Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info password Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, May 09, 2022 7:04:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buongiorno. Che voi sappiate quanto può essere lunga una password per esempio per l'account Gmail?
Cioè tutti dicono la lunghezza minima e solo quella.

Ho contattato Apple ma i due operatori sembravano buttarsi a indovinare,in sintesi non lo sapevano manco loro.

Le mie password spesso superano i 30 caratteri e non significa che se non mi da errore e se li prende è tutto ok,infatti leggevo altri articoli dove mi pare di aver capito che dopo 'tot' caratteri, i successivi vengono ignorati (a questo punto preferirei farli prendere tutti e accorciare la password)

Sono stato ore intere,girato siti ma non vi è traccia di quanto può essere lunga la password per Google oppure l'ID Apple? Think

A voi cosa risulta?
Sponsor
Inviato: Monday, May 09, 2022 7:04:10 AM

 
dead
Inviato: Monday, May 09, 2022 8:45:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Dipende in che tipo di variabile viene trascritta la password, ma vista la capacita di memoria e la potenza di calcolo dei sistemi attuali non penso ci sia un limite tecnico.
Comunque puoi fare una prova: cambia l'ultimo (o gli ultimi) carattere della tua PWD da 30 caratteri e se funziona lo stesso vuol dire che l'ultimo (ultimi) carattere non viene considerato.
Con un po' di prove puoi anche stabilire la max lunghezza accettabile.

In ogni caso con una combinazione di 10-12 caratteri e simboli ha una password già supersicura. Se no puoi usare un wallet a password unica che ti generi lui altre password molto robuste.

qui puoi testare la validità delle tue password.
https://bitwarden.com/password-strength/

Per esempio una password tipo questa è facile da ricordare e ci vogliono SECOLI per craccarla.






Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Monday, May 09, 2022 2:58:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Grazie per l'intervento,ci speravo su un aiuto..

Dunque: quanto alla capacità di calcolo dei processori (Computer ecc) attuali lo so che la elaborerebbero bene ,ma l'inghippo sta lato server, in quanto leggevo che password lunghe potrebbero innescare una sorta di falsi DDoS. (Proprio nell' elaborare gli hash ecc)
Pare che per esempio in Office 365 non può essere impostata ua password che supera i 16 caratteri (ma potrebbe anche non significare niente,io cerco info sopratutto per l'account Apple e poi magari Gmail) ma non ho verificato bene,pare cercare l'oro! Poche info in rete.

Quanto alla prova di cambiare gli ultimi caratteri è una buona idea,ma anche senza modificare niente e digito la password per entrare e cambio o ometto gli ultimi caratteri,questa non viene accettata.

Il Wallet figuriamoci ,c'è in macOS solo che putacaso devo fare login da altro PC vattela a ricordare. Meglio una password anche di senso non compiuto ma che è compiuto per me e me la ricordo. (insomma preferisco che il Wallet la memorizza si ma crearla io)

Per testare le password si già conosco vari siti (non me ne sono mai servito) ma non c'è bisogno di testarla.
Una password come @ctung?checksumTrust.96-0 (25 caratteri) è sicura.

Insomma non si capisce dove cercare per avere una certezza documentata del limite ,se esiste per la lunghezza di una password.
Tutti i siti ,tutti copia incolla ,dove dicono solo la lunghezza minima. E trovo scandaloso proprio che quelli che lavorano alla Apple non lo sanno,come trovo imbarazzante (per loro) che sul supporto Google neanche loro specificano fino a dove ti puoi "allungare" quando crei queste password.

Sono qui,chi vuole può aggiungere o documentare ,nel caso ha trovato info sicure. Speak to the hand



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.