Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio condizionatore Opzioni
aquila22
Inviato: Thursday, June 16, 2022 9:08:13 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/24/2022
Posts: 4
ciao a tutti, quest'anno non è proprio sopportabile per me il caldi quindi ho deciso che non devo prendere un condizionatore...visto che non l'ho mai avuto e non ne so molto, avete qualche suggerimento/consiglio/esperienza personale? ovviamente non vorrei sentirlo troppo in bolletta...grazie!
Sponsor
Inviato: Thursday, June 16, 2022 9:08:13 AM

 
giza
Inviato: Thursday, June 16, 2022 2:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
io ho messo un daikin credo sia il migliore sul mercato .(€ 1600 installato con detrazione 50% € 800) con un app si può accendere anche a distanza con wifi. riguardo ai consumi ti saprò dire. star male dal caldo per risparmiare non vale la pena.
crilupa
Inviato: Thursday, June 16, 2022 2:42:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ho messo in casa due daikin il primo triplo per sopra e il secondo singolo per il soggiorno, questo comandato da App ma la uso solo per fare gli schezi a mia figlia quando non ci siamo.
Ho monitorato con wattometro il consumo e posso dirti che la notte (22/07) con due split accesi in due camere diverse il consumo totale è di W 1900 e può andare contemporaneamente la lavastoviglie oppure lavatrice avendo i canonici 3 Kw.
Quello con la App ti dice anche quanto consumi se ricordo bene.
Altra marca affidabile è mitsubishi che insieme a daikin sono le migliori, poi ci sono le altre più economiche ma se abiti in casa tua vale la pena spendere qualcosa di più.
Adesso con gli attuali condizionatori puoi chiedere anche lo sconto in fattura ... se ancora trovi chi te lo fa.
giza
Inviato: Thursday, June 16, 2022 2:44:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
sconto in fattura o detrazione dal 730 conviene sempre. in media 18/20 kwh a settimana (circa 12/15 €). una volta rinfrescato lo spengo
aquila22
Inviato: Wednesday, June 22, 2022 9:56:41 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/24/2022
Posts: 4
giza ha scritto:
io ho messo un daikin credo sia il migliore sul mercato .(€ 1600 installato con detrazione 50% € 800) con un app si può accendere anche a distanza con wifi. riguardo ai consumi ti saprò dire. star male dal caldo per risparmiare non vale la pena.


concordo assolutamente, anche perché è sempre peggio...grazie per il consiglio, mi sto guardando un po' intorno. mi hanno consigliato anche i samsung windfree che a quanto pare sono molto silenziosi, sto facendo un po' di ricerche
aquila22
Inviato: Wednesday, June 22, 2022 9:58:18 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/24/2022
Posts: 4
crilupa ha scritto:
Ho messo in casa due daikin il primo triplo per sopra e il secondo singolo per il soggiorno, questo comandato da App ma la uso solo per fare gli schezi a mia figlia quando non ci siamo.
Ho monitorato con wattometro il consumo e posso dirti che la notte (22/07) con due split accesi in due camere diverse il consumo totale è di W 1900 e può andare contemporaneamente la lavastoviglie oppure lavatrice avendo i canonici 3 Kw.
Quello con la App ti dice anche quanto consumi se ricordo bene.
Altra marca affidabile è mitsubishi che insieme a daikin sono le migliori, poi ci sono le altre più economiche ma se abiti in casa tua vale la pena spendere qualcosa di più.
Adesso con gli attuali condizionatori puoi chiedere anche lo sconto in fattura ... se ancora trovi chi te lo fa.


grazie per le dritte, gentilissimo! chiedo anche a te perché amici fidati mi consigliano i samsung ma tu non li citi, ne sai qualcosa? io sono veramente neofita del campo...grazie ancora :)
giza
Inviato: Wednesday, June 22, 2022 10:46:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
non conosco i samsung, ma daikin è il top e fa condizionatori da tanti anni. cmq scaricati i dati tecnici e paragonali
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.