Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come far interagire il VideoRegistratore Panasonic VHS con la smart TV Samsung 6900 Opzioni
azzurro90
Inviato: Tuesday, August 23, 2022 7:53:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Buon giorno ragazzi e buon martedi. Ho un buon (anzi ottimo ai tempi suoi) VHS della Panasonic che , per fortuna , mi fa' vedere le videocassette vecchie sullo Smart TV Samsung (del 2015). Orbene, tutto regolare: inserisco la videocassetta e riesco a vederla bene sullo smart tv (che è dotato di un attacco presa scart). E qua' viene il bello: voglio registrare e non me lo fa'. Ho provato a sintonizzare i canali sul VHS e mi dice che non ha risintonizzato nulla, per mancanza di antenna. Faccio il ponte antenna tra VHS e Smart TV ma niente non risintonizza. Come sarebbe bello poter riregistrare i programmi. Sapete qualcosa voi? Grazie per il vostro aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 23, 2022 7:53:17 AM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, August 23, 2022 11:43:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,631
Il videoregistratore, vecchia tecnologia, ha il sintonizzatore analogico mentre adesso le trasmissioni sono in digitale quindi non può funzionare.
Potresti collegargli un decoder se il video ha 2 scart ma ho dei dubbi perchè ho provato a suo tempo e non funzionava.
azzurro90
Inviato: Wednesday, August 24, 2022 7:48:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Buongiorno, ragazzi , e buongiorno a te crilupa. Ti ringrazio tanto per il tuo interessamento. Mannaggia e quanto mi sarebbe piaciuto riregistrare con VHS!!! Mah, e pacienza. Un salutone a tutti e un bacione a tutti
POLVERE
Inviato: Wednesday, August 24, 2022 11:18:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Ciao azzuro90, potresti provare a registrare su un hd esterno meglio se SSD ,dato che a quanto vedo il tuo TV ha la funzione registrazione.
Non so se puoi registrare solo il programma che vedi o programmare anche altri. E' una idea , vediamo se gli aiutamici più pratici di me ti possono consigliare. Leggi le istruzioni del tuo TV.
Ciao

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/smart-tv-ue40hu6900-registra/td-p/159887
azzurro90
Inviato: Thursday, August 25, 2022 7:06:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Buongiorno , ragazzuoli. Forse sono riuscito a trovare l'attrezzetto adatto. Si chiama DAC digital analog converter e mi converte il segnale da digitale ad analogico e cosi' il VHS Panasonic riconosce il TV. Che ne pensate?
POLVERE
Inviato: Thursday, August 25, 2022 7:55:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
azzurro90 ha scritto:
Buongiorno , ragazzuoli. Forse sono riuscito a trovare l'attrezzetto adatto. Si chiama DAC digital analog converter e mi converte il segnale da digitale ad analogico e cosi' il VHS Panasonic riconosce il TV. Che ne pensate?


Per quanto ne so io il DAC serve SOLO per convertire i segnali audio da digitali ad analogici.
azzurro90
Inviato: Thursday, September 01, 2022 3:14:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 742
Ciao ragazzi e buon pomeriggio. Sono andato ad un negozio di elettrodomestici e mi ha consigliato il ponte con un apparecchio decoder digitale terrestre. Posseggo uno Humax combo 8000 , ma il tecnico delle televisioni dice che ci vuole un decoder di ultima generazione. Voi che ne pensate? Alla fine posso prima provare questo e poi ne compro uno nuovo. E' tanto il desiderio di registrare con le videocassette
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.