|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Ciao a tutti Dopo l'ultimo aggiornamento win 10 non rileva più i lettori DVD Ho provato da prompt dei comandi come amministratore a inserire questa stinga: reg.exe add “HKLM\System\CurrentControlSet\Services\atapi\Controller0” /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001 Senza nessun esito, sul desktop accanto alle icone dei 2 DVD appare un punto interrogativo, e in gestione dispositivi accanto al nome dei lettori c'è un triangolo giallo, il sistema dice che i driver sono già aggiornati. C'è modo per poter recuperare i lettori DVD Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova in questo modo: Togli la corrente al pc,apri il pannello laterale e stacca i collegamenti ai due lettori per 10/15 minuti,quindi ricollegali e avvia il pc. Il sistema dovrebbe riconoscerli come nuovo hardware reinstallando i driver.
|
|
|
Il tuo suggerimento non a portato alcun risultato. Mi ritrovo con 2 lettori DVD inutilizzabili. Altri suggerimenti? Grazie
|
|
|
Allora disinstallali,inverti i cavi sata che collegano i due lettori e riavvia il computer. Se non funziona prova con un ripristino di sistema ad una data precedente l'aggiornamento che ha causato il danno oppure disinstallalo. I driver dei lettori vengono installati dal sistema operativo.
|
|
|
Ciao volevo informarti che non è questione di hadware, perché sulla stessa macchina ho un secondo hard disk dove ho forzato l'installazione di win 11 (la macchina non è idonea a win 11) su questo hard disk i due lettori DVD funzionano perfettamente. Quindi è l'ultimo aggiornamento di win 10 che provoca il mal funzionamento.
|
|
|
autodidatta ha scritto:Quindi è l'ultimo aggiornamento di win 10 che provoca il mal funzionamento. Allora disinstallalo o fai un ripristino.
|
|
Guest |