Grazie per l'intervento,ci speravo su un aiuto..
Dunque: quanto alla capacità di calcolo dei processori (Computer ecc) attuali lo so che la elaborerebbero bene ,ma l'inghippo sta lato server, in quanto leggevo che password lunghe potrebbero innescare una sorta di falsi DDoS. (Proprio nell' elaborare gli hash ecc)
Pare che per esempio in Office 365 non può essere impostata ua password che supera i 16 caratteri (ma potrebbe anche non significare niente,io cerco info sopratutto per l'account Apple e poi magari Gmail) ma non ho verificato bene,pare cercare l'oro! Poche info in rete.
Quanto alla prova di cambiare gli ultimi caratteri è una buona idea,ma anche senza modificare niente e digito la password per entrare e cambio o ometto gli ultimi caratteri,questa non viene accettata.
Il Wallet figuriamoci ,c'è in macOS solo che putacaso devo fare login da altro PC vattela a ricordare. Meglio una password anche di senso non compiuto ma che è compiuto per me e me la ricordo. (insomma preferisco che il Wallet la memorizza si ma crearla io)
Per testare le password si già conosco vari siti (non me ne sono mai servito) ma non c'è bisogno di testarla.
Una password come @ctung?checksumTrust.96-0 (25 caratteri) è sicura.
Insomma non si capisce dove cercare per avere una certezza documentata del limite ,se esiste per la lunghezza di una password.
Tutti i siti ,tutti copia incolla ,dove dicono solo la lunghezza minima. E trovo scandaloso proprio che quelli che lavorano alla Apple non lo sanno,come trovo imbarazzante (per loro) che sul supporto Google neanche loro specificano fino a dove ti puoi "allungare" quando crei queste password.
Sono qui,chi vuole può aggiungere o documentare ,nel caso ha trovato info sicure.