le regole !!!!

ma noi continuiamo a copiare dal Burundi.
sabbb
Inviato: Thursday, September 22, 2022 11:52:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
In Grecia se parcheggi male la polizia ti leva la targa. I poliziotti vanno in giro con un semplice strumento che permette di rimuovere le targhe.
Senza la targa non puoi andare in giro e non puoi imbarcare la macchina sui traghetti. L’unico modo è andare dalla polizia per chiederla indietro pagando il dovuto.

L'ho letto stamattina su questa pagina https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/

E sempre su questa pagina vedete invece noi come, e dove dobbiamo coinvivere.
Magari al sud siamo messi più male che al nord (sempre per il momento Boo hoo! ) ma non dimenticatevi sempre la mia previsione: l'incapacità,la non voglia di fare e la non determinazione porteranno lo sfacelo pure li.
lui49
Inviato: Thursday, September 22, 2022 3:57:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Non parlate solo della Svizzera: anche le confinanti Austria e Slovenia in quanto a codice della strada non scherzano....nè accettano scherzi.
giza
Inviato: Thursday, September 22, 2022 4:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
in slovenia al mattino ti rirovi l'auto su mattoni perchè ti fregano le ruote.
in spagna rimozioni a iosa (in pratica 10 min di divieto di sosta e l'auto sparisce) e ti mettono l'adesivo dove avevi parcheggiato

in italia puoi parcheggiare sulle strisce, sul marciapiede , davanti a passicarrai, in terza fila, sui piedi del vigile e non succede niente.
solfami
Inviato: Thursday, September 22, 2022 8:18:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
lo possono fare tanto poi rottamano la cartella esattoriale
e non pagano nulla alla faccia degli onesti.
Saluti
azzurro90
Inviato: Friday, September 23, 2022 2:05:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Ok regazzuoli. Vi annuncio che ho installato le Continental (dot 14/22) , quella ultimo tipo (ultra contact ?). Mah, lui49, forse non ho una guida dolce , ma non mi pare che faccio sgommate o roba d'altro. E comunque , alla fine , penso che 40.000 Km sono una buona quantita' per un treno di gomme. Vi saluto e un bacione a tutti
solfami
Inviato: Friday, September 23, 2022 5:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
azzurro90 ha scritto:
Ok regazzuoli. Vi annuncio che ho installato le Continental (dot 14/22) , quella ultimo tipo (ultra contact ?). Mah, lui49, forse non ho una guida dolce , ma non mi pare che faccio sgommate o roba d'altro. E comunque , alla fine , penso che 40.000 Km sono una buona quantita' per un treno di gomme. Vi saluto e un bacione a tutti


Salve
ogni quanto cambi le pastiglie dei freni?
Saluti
sabbb
Inviato: Friday, September 23, 2022 9:51:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
lui49 ha scritto:
Non parlate solo della Svizzera: anche le confinanti Austria e Slovenia in quanto a codice della strada non scherzano....nè accettano scherzi.

Ciao caro Speak to the hand
Questa sera https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1089757318320771/

tra le altre cose https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 28, 2022 12:54:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io non demonizzerei i pneumatici Yokohama, le provai sulla vecchia AlfaRomeo consigliata dal mio gommista, ottime, tenuta di strada e molto silenziose, le producono a tokio i giapponesi non scherzano, quando dovrò bambiare le gomme sulla nuova userò ancora le gomme Yokohama.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.