Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reinstallazione thunderbird Opzioni
break
Inviato: Friday, June 10, 2022 5:22:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ripeto il mio topic perchè postato su un oggetto che forse non individua esattamente la domanda



buon giorno al forum, dopo i problemini dovuti alla reinstallazione di w10 tutto mi rifunziona ad eccezione
di thunderbird che non riesco a trasportare da un altro pc
ho letto e riletto quanto indicato su internet ma non riesco a trasferire il profile sul pc rigenerato
le operazioni che ho eseguito sono:
PC funzionante da C - clic su utente- nome- app.data- thunderbird- rooming- cartella profile- copia su
chiavetta usb
PC rigenerato da C come sopra e in rooming ho incollato la cartella copiata

purtroppo non vedo risultati, cosa sbaglio?
grazie per eventuali suggerimenti
break
Sponsor
Inviato: Friday, June 10, 2022 5:22:34 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, June 10, 2022 6:15:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,676
Io seguo con successo la guida sotto
https://support.mozilla.org/it/kb/trasferire-dati-thunderbird-nuovo-computer
E' fondamentale individuata la cartella thunderbird prima di copiarla su chiavetta chiudi tutte le finestre thunderbird.
Quando sostituisci sul pc ricevente la cartella cancella l'originale e chiudi tassativamente tutte le finestre TB.
A me è riuscito migrando il programma su altro pc ed ora ho due pc che scaricano la stessa posta, le email scritte su uno restano solo li.
Copia account email indirizzi ed impostazione, hai una copia esatta.

EDIT dimentivavo, il pc "donatore" è win 8.1 il "ricevente" è win 10; ho anche formattato e reinstallato su 8.1, stesso risultato positivo
break
Inviato: Sunday, June 12, 2022 3:21:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
grazie crilupa per il tuo intervento, purtroppo pur seguendo alla lettera le istruzioni dettate nel tuo link il trasferimento non riesce(ho solo un dubbio su quanto viene indicato perchè non capisco cosa si intende per salire di tre livelli nella cartella profilo thunderbird in esplora risorse) forse è quì l'inghippo
break
crilupa
Inviato: Sunday, June 12, 2022 10:09:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,676
Devi copiare la cartella sotto


Una volta ho avuto un problema ed ho provato ad installare una vecchia release di due o tre anni fa, poi sostituita la cartella ho aggiornato.
break
Inviato: Monday, June 13, 2022 3:35:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao crilupa, niente da fare, adesso faccio l'ultimo tentativo reinstallando da capo Thunderbird in versione 32 bit come quello nel PC donatore
sempre grazie
break
crilupa
Inviato: Tuesday, June 14, 2022 12:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,676
Quando ho avuto problemi ho installato la versione 68.8 che trovi sotto
https://thunderbird.it.uptodown.com/windows/versions
break
Inviato: Tuesday, June 14, 2022 4:11:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
niente da fare anche con la versione 91.1 dal link che mi hai indicato
sempre grazie
break
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.