|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/21/2008 Posts: 34
|
Ciao a tutti, ho una stampante RICOH 213, che dovrebbe funzionare anche senza cavo, ma fa niente non sono ancora riuscita a capire come attivarla in wi-fi, e questo non è un problema!! Il problema è che non mi funziona più lo scanner. Ogni volta che devo scannerizzare qualcosa o lo fa tranquillamente, oppure comincia a dire: scanner non trovato!!! Sono molto arrabbiata.... perchè non capisco cosa lo fa funzionare e cosa lo blocca!!!! Ho (non sgridatemi...) aggiornato già da tempo il cpmputer a Win11, ma non è colpa sua perchè finora ha sempre funzionato tutto.
Beh, vi ringrazio fin da ora e, se non mi sono spiegata bene, chiedetemi pure quello che non ho spiegato... a presto!!
Ciao!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Elettra scarica da questa pagina il driver per windows 11: http://support.ricoh.com/bb/html/dr_ut_e/re2/model/sp213sfw/sp213sfw.htm?lang=ite dalla stessa pagina hai anche il driver per lo scanner
|
|
|
Mi spiace, ma fino a quel punto c'ero arrivata, ma oltre non si va.... o almeno io non riesco ad andare....
|
|
|
Ciao ma sei sicura di aver ancora il driver ufficiale ricoh per windows 11? controlla in gestione dispositivi. Spesso windows 11, come peraltro w10, installa aggiornamenti e anche driver di sua iniziativa annullando di fatto quello gia' esistente
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Chi te l'ha fatto fare di mettere W11,potevi prima chiedere un consiglio. Per connettere la stampante in wifi vai nel suo menù e seleziona l'opzione relativa. https://www.aranzulla.it/come-configurare-stampante-wifi-926373.htmlP.S.W11 è ancora "acerbo" e spesso ciò che causa danni sono gli aggiornamenti.
|
|
|
LO SO, ME LO AVEVI DETTO DI NON AGGIORNARE A WIN11, ma ho voluto fare una prova e adesso indietro non si torna.... Lo scanner a tratti riprende a funzionare e adesso proverò a mettere in WI-FI la stampante, poi ti so dire... Grazie per i consigli....
|
|
|
prego
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
le stampanti, queste misteriose !!! anche la mia ogni tanto dice non trovata ma dopo due, tre invii funziona.
|
|
|
Speravo di aver risolto il problema dello scanner, ma continua imperterrito a non funzionare, la stampante funziona, anche se non in Wi-fi, ma non mi importa, la collego via cavo e va, lo scanner no.... continua a dirmi che "lo scanner non è collegato" ma il cavo è al suo posto..... Valli a capire....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
QUI trovi gli ultimi driver dello scanner(Ott.2020) ma si fermano a W10 e mi sa tanto che W11 non li digerisca.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
A volte a non funzionare è la sola interfaccia di gestione dello scanner mentre i suoi driver sono correttamente installati. Fai questa prova: scarica questo (basta la versione aup), avvialo e nella 'pagina principale' che si apre clicca in alto su "da scanner" e vedi se tra le opzioni proposte trovi il tuo (prova in wi-fi e in collegamento). In caso affermativo puoi fare la scansione direttamente in pdf dal programma.
|
|
Guest |