|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2010 Posts: 40
|
Buongiorno a tuti, Da circa un mesetto il mio pc ha un problema alquanto strano, saltuariamente ma sempre più spesso, capita che improvvisamente si blocca l’immagine sul monitor acompagnata da un forte ronzio, il pc non risponde più a nessun comando, il mouse non funziona, ho provato con Ctrl+Alt+Canc per aprire Gestione Attività ma niente, devo necessariamente forzare l’arresto. All’accensione il pc riprende a funzionare normalmente. Ho pensato potesse essere la scheda grafica integrata ( Intel Hd 4600) e ho montato una vecchia scheda video NVIDIA GeForce 8400 gs ma il problema si è ripresentato. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Grazie.
Configurazione Pc: Fujitsu P720 - intel i5 4400 - Ram 8 gb DDR3 - Intel HD Graphics 4600 – SSD Crucial 275 gb
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Hai controllato le temperature? Per farlo https://hwinfo-portable.it.uptodown.com/windowsOppure Speccy che trovi sulla lista software di Aiutamici.
|
|
|
Ho controllato le temperature con Speccy, mi sembrano tutte nella normalità.
Dopo circa 3 ore di utilizzo del pc ho rilevato quanto segue:
CPU 50°/54° Scheda video 64°/68° SSD 37°
|
|
|
Fai un controllo alla scheda video con CPUZ. https://cpu-z.it.uptodown.com/windowsLe temperature sono OK. Hai fatto caso da quale parte proviene il ronzio.
|
|
|
Cosa dovrei controllare della scheda madre? Il ronzio arriva dall'audio del pc (dalle casse o dalle cuffie). Comunque adesso sono una decina di giorni che non succede più.
|
|
|
Scusa intendevo scheda video.
|
|
|
irbaf ha scritto:Scusa intendevo scheda video. Le temperature ma credo siano nella norma. Per il ronzio leggi Qui.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/31/2022 Posts: 11
|
|
|
Guest |