|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/18/2005 Posts: 103
|
Salve, vengo al dunque ho una connessione tim adsl quindi con un modem posizionato al pianoterra, il problema è che ai piani superiori dove ci sono le camere da letto e ufficio il segnale arriva poco e cade facilmente. sapete come fare per amplificare il segnale in modo da navigare bene anche agli altri piani? ho letto in rete che ci sono app per smartphone amplificatori di rete o se vogliamo servono a estendere la rete wifi, ne ho provati un paio ma non vanno, avete qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non hanno spiegato (mi pare) se bisogna essere sulla sterra rete di corrente oppure è indipendente.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Ciao Sab. È un ripetitore/amplificatore wifi e la presa serve solo per alimentarlo.Io ne uso uno,di marca diversa, e funziona bene.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao caro, buono a sapersi. (Mi pare che alcuni necessitano di stare sullo stesso contatore di corrente, e non leggendolo sulla pagina linkata da giza chiedevo per quello ) Buongiorno anche a te : )
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
se sullo stesso contatore, viene amplificato meglio.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Puoi usare RANGE EXTENDER con discreto risultato oppure POWERLINE se i due piani sono sotto lo stesso contatore della corrente perchè il segnale internet passa attraverso i cavi della corrente, quest'ultimo non l'h mai provato. Pure io su villetta a schiera su due piani avevo lo stesso problema ma ho tirato un cavo lan dal modem sopra ad un access point sotto e la copertura è ottima ma devi avere un po' di manualità per fartelo.
|
|
Guest |