Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio widdows Opzioni
rene
Inviato: Monday, May 09, 2022 4:59:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Sale il mio pc Sony Vaio nell'accensione esce la schermata di ripristino da errori da windows sia in modalità provvisoria che con rete o prompt comandi dopo aver effettuati l'avvio dopo aver caricato i file rimane lo schermo nero cosa dovrei fare grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 09, 2022 4:59:48 PM

 
sabbb
Inviato: Monday, May 09, 2022 5:17:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Se non hai fatto copia dei file sei messo/a male ,in quanto mi pare di aver capito che a Windows (non hai neanche specificato quale versione) non ci arrivi proprio.
Quindi l'unica (visto che l'ho avuto anche io) è usare il tasto Assist da PC spento.

Da li poi è facile ripristinare ma perdi tutti i dati , infatti te lo ripristina come appena comprato,per cui se adesso hai Windows 10 ma all'epoca è uscito con Windows 8 ti ritroverai Windows 8.

Le alternative sono tentare di farlo ripartire e capire cosa non va (se lo sapevi fare non avresti neanche postato,direi. Quindi da remoto sarebbe difficile aiutarti,o almeno io non mi ci metto proprio,magari chi ha più pazienza potrebbe venirti in soccorso però)
Altra alternativa è scaricare la iso (ma devi avere un alltro PC dal quale scaricarla,visto che il tuo non parte) di Windows ,usare una usb o dvd masterizzato e reinstallare da capo.
Altra alternativa è portarlo da uno di questi (pseudo) informatici (in negozio insomma) e vattelapesca come te lo riparano. (solitamente installano solo il sistema,non di rado pirata,e poi ti devi fare tu gli aggiornamenti,i driver più recenti e le applicazioni)

Insomma io direi di aspettare altri pareri (anche se io opterei per il tasto Assist (clicca qui) anche se mi ripristina Windows 7 puoi benissimo arrivare a Windows 10. Il problema sarebbe se nativo di Windows Vista) Capovolgilo e vedi sotto: ci dovrebbe essere un etichetta tpo questa https://bit.ly/3L2SChH e poi vedi se è possibile anche sapere con quale sistema è uscito, tipo questa etichetta https://bit.ly/3sntCeK

(Sperando non è un errore hardware,cioè di qualche pezzo ,in quel caso faresti tutto inutilmente. Meglio essere precisi)
rene
Inviato: Monday, May 09, 2022 5:38:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
OK aspetto speriamo e istallato wind 7 poi dove si trova il tasto Assist sul p.c sony modpgc 71811m grazie
sabbb
Inviato: Monday, May 09, 2022 5:47:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Il tasto assist è quello rosso (può variare la posizione,in questo caso è sopra,in corrispondenza di F11)

https://www.webnews.it/recensioni/sony-vaio-t13-2013/

sabbb
Inviato: Monday, May 09, 2022 5:50:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Una volta premuto si avvia e arriva a una schermata dove (vado a memoria) in inglese mi pare ci sta una dicitura (tra le prime,se non la prima) recovery o una cosa del genere. Da li è tutto facile ,pare ti chiede addirittura se ripristinare e rimuovere le partizioni e tornare allo stato di vendita oppure se vuoi ripristinare solo C e il sistema. Vedi tu se hai D (partizione) o se piallare tutto. PS. Hai compreso bene che così perderai programmi,configurazioni Browser,posta,foto ecc?
rene
Inviato: Tuesday, May 10, 2022 3:08:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2004
Posts: 412
Grazie fatto come consigliato e come riformattato partizione c
sabbb
Inviato: Tuesday, May 10, 2022 9:37:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Prego ;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.