Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiavetta USB e tv Opzioni
latino70
Inviato: Thursday, May 05, 2022 8:44:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
Salve vorrei se possibile delle risposte a questo problema: giorni fa mi è arrivata una chiavetta USB da 2 terabyte, la formatto per fare in modo di riprodurre i file di film alla televisione, per prova ne carico 2 e un MP3, la TV riconosce e legge perfettamente i file quindi carico tanti file di filmati tutti dello stesso formato e tutti ben riconosciuti dal PC ma adesso la TV me ne apre molti ma con altri mi dice formato non sopportato come è possibile questo?
Sponsor
Inviato: Thursday, May 05, 2022 8:44:47 AM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, May 05, 2022 10:37:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
latino70 ha scritto:
Salve vorrei se possibile delle risposte a questo problema: giorni fa mi è arrivata una chiavetta USB da 2 terabyte, la formatto per fare in modo di riprodurre i file di film alla televisione, per prova ne carico 2 e un MP3, la TV riconosce e legge perfettamente i file quindi carico tanti file di filmati tutti dello stesso formato e tutti ben riconosciuti dal PC ma adesso la TV me ne apre molti ma con altri mi dice formato non sopportato come è possibile questo?


Il PC li legge TUTTI. ? Questa chiavetta USB da 2 Tera ,l''hai pagata il giusto....o molto poco...hai controllato l'effettiva capacità ?

Non vorrei che il problema fosse questo.

https://peppeguarino.wordpress.com/2018/11/02/pendrive-usb-da-2-tb-a-pochi-euro-ecco-perche-e-una-truffa-e-cosha-che-non-va/
dead
Inviato: Thursday, May 05, 2022 10:49:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
per i video esistono diversi formati (mp4, ogg, mkv, ecc.), e per ogni formato ci sono diverse codifiche interne, quindi può essere che la tua TV non sia in grado di leggere tutti i tipi di files.
Fai qualche prova per vedere quelli che riconosce (o magari è scritto nel manuale della TV) e poi carica sulla chiavetta solo files di quel formato e codifica.

Esistono anche programmi per PC che ti permettono di convertire formati e codifiche da un tipo all'altro.

qui trovi informazioni sull'argomento:
https://www.appuntisuldigitalvideo.it/formvid_formati.html
https://helpx.adobe.com/it/experience-manager/scene7/kb/evideo/video-general/basic-video-concepts-terminology.html


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
latino70
Inviato: Thursday, May 05, 2022 12:01:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
i video che carico sulla chiavetta sono tutti in mp4, la chiavetta l'ho pagata meno di 10 euro ma la memoria è proprio quella, 2 terabyte effettivi. Ho anche altre chiavette ma da quello che ho notato più film si caricano su una chiavetta e più qualche video non parte, sembra che forse il pc comprime questi file e la tv non li riconosce
wolfestein
Inviato: Thursday, May 05, 2022 2:13:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
latino70 ha scritto:
i video che carico sulla chiavetta sono tutti in mp4, la chiavetta l'ho pagata meno di 10 euro ma la memoria è proprio quella, 2 terabyte effettivi. Ho anche altre chiavette ma da quello che ho notato più film si caricano su una chiavetta e più qualche video non parte, sembra che forse il pc comprime questi file e la tv non li riconosce

Come dice dead i codec video sono molti e anche se dello stesso formato spesso hanno qualche differenza per cui se la tv non ha quel codec il filmato non si apre,a me capita molto spesso che un filmato MKV che la mia tv supporta non si apra e debba riconvertirlo.
In quanto alla chiavetta ho molti dubbi sulla sua validità meno di dieci euro per 2 tb mi sa di cinesata.
crilupa
Inviato: Thursday, May 05, 2022 3:39:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Per la mia esperienza su un TV samsung recente, agosto 2021, sulle istruzioni c'è scritto che supporta mp4 .avi ma riesce ad aprire solo file MKW.
Credo che sia proprio una questione di codec come dice dead ma forse neanche; googolando ho trovato pagine dove dicono che samsung ha ristretto intenzionalmente l'apertura dei file evidentemente per la pirateria.
Mi vedo costretto a convertire .avi e mp4 in MKV con format factory ma è una menata.

EDIT non si riesce ad aggirare la ristrettezza voluta da samsung?
@latino70 che televisore è? Quanto tempo ha?
sabbb
Inviato: Thursday, May 05, 2022 5:56:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
(Quando comprate la mondezza ,anche a solo 1 euro ,al di la di quello che vi danno, è 1 euro buttato.)

Chiedo scusa per ... .ops l'OT.



crilupa
Inviato: Thursday, May 05, 2022 6:32:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
sabbb ha scritto:
(Quando comprate la mondezza ,anche a solo 1 euro ,al di la di quello che vi danno, è 1 euro buttato.)

Chiedo scusa per ... .ops l'OT.





Immonezza? Come fai a saperlo?
wolfestein
Inviato: Thursday, May 05, 2022 6:47:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
crilupa ha scritto:
Immonezza? Come fai a saperlo?

Forse sabbb si riferiva alla pendrive.

sabbb
Inviato: Thursday, May 05, 2022 6:49:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
10 euro un dispositivo di archiviazione di massa è decisamente mondezza (mi ero espresso male prima) anzi dice pure, meno di 10 euro.

Si tratta sempre di fare 1+1 (non è che c'è bisogno di tanta materia grigia .. .)
sabbb
Inviato: Thursday, May 05, 2022 6:52:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
wolfestein ha scritto:

Forse sabbb si riferiva alla pendrive.

è chiaro Speak to the hand (perchè? "Manco questo si era capito"? Brick wall )
sabbb
Inviato: Thursday, May 05, 2022 7:06:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Qui c'è il programma per testare l'effettiva capacità della usb https://www.filehorse.com/download-h2testw/

E qui le semplici istruzioni https://www.tecnomani.com/come-testare-le-fake-usb-pen-drive-h2testw/

Fermo restando che anche fosse di 2 TB a quel prezzo non può essere un dispositivo affidabile o di marca buona.

Aspettiamo il risultato,sempre che vi va di condividere Speak to the hand
latino70
Inviato: Friday, May 06, 2022 8:49:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/18/2005
Posts: 101
ho scaricato il programma ma non mi fa fare la verifica mi dice: no existing test data
sabbb
Inviato: Sunday, May 08, 2022 12:59:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
latino70 ha scritto:
ho scaricato il programma ma non mi fa fare la verifica mi dice: no existing test data
o non hai eseguito correttamente il tutto oppure mi viene in mente che si sono evoluti: nel senso anche con software appositi non si può vedere più (ma comunque per i più esperti c'è il modo di verificarlo,per esempio con GParted)

Detto questo, ho controllato adesso: quella da 1 TB ,che è "inferiore" a quella da 2 TB, tutt'oggi costa ancora quasi 200 euro.

Con le punta delle dita, fai 1+1 e trai i risultati. (Buttala)

(Non mi ricordo dove l'hai comprata o addirittura se lo hai detto ma se immagino bene ho una domanda: come fate solo ad entrarci "in quei negozi" dove è palese, il grosso di quello che è in vendita è tutta roba scadente ,che di li a poco andrà a finire nell'immondizia. Si dovrebbe spiegare anche ai "verdi" ,poichè non vedo nessuna posizione nei confronti di questi soggetti che sto nominando io)
io onestamente non ci vado mai ,se una cosa non posso comprarla mi privo,piuttosto che andare "in quei negozi".)
pandone59
Inviato: Sunday, May 08, 2022 5:16:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/30/2021
Posts: 13
il programma deve scrivere dei dati test sulla chiavetta per la verifica, ovvio che se è vuota non può verificare nulla.
devi cliccare su "Write+Verify" e attendere pazientemente la fine del test (qualche ora ...)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.